BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Come capire se è amore?  (Letto 24387 volte)

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
Re: Come capire se è amore?
« Risposta #15 il: 8 Gennaio 2008, 17:25:48 pm »
Va dove ti porta il cuore, non sbaglia quasi mai.
Buona notte, buona notte fiorellino,grazie per la compagnia, ciao a presto
quoto sassi Jen,segui il tuo cuore,e buona fortuna. ;)
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline °°Jen Lindley°°

• Ciurma
  • Carpentiere
    • Il Mio Blog
« Risposta #16 il: 9 Gennaio 2008, 19:50:04 pm »

Vorrei che fosse così semplice...  :-X
Cercherò di seguire i vostri consigli!  <3

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
« Risposta #17 il: 13 Gennaio 2008, 16:36:52 pm »
E' amore o no? Bella domanda che credo non abbia risposta.

Se si sente un fortissimo trasporto verso una persona vuol dire che chi sente il trasporto è innamorato ... Ovvio  :?. Che poi l'amore continui o meno è solo il tempo a stabilirlo.
Not heaven or hell, freedom!. --- (Autore Sir Jo Black)  - Le mie frasi - Le mie poesie  

Offline viky30

• Ciurma
  • Filibustiere in erba
« Risposta #18 il: 23 Gennaio 2008, 15:50:38 pm »
... sono curiosa di sapere poi come sono andati  i tre giorni.....come li hai passati.....
...una cosa  è certa, tra ragione e cuore è quest'ultimo  che spesso la spunta.....e spece se il caso ci da una mano...
Citazione
Il problema è che ho paura di provare QUELLA sensazione e quindi cerco di autoconvincermi che non può essere amore perchè non DEVE accadere!!
...se hai questo timore credo una mezza risposta tu te la sia già data....e se poi ogni minuto la tua mente si rotrova a pensare la stessa persona, sono dolori.......scusami se mi sono permessa, ma se mi sbaglio,  tu dimmelo, in questo caso sarò contenta per te d'essermi sbagliata..... ;)
..."più veloci di aquile i miei sogni attraversano il mare"...

Offline °°Jen Lindley°°

• Ciurma
  • Carpentiere
    • Il Mio Blog
« Risposta #19 il: 24 Gennaio 2008, 22:49:17 pm »

I 3 giorni sono andati fin troppo bene...
Questo rapporto un po' strano continua... e la mia confusione aumenta!
Ma sto cercando di convincermi che la testa deve prendere il sopravvento stavolta...
Resta da vedere se sarà possibile cancellare tutto!

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #20 il: 24 Gennaio 2008, 23:11:12 pm »
Se dici così hai le tue buone ragioni...spero che tu faccia davvero la scelta migliore...
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline viky30

• Ciurma
  • Filibustiere in erba
« Risposta #21 il: 25 Gennaio 2008, 15:48:42 pm »
ciao a tutti, ciao jen, anch'io senz'altro ti auguro, tutto ciò che desideri.....ma ripeto spesso cuore e ragione, prendono direzioni opposte...io l'ultima volta che ho ragionato come te, mi sono ritrovata insieme alla stessa persona.... :s ma spero che il tuo caso non sia simile al mio... <3

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
« Risposta #22 il: 26 Gennaio 2008, 02:46:43 am »
Io l'ultima volta che non ho ascoltato il cuore, ma la ragione mi sono trovato insieme a me stesso ...  :-d
Not heaven or hell, freedom!. --- (Autore Sir Jo Black)  - Le mie frasi - Le mie poesie  

Offline °°Jen Lindley°°

• Ciurma
  • Carpentiere
    • Il Mio Blog
« Risposta #23 il: 28 Gennaio 2008, 16:38:05 pm »

Ed è stata una cosa negativa?

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
« Risposta #24 il: 28 Gennaio 2008, 16:39:51 pm »
Molto negativo ...  </3

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
« Risposta #25 il: 28 Gennaio 2008, 16:42:51 pm »
...l'altra notte prima di addormentarmi, pensavo o quasi pregavo, per coloro meno fortunati(e ce ne sono tanti), che non hanno accanto l'Amore...in tutte le sue forme...
...perchè penso che l'Amore nella vita se non c'è, sia come un giorno di primavera senza Sole, è vero se non c'è non si muore, si va comunque avanti nel migliore dei modi, ma proviamo ad immaginare quando c'è....il calore che dà... una gioia inspiegabile che trovi dentro e fuori di te, ovunque, in ogni cosa che ti circonda...è un sorriso che parte da dentro...e che gli altri notano....e di quel Sole noi ne facciamo parte come fossimo anche noi delle piccole Scintille di Sole... <3

Ti cito viky ... Perchè la penso così pure io ...

L'essere razionale mi allontanato da una persona eccezionale ... Però nel mio caso è meglio così ...

SJB  =:)

Offline °°Jen Lindley°°

• Ciurma
  • Carpentiere
    • Il Mio Blog
« Risposta #26 il: 28 Gennaio 2008, 16:52:59 pm »

Già... capisco cosa intendi!!!!

Se nel tuo caso è stato meglio così, allora significa che non è poi stato così negativo dare retta alla ragione però... o ho capito male?

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
« Risposta #27 il: 28 Gennaio 2008, 16:54:36 pm »
E' una di quelle situazioni intrecciate ... A volte si deve scegliere il dolore per non darne ad altri ... Lì opera la ragione, ma il cuore resta a pezzi ...  </3

Offline °°Jen Lindley°°

• Ciurma
  • Carpentiere
    • Il Mio Blog
« Risposta #28 il: 28 Gennaio 2008, 17:03:57 pm »

Eh si! Hai ragione!!
A quel punto si deve sperare che sia vero che il tempo risolve tutto...

Offline viky30

• Ciurma
  • Filibustiere in erba
« Risposta #29 il: 28 Gennaio 2008, 18:26:37 pm »
....è chiaro che bisogna capire bene a livello pratico la situazione in cui ci si trova...non possiamo noi dire cosa sia più giusto e cosa meno.....ma io credo che forse, ciò che bisogna chiedersi, non è tanto cosa sia più negativo o positivo fare....ma cosa noi siamo più in grado di sopportare......un cuore a pezzi fa di un male cane(e non tutti lo sanno reggere)......una ragione messa a tacere, non smetterà mai di parlare(e non tutti riescono a far finta di niente)....solo tu puoi sapere quale sia per te il male minore.....e l'unica consolazione è vero è il passare del tempo.....
....questo è quanto per il momento mi passa per la mente, giusto o sbagliato che sia.... <3