BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Grido d'allarme  (Letto 7362 volte)

Offline Damona

• Adottato dai Pirati
  • **
Grido d'allarme
« Risposta #15 il: 9 Settembre 2005, 23:24:39 pm »
Anche mia madre non  era molto propensa a tenere un cane e soprattutto in casa ma ora è lei quella che lo vizia e coccola di più! Sostoene anche lei che senza Beo la sua vita sarebbe nettamente peggiore!  
Quando amore ti chiama, segui il segno, anche se sale ripido il sentiero. E quando le sue ali ti avvolgono, abbandonati, anche se tra le piume ti ferisse una lama.

Offline Federico

• Amministratori
  • Cuoco
Grido d'allarme
« Risposta #16 il: 10 Settembre 2005, 19:36:03 pm »
È sempre così... chi non vuole gli animali in casa poi se ne innamora più degli altri... chissà se sarà così anche con mia  mamma :):):)

Vorrei un Bovaro del Bernese... però costano troppo e mi sa che è meglio prendere un cane in canile almeno così avrò la certezza di avere aiutato un animale!
...Quando ormai si vola non si può cadere più...

Offline Damona

• Adottato dai Pirati
  • **
Grido d'allarme
« Risposta #17 il: 10 Settembre 2005, 19:51:40 pm »
Sì, vero, è sempre così!
Anch'io quando dovevo prendere il cane (nel 1998-99) avevo guardato anche per un Bovaro del Bernese (io ho un Golden Retriver). Qual'è ora il prezzo di mercato per un cucciolo?Allora era di 1.500.000 L.
Prendere un cane in un canile è piuttosto rischioso per il fatto che non conosci il passato del cane che potrrebbe aver modificato il carattere im odo aggressivo nei confronti di alcune situazioni. Cerca di operare bene la scielta,sia col cuore che con la testa, e vedrai che non sbaglierai!  :)  
Quando amore ti chiama, segui il segno, anche se sale ripido il sentiero. E quando le sue ali ti avvolgono, abbandonati, anche se tra le piume ti ferisse una lama.

Offline Giusva

• Aiutanti
  • Cuoco
    • http://www.pensieriparole.it
Grido d'allarme
« Risposta #18 il: 10 Settembre 2005, 20:21:44 pm »
Io sono contrario al pagamento degli animali.
Ce ne sono tanti da salvare. La storia del cambiamento di carattere regge fino ad un certo punto... sicuramente possono modificare atteggiamenti, ma è nella bravura del nuovo padrone riuscire ad aiutarlo a dimenticare traumi passati...
Giusva
Quando ti guardi dentro vorrei che vedessi me, perchè io sarò parte di te per sempre.

Offline Damona

• Adottato dai Pirati
  • **
Grido d'allarme
« Risposta #19 il: 10 Settembre 2005, 21:21:51 pm »
Si anche questo è vero...
Infatti se io ora dovessi prendere un came mi rivolgerei al canile, ma solo perchè saprei come crescere a amare un cane anche se ha avuto un passato non troppo roseo.

Offline Federico

• Amministratori
  • Cuoco
Grido d'allarme
« Risposta #20 il: 11 Settembre 2005, 01:09:29 am »
Guarda al momento ci sono due fasce si prezzo: 1000 e 2000 euro... poi ci sarebbe la superlusso come la chiamo io ed è 4000 euro.
Ora nn penso e nn capisco il perchè un cucciolo di un animale possa costare queste cifre esorbitanti. anche perchè se ne prendi una coppia puoi mollare il lavoro e dedicarti solo a loro; ogni tanto gli fai fare i cuccioli e sei a posto... scherzi a parte sarei anche disposto a pagare questi prezzi per un animale ma nn ne vedo il motivo.
« Ultima modifica: 30 Giugno 2010, 14:20:54 pm da Manfry »
...Quando ormai si vola non si può cadere più...