BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: munch: l'urlo  (Letto 10296 volte)

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
munch: l'urlo
« il: 4 Febbraio 2008, 22:32:18 pm »
Di grande suggestione secondo me...
Ditemi le vostre sensazioni:
« Ultima modifica: 21 Giugno 2008, 13:30:11 pm da Manfry »
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
Re: munch: l'urlo
« Risposta #1 il: 5 Febbraio 2008, 02:14:33 am »
ANSIA - PAURA ...
Not heaven or hell, freedom!. --- (Autore Sir Jo Black)  - Le mie frasi - Le mie poesie  

Offline littlestar

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #2 il: 5 Febbraio 2008, 22:35:09 pm »
sofferenza,  ...

mi piace questo quadro sai kant
le mani sulle orecchie, in questo gesto così infantile tipico di "chi non vuole sentire", ci riportano ad un'umanità che soffre ma ancora peggio ... ad un'umanità che nn vuole sentire quella sofferenza...
cosa c'e' di peggio dell'indifferenza?

Bisogna avere un caos dentro di sé per partorire una stella danzante...

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #3 il: 6 Febbraio 2008, 00:42:07 am »
L'indifferenza voluta, consapevole, è brutta, ma almeno è una scelta. L'indifferenza dovuta a noia, insensibilità, mi sembra anche peggiore...

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #4 il: 10 Febbraio 2008, 19:09:51 pm »
travolto da un mondo che cambia, che non comprende,lancia un urlo spaventato nella speranza che qualcuno lo senta...
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
« Risposta #5 il: 10 Febbraio 2008, 23:00:21 pm »
travolto da un mondo che cambia, che non comprende,lancia un urlo spaventato nella speranza che qualcuno lo senta...

Ottima questa osservazione concordo ... !!!

Not heaven or hell, freedom!. --- (Autore Sir Jo Black)  - Le mie frasi - Le mie poesie  

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #6 il: 10 Febbraio 2008, 23:02:21 pm »
questo è proprio ciò che racconta l'autore sulla nascita dell'ispirazione del quadro...

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #7 il: 11 Febbraio 2008, 17:49:23 pm »
questo è proprio ciò che racconta l'autore sulla nascita dell'ispirazione del quadro...
o_O o_O o_O davvero?!? o_O o_O o_O giuro che non lo sapevo! o_O Cavolo,vuoi vedere che il cattivo umore aumenta il mio inesistente senso critico?!? o_O :P :? O:) o_O
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.

Offline Nazareno

• Ciurma
  • Pirata Semplice
    • Nazarenoiusto9437
« Risposta #8 il: 21 Giugno 2008, 12:56:10 pm »
Disagio!!!!!!!
Un' opera che riesce a farsi capire. Stupendo il modo in cui riesce a  trasmettere il terrore che lo pervase.
"Quando pensi che a nessuno importa se sei vivo, prova a non pagare per 2 mesi le rate della macchina" ( John Belushi ).

Offline nadiad

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #9 il: 21 Giugno 2008, 14:13:52 pm »
e' vero , anche in altre opere di  munch si percepisce quella sensazione che chiamare disagio e' quasi un eufemismo, riesce a trasmettere quella che e' definita angoscia nel senso pieno del termine , e forse tocca i lati piu' oscuri dell'anima per essere cosi' , diciamo, ''ipnotico''....... :|

Offline Marta Karen Micol

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
« Risposta #10 il: 21 Giugno 2008, 15:28:32 pm »
lacerata, un'anima lacerata.
”Albert Camus once wrote, ‘Blessed are the hearts that can bend. They shall never be broken.’ But I wonder, if there’s no breaking, then there’s no healing, and if there’s no healing, then there’s no learning. And if there’s no learning, then there’s no struggle. But struggle is a part of life. So must all hearts be broken?”

http://martamicol.tumblr.com/

Offline Nazareno

• Ciurma
  • Pirata Semplice
    • Nazarenoiusto9437
« Risposta #11 il: 21 Giugno 2008, 23:21:59 pm »
Secondo me non è "solo" un bel dipinto. Ma la semplicità che utilizza per comunicare il suo pensiero al mondo intero è qualcosa di grandioso
Esempio:
Se parlando con qualcuno dovessi spiegare dov'è il mio posto di lavoro non utilizzerei mai termini quali "OPIFICIO"  ma " bottega"  perchè il termine 
mi semplifica la "vita".
Munch ci ha rgalato qualcosa di talmente "straordinario" senza parlare che nessum termine è in grado di "urlare" come il suo silenzio
"Quando pensi che a nessuno importa se sei vivo, prova a non pagare per 2 mesi le rate della macchina" ( John Belushi ).

Offline Stregatralefate

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #12 il: 22 Giugno 2008, 11:31:25 am »
eheh... ho la sensazione che questo quadro mi esca domani all'esame....
di corsa a studiare Munch  ;)
"..Condividi con me la tua Poesia.."

Offline Notturno Melodico

• Ciurma
  • Adottato dai Pirati
  • **
« Risposta #13 il: 21 Agosto 2008, 18:36:11 pm »
La mia espressione quando mi compare la scritta "Game Over" sullo schermo della tv
Ladri di certezze sono i cuori aridi a cui il sorriso del cuore apparirà come inutile ed insensata perdita di tempo.

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #14 il: 21 Agosto 2008, 22:12:56 pm »
 (LOL) (LOL) (LOL) grande Notturno! (LOL)