BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Londra ancora una volta lacrime distruzione paura  (Letto 4765 volte)

Offline Alessandro.O

• Esploratore
  • *
Londra ancora una volta lacrime distruzione paura
« il: 7 Luglio 2005, 16:12:51 pm »
Per chi ha sentito la morte arrivare, per chi si è salvato e ha perso chi amava, per chi sarebbe dovuto essere li ma quella mattina aveva troppo sonno, per chi credeva che quella sarebbe stata una grande giornata, per chi crede che uccidere possa servire a qualcosa, per chi continua a dire chela guerra serva, per chi fabbrica la morte, per chi vende la morte, per chi della morte fa notizia, per chi la morte sono solo numeri, per chi la vita è sopraffare gli altri, per chi come me resta senza parole e si sente impotente.

basta morte basta odio
« Ultima modifica: 7 Luglio 2005, 20:25:37 pm da Bobo »

Offline chiara

• Ciurma
  • Pirata Semplice
    • http://chiara.wordpress.com
« Risposta #1 il: 7 Luglio 2005, 18:18:35 pm »
Citazione
per chi sarebbe dovuto essere li....
Avrei voglia di dire tante cose  a questo proposito...molti di voi sanno che questa mattina ero in partenza per Londra, molti sanno che la "cosa" più preziosa per me sta a Londra. Ho passato ore di inferno...non riuscivo a contattarlo, a sentire la sua voce dirmi "sto bene". Quando ci siamo riusciti a sentire ho provato una sensazione stranissima, gioia, paura, emozione...non lo so neanche io bene.
A me è "andata bene"..... ma non è stato per tutti così.
Di nuovo morte e distruzione, sangue e dolore....mi sento solo di pregare.
« Ultima modifica: 7 Luglio 2005, 20:24:45 pm da chiara »
- Gliel'ho detto, gliel'ho detto.
- Quando glielo hai detto?
- Domani!

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
« Risposta #2 il: 7 Luglio 2005, 19:51:39 pm »
Mi fa piacere che ti sia andato tutto bene, Chiara.
Purtroppo siamo nell'era del terrorismo. E' un'arma troppo forte per fermarla perchè si basa su uno dei sentimenti più forti dell'uomo: la paura, il terrore.
Bisogna solo cercare di combatterlo, insieme.

Io proporrei agli amministratori e agli utenti del forum e del sito di fare un qualcosa (tipo un minuo di silenzio...o qualche piccolo gesto del genere, tipo mettere un cuore ogni post inserito) per ricordare le vittime di questo attentato, ma anche per non dimenticare quelle degli altri come a Madrid e New York.
« Ultima modifica: 7 Luglio 2005, 20:20:51 pm da Manfry »
MANFRY

Non esistono né pregi né difetti, ma solo caratteristiche che ci rendono unici.

Offline Federico

• Amministratori
  • Cuoco
« Risposta #3 il: 7 Luglio 2005, 20:16:55 pm »
... La guerra del terrore... appena sentita la notizia mi son subito tornate in mente le immagini delle twin towers che bruciavano e i vagoni esplosi in spagna.

I risultati sono: morte, feriti, gente provata psicologicamente... stento a crederci che la tattica adoperata da questa gente nel terzo millennio sia questa. Cioè nn si può più parlare di evoluzione dell'uomo ma di arretramento e incrudimento della specie...

Non ho parole.

->bush: la notizia dell'attentato è giunta proprio mentre stavamo lottando per combattere la povertà.

...scusate ma mi scappa da ridere...
« Ultima modifica: 7 Luglio 2005, 20:17:11 pm da Federico »
...Quando ormai si vola non si può cadere più...

Offline Giusva

• Aiutanti
  • Cuoco
    • http://www.pensieriparole.it
« Risposta #4 il: 12 Luglio 2005, 00:44:49 am »
Speriamo non accada.. non si ottiene niente facendo morire la gente così..
Giusva
Quando ti guardi dentro vorrei che vedessi me, perchè io sarò parte di te per sempre.

Offline Federico

• Amministratori
  • Cuoco
« Risposta #5 il: 12 Luglio 2005, 10:28:25 am »
Giusto la guerra non serve. Persone come Nelson Mandela hanno cambiato il mondo senza far male nemmeno ad una mosca. Queste sono le vere vittorie!

Offline Federico

• Amministratori
  • Cuoco
« Risposta #6 il: 13 Luglio 2005, 15:33:38 pm »
Ah be questo sicuramente... basta pensare che Bin Laden è stato nel libro paga degli americani fino al 1996... Poi hanno cominciato a dargli la caccia...

Offline Giusva

• Aiutanti
  • Cuoco
    • http://www.pensieriparole.it
« Risposta #7 il: 14 Luglio 2005, 01:59:26 am »
E è un dato di fatto che prima di cominciare a dargli la caccia, lo hanno aiutato a tornare nel vecchio continente... bah
Giusva
Quando ti guardi dentro vorrei che vedessi me, perchè io sarò parte di te per sempre.

Offline Federico

• Amministratori
  • Cuoco
« Risposta #8 il: 15 Luglio 2005, 19:17:30 pm »
Si certo per rendere la caccia più coinvolgente per i media!!.... e fare più audience!!!

Offline Damona

• Adottato dai Pirati
  • **
« Risposta #9 il: 7 Settembre 2005, 04:05:36 am »
Il terrorismo è uiuna cosa terribile perchè colpisce principalmente il popolo, coloro che hanno meno colpe...
a voi non ricorda un po' il metodo di guerra tedesco adottato durante le seconda guerra mondiale?
Hitler fece proprio leva sulla persecuzione del popolo per smuovere i vertici politici e a quanto pare è quello che si sta cercando di fare oggi solo in maniera un po' più affinata ma, la cosa che più conta (e fa rabbrividire), è il fatto che è il POPOLO l'obiettivo principale della guerra!
Quando amore ti chiama, segui il segno, anche se sale ripido il sentiero. E quando le sue ali ti avvolgono, abbandonati, anche se tra le piume ti ferisse una lama.