BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: come si fa???  (Letto 9118 volte)

Confusa

• Visitatore
come si fa???
« il: 1 Giugno 2005, 15:24:50 pm »
come si fa qa guardare dentro se stessi e capire cosa si vuole realmente????

Guest

• Visitatore
come si fa???
« Risposta #1 il: 1 Giugno 2005, 17:23:32 pm »
Citazione
come si fa?bella domanda...ci si ferma,si pensa,si riflette,ci si stacca un po`da tutto e da tutti e si analizza quello che si prova senza condizionamenti esterni...
almeno,io faccio cosi`...anche se a volte puo`risultarti lo stesso poco chiaro
 :)  :)  :)
buona fortuna...
nn voglio essere paranoica.. ma se quel tutto e tutti INEVITABILMENTE hanno un riscontro con te tutti i santi giorni..
cerchi di andare.. quasi scappare.. non perche nn vuoi affrontare il problema, ma perche l'hai gia affrontato e i risultati nn sn stati positivi..
allora stacchi..
stop.. fermi tutti...
e quando sembra che riesci a stare sola, sola con i tuoi pensieri e le tue incertezze.. il ritorno... il ritorno di tutti e tutto...
.. e un'amara tristezza ti circonda...

Offline Pietro

• Scopritore
  • *
come si fa???
« Risposta #2 il: 1 Giugno 2005, 23:04:50 pm »
affronta sempre il problema, finchè i risultati saranno positivi, se nn lo saranno mai il problema nn riguarda te stessa perchè tu hai fatto il possibile, ti sei già guardata dentro fino in fondo
Non si vede bene che con il cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi[/size]

Offline Giusva

• Aiutanti
  • Cuoco
    • http://www.pensieriparole.it
come si fa???
« Risposta #3 il: 2 Giugno 2005, 00:47:22 am »
Citazione
come si fa a guardare dentro se stessi e capire cosa si vuole realmente????
Beh è difficile rispondere... se questa cosa è il tuo chiodo fisso, ti emoziona quando la pensi, ti spiace se non ce l'hai.. beh forse la vuoi realmente..

ma poi dipende da tanti tanti fattori, già il sapere se stiamo parlando di una persona o un oggetto è importante...
Giusva
Quando ti guardi dentro vorrei che vedessi me, perchè io sarò parte di te per sempre.

Guest

• Visitatore
come si fa???
« Risposta #4 il: 2 Giugno 2005, 13:09:06 pm »
Citazione
Citazione
come si fa a guardare dentro se stessi e capire cosa si vuole realmente????
Beh è difficile rispondere... se questa cosa è il tuo chiodo fisso, ti emoziona quando la pensi, ti spiace se non ce l'hai.. beh forse la vuoi realmente..

ma poi dipende da tanti tanti fattori, già il sapere se stiamo parlando di una persona o un oggetto è importante...
si parla di una persona...

Offline L_CL

• Naufrago
come si fa???
« Risposta #5 il: 2 Giugno 2005, 13:15:26 pm »
mi sn registrata!
Limitarsi nell'amore è come castigare se stessi...

Offline sagitterv

• Esploratore
  • *
    • http://freeforumzone.leonardo.it/viewforum.aspx?f=88383
come si fa???
« Risposta #6 il: 2 Giugno 2005, 13:37:27 pm »
Citazione
come si fa qa guardare dentro se stessi e capire cosa si vuole realmente????
credo che l'unico modo sia quello di eporsi e mettersi realmente in discussione,parlarne con gli altri, farsi aiutare ed in alcuni casi chiede l'aiuto più alto come? La preghiera.

Vincenzo

Offline L_CL

• Naufrago
come si fa???
« Risposta #7 il: 2 Giugno 2005, 20:16:29 pm »
il problema è proprio questo...
io posso chiedere consigli, sentire le opionioni, confrontarmi, ma poi sarò sempre e sl io a decidere.... ma quando una persona ama, e ama talmente tanto che poi l'ALTRO decide.. e decide che vuole stare in pausa, perche deve capire, capire se mi ama davvero, capire cosa vuol fare della sua vita (ha 26 anni) e tu lo guardi con gli occhi dell'amore e sai chein quel momento l'hai perso per sempre.. perso tra le braccia di un'altra, ma non ha il coraggio di dirtelo, lo vieni a sapere dopo una settimana dal gestore di un locale che fa una gaffe tremenda e ci rimani di sasso...
io posso guardarmi dentro??? ma cosa vedo???
vedo una ragazza buttata via... una ragazza messa da parte.. per un'altra che non ha nulla di speciale... una ragazza svuotata, svuotata di ogni sentimento, fiducia, sincerità...
e mentre cerchi di allontanarti da lui, perche vuoi ricominciare a vivere, lui ti manda un sms: sei cosi perfetta che ti avrei sposato... e non rispondi, perche hai una tua dignità... ti senti presa per il culo un'altra volta...

Offline sagitterv

• Esploratore
  • *
    • http://freeforumzone.leonardo.it/viewforum.aspx?f=88383
come si fa???
« Risposta #8 il: 2 Giugno 2005, 20:50:38 pm »
Allora ti rispondo così, con una storiella di Bruno Ferrero:

LA PERLA.

