Indice
Aiuto
Ricerca
Utenti
Visualizza la lista degli utenti
Cerca utente
Accedi
Registrati
BENVENUTI NEL FORUM!
Forum leParole
»
Community
»
Lascia un messaggio sul muro del Forum
»
paura
« precedente
successivo »
Stampa
Pagine:
1
[
2
]
Autore
Topic: paura (Letto 7299 volte)
Damona
Adottato dai Pirati
paura
«
Risposta #15 il:
8 Settembre 2005, 00:44:13 am »
Penso che la libertà esista ancora..basta solo avere il coraggio di difenderla ad ogni costo.
Se manca il coraggio manca anche la libertà.
Molti cercano di imporci le loro idee e ci vogliono costringere a pensare e ad agire come loro ma siamo noi (e solo noi) che dobbiamo trovare la forza di dire NO quando qualcosa non ci va bene e cercare in ogni modo di cambiarla.
Poi è vero che la libertà nel senso largo della parola non esiste poichè "la nostra libertà finisce quando inizia quella di un'altro" ma nessuno può toglierci la libertà di pensiero e opinione.
Quando amore ti chiama, segui il segno, anche se sale ripido il sentiero. E quando le sue ali ti avvolgono, abbandonati, anche se tra le piume ti ferisse una lama.
Ariel
Ciurma
Mozzo
paura
«
Risposta #16 il:
8 Settembre 2005, 14:08:16 pm »
Citazione
La libertà esiste ancora?
bella domanda Federico!
io ho ben chiaro cosa significa per me essere libera: POTER ESSERE SERENA...questa è libertà!
e io ultimamente non sento più di avere la libertà di poter essere serena...
...qualunque cosa faccia ho sempre paura, ho paura di prendere un aereo perchè potrebbe essere dirottato...ho paura quando incontro un uomo non occidentale con uno zainetto (me ne vergogno..ma è così)..ho paura quando salgo sul tram...ho paura di viaggiare...ho paura di fare progetti perchè non so cosa potrebbe succedere tra qualche anno..ho paura della guerra!!!
Finchè dobbiamo continuare ad avere paura non siamo liberi...
Ariel
ciò che facciamo in vita riecheggia nell'eternità!
Ti Amo Agente Joe McFly
Giusva
Aiutanti
Cuoco
paura
«
Risposta #17 il:
8 Settembre 2005, 15:48:08 pm »
La libertà esiste, ma bisona lottare, lottare sempre. Per dimostrare non solo al mondo, ma anche a se stessi che si è liberi.
Io penso che la paura si possa gestire, basta vivere con il concetto di predestinazione!
Giusva
Quando ti guardi dentro vorrei che vedessi me, perchè io sarò parte di te per sempre.
Manfry
Amministratori
Medico di Bordo
paura
«
Risposta #18 il:
9 Settembre 2005, 09:30:17 am »
Ariel hai ragione. Il terrorismo minaccia la libertà. L'avevo
scritto
anch'io nel nostro
blog
...
In ogni caso non devi aver paura... o meglio non devi rovinarti la vita per la paura. è questo che il terrorismo vuole...
In ogni caso è brutto dirlo... ma prima o poi tutti moriamo...quando il signore vorrà... passeremo a miglior vita....quindi vivi intensamente e con serenità ogni tuo giorno...
MANFRY
Non esistono né pregi né difetti, ma solo caratteristiche che ci rendono unici.
Federico
Amministratori
Cuoco
paura
«
Risposta #19 il:
9 Settembre 2005, 10:13:55 am »
Citazione
ma prima o poi tutti moriamo...
detta così mi fa venire un po' di depressione cmq si è vero. Cmq vi consiglio di guardare Fahrenheit 9/11 e capirete molte cose sul terrorismo...
...Quando ormai si vola non si può cadere più...
Young dreamer
Collaboratori
Medico di Bordo
paura
«
Risposta #20 il:
12 Dicembre 2006, 17:00:40 pm »
Detta in stile potteriano la domanda sarebbe:In cosa si trasformerebbe il vostro molliccio?
La mia + grande paura è che succeda qualcosa ai miei cari,+ di tutto la morte dei miei cari...
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa) Blog:
http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/
Joe McFly
Ciurma
Pirata Semplice
paura
«
Risposta #21 il:
12 Dicembre 2006, 23:21:19 pm »
Citazione
ma prima o poi tutti moriamo...
Ecco perchè io non ho paura della Morte! Cerco di beffeggiarla, quando posso, portandoLe il più alto dei Rispetti!
Per intenderci, non bisogna avere paura della morte, perchè se non si spreca il proprio talento (come dice
Sonny
in
Bronx
) e si realizza tutto ciò che si desidera... Se non abbiamo rimpianti, allora non dobbiamo temere la Morte (la religione ci aiuta un pò, in questo).
Delle mie paure, mi avete aperto gli occhi: ho conosciuto una paura che prima ignoravo, perchè pensavo molto lontana da me ed impossibile da realizzarsi... Adesso, grazie a Voi, ho paura di perdere la libertà e spero che ciò non capiti mai!
Per quanto riguarda il resto delle mie paure infantili (animali o oggetti particolari) preferisco il silenzio: è meglio non scoprirsi troppo. Potrebbe rivelarsi una carta non vincente! :ph34r:
Cosa c’è da dire sul bisogno di morire?
Hai detto qualcosina che gironzolava nella testolina
e, in fondo, non sei cambiato quando il mondo se n’è andato.
C’è soltanto da ribadire che non tutto deve finire
e rimane da scommettere
che la vita è anime da mietere.[
Stampa
Pagine:
1
[
2
]
« precedente
successivo »
Forum leParole