BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Richiesta di aiuto tenico  (Letto 13276 volte)

Offline mario

• --Abbandonati--
  • Scoperto
  • *
Richiesta di aiuto tenico
« il: 11 Febbraio 2008, 13:12:24 pm »
perdona la mia ignoranza,qual'è la differenza fra topic e pos
ti segnalo un mio problema. Precisazione-posseggo un mec di ultima generazione e utilizzo il programma Leopard che mi consente di spostare fa cilmente e con immediatezza un particolare su dove mi necessita.
Problema-Ho provato a spostare un emoticon nella casella delle risposte e invece di vederlo in chiaro mi si è presentata un'informazione,dov 'è l'inghippo?   Al di la del vostro consiglio che ho compreso,nella comunicazione,specie con questo strumento,sono fondamentali le pause,gli stacchi e quisquiglie del genere.
Esse fanno intendere con chi colloqui,di essi comprendi la maturità e la sensibilità e ti permettono quindi di
scegliere le frasi più opportune,non sbagliando a confondere il pane con la marmellata. c'è uno spazio nel Forum dove compaiono solo le risposte ai propri post? E posibile avere un tabulato di tutte proprie risposte sia nel Forum che in pensieri e parole?  grazie    mario

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
Re: Richiesta di aiuto tenico
« Risposta #1 il: 11 Febbraio 2008, 13:53:55 pm »
Allora per la differenza tra post e topic viene in aiuto l'italiano.
TOPIC = discussione
POST = contributo, risposta

Ovvero per topic si intende sia tutta la discussione (composta da più post di risposta), che il primo post (in quanto è quello di inizio della discussione)
Per post si intende quindi il contributo ad una discussione, ovvero la risposta in un topic.

Per quanta riguarda l'uso di Leopard non posso essere molto d'aiuto perchè non lo conosco, in ogni caso, il problema riguarda le emoticons.
Per inserirle, è necessario cliccare, con il cursore nel punto di testo desiderato del proprio post in scrittura,  sull'emoticon desiderata. Nel testo apparirà un codice particolare che lega le emoticons al testo, che automaticamente verrà convertita e sarà visibile solo in ANTEPRIMA o postando il post stesso.

Si, come dici te (mi permetto di darti del tu... ormai qui siamo tutti una grande famiglia :D) sono utili le emoticons, per dare quel tocco scherzoso ad un messaggio, per non cadere in certi equivoci.

Per visualizzare le risposte ai propri post (contributi alla discussione), è necessario cliccare su "MOSTRA LE NUOVE RISPOSTE AI TUOI POST" in alto a destra.
Analogamente, per le risposte ai propri topic (discussioni da te iniziate), non essendoci un filtro particolare o una ricerca automatica, è necessario fare la ricerca  "MOSTRA LE NUOVE RISPOSTE AI TUOI POST" ed in questo caso filtrare manualmente (visivamente) in base alla seconda colonna, quella relativa a: "INIZIATO DA", che cliccando la ordina automaticamente.

Prossimamente, nella BOARD (categoria) "PROBLEMI TECNICI", nella SOTTO-BOARD (sotto-categoria) "MINIGUIDE", pubblicherò anche quella dedicata al posting.
Ce ne sono comunque già diverse che potrebbero tornare utili...

MANFRY

Non esistono né pregi né difetti, ma solo caratteristiche che ci rendono unici.

Offline mario

• --Abbandonati--
  • Scoperto
  • *
« Risposta #2 il: 11 Febbraio 2008, 20:36:53 pm »
Ringrazio per la delucidazione generale,per quanto riguarda gli emoticonmi comportavo al contrario

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
« Risposta #3 il: 11 Febbraio 2008, 20:47:22 pm »
ottimo... tutto risolto per il meglio
MANFRY

Non esistono né pregi né difetti, ma solo caratteristiche che ci rendono unici.