Disse un'ostricaa una sua vicina:"ho veramente un gran dolore dentro di me.
E' qualcosa di pesante e di tondo e sono stremata".
Rispose l'altra con borioso compiacimento:"Sia lode ai cieli ed al mare,io non ho dolori in me.Sto bene e sono sana sia dentro che fuori."
Passava in quel momento un granchio e udì le due ostriche e disse a quella che stava bene ed era sana sia dentro che fuori:"si, tu stai bene e sie sana;
ma il dolore che la tua vicina porta dentro di se è una perla di straordinaria bellezza.

E' la grazia più grande, quella dell'ostrica.Quando le entra dentro un granello di sabbia,una pietruzza la ferisce,non si mette a piangere,non strepita, non si dispera.Giorno dopo giorno trasforma il suo dolore in una perla:il capolavoro della natura

Nessuno ti può mettere da parte e neanche buttare via perchè non sei un sacchetto dell'immondizia.

Dovresti cercare altrove chi ti possa mettere al primo posto ed apprezzare la tua perla

Un abbraccio
Vincenzo.

Offline Giusva

• Aiutanti
  • Cuoco
    • http://www.pensieriparole.it
come si fa???
« Risposta #9 il: 2 Giugno 2005, 22:15:57 pm »
Quando parli di ragazza svuotata, buttata, messa da parte...

ma queste sembrano + commenti che qualcuno ti ha dato.. o sensazioni che hai di come vieni vista. Non puoi pensare di te questo.. non puoi, non devi vedere in te solo questo. Se così fosse.. basta, è ora che ti fermi e cominci a guardare che cosa è sbagliato e ti fa stare così o ti fa apparire così... ed allontanarli da te..

A volte questi cambiamenti drastici vanno fatti..
Giusva
Quando ti guardi dentro vorrei che vedessi me, perchè io sarò parte di te per sempre.

Offline L_CL

• Naufrago
come si fa???
« Risposta #10 il: 2 Giugno 2005, 22:34:07 pm »
Citazione
Quando parli di ragazza svuotata, buttata, messa da parte...

ma queste sembrano + commenti che qualcuno ti ha dato.. o sensazioni che hai di come vieni vista. Non puoi pensare di te questo.. non puoi, non devi vedere in te solo questo. Se così fosse.. basta, è ora che ti fermi e cominci a guardare che cosa è sbagliato e ti fa stare così o ti fa apparire così... ed allontanarli da te..

A volte questi cambiamenti drastici vanno fatti..
sn io che mi sento cosi... dalla ragzza solare che sono, pronta al sorriso, brillante in serata, mi sento come in una nebbia di apatia.. guardo gli altri.. sn gli stimoli che mi mancano per ritrovare la serenità e anche tanto equilibrio...

Offline L_CL

• Naufrago
come si fa???
« Risposta #11 il: 2 Giugno 2005, 23:10:31 pm »
Citazione
Citazione
sn io che mi sento cosi... dalla ragzza solare che sono, pronta al sorriso, brillante in serata, mi sento come in una nebbia di apatia.. guardo gli altri.. sn gli stimoli che mi mancano per ritrovare la serenità e anche tanto equilibrio...

tu devi essere la mia fotocopia al femminile.....
è incredibile,è incredibile...

gli stimoli dobbiamo trovarli in noi stessi,stare bene con noi,riequilibrarci... ci vuole tempo,ma è questo che si deve fare...e magari cambiare anche un po' giro...  ;)
eh già.. è proprio il giro quello da cambiare..
dopo un anno e mezzo ch eesci cn una persona, ci lavori assieme nei locali il week end, passi un sacco di tempo con lui (con i propri spazi sia chiaro..) viene molto difficile, tantissimi progetti in cui siamo legati entrambi, ma nessuno dei 2 rinuncia a mollare.. lo farei io, ma è cm un sogno che si realizza per me, sl la forza di sopportare e anche un pizzico di indifferenza riusciranno a farmi andar giu il grosso amaro boccone... e sia chiaro, ai miei sogni non dico di no!

considerazione personale e generale, quasi banale e scontata ma ci sta tutta: poi v domandate (uomini) come mai le donne sono stronze.. ma ve le cercate proprio...  :blink:

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
come si fa???
« Risposta #12 il: 5 Giugno 2005, 10:38:01 am »
Buongiorno intanto a tutti i nuovi iscritti del forum....a quanto pare mi sono sono assentato qualche giorno ed avete riempito tutto il forum....
Comunque  dopo aver letto velocemente questo post vi ricordo una frase che si addice molto a tale argomento: L'AMORE E' ETERNO FINCHE' DURA.

Purtroppo l'amore è la più bella cosa del mondo, quando viene vissuto, ma è quando finisce che fa star male le persone.
Quando si inizia una storia d'amore bisogna metterlo in preventivo...può durare come no.

Vi posso dare due consigli: due scelte. O dimenticarlo/la per sempre (il che non è assolutamente facile) e guardare avanti, oppure cercare di riconquistarlo/la con le proprie doti.

In ogni caso cercate di fare tutto quello che potete, in modo che, in qualunque modo vadi la faccenda, siate soddisfatti di ciò che avete tantato di fare.

MANFRY

Non esistono né pregi né difetti, ma solo caratteristiche che ci rendono unici.

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
come si fa???
« Risposta #13 il: 13 Giugno 2005, 19:49:10 pm »
infatti.....lo so che amore è amore..... ma certe volte si cerca anche l'amore impossibile......quindi pensateci prima di fare qualcosa di azzardato....
MANFRY

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
come si fa???
« Risposta #14 il: 27 Giugno 2005, 09:56:07 am »
vabbè... come vuoi... diciamo che mi sono trattenuto.... :D  :D  :D  :D  
MANFRY