BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Sei invidiato?  (Letto 8417 volte)

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
Re: Sei invidiato?
« Risposta #15 il: 4 Aprile 2008, 17:49:50 pm »
sì...una specie di pudore della felicità..a salvaguardia... :-)
per scaramanzia diciamo... e anche per paura...

capita... però la felicità, come il dolore, va manifestata  :-"
certo, non è che la nascondo...un po' di discrezione... ^_^
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline totonno

• Ciurma
  • Filibustiere in erba
« Risposta #16 il: 4 Aprile 2008, 17:51:17 pm »

ah, allora va bene ghgh
Back of me there's rain.

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
« Risposta #17 il: 4 Aprile 2008, 17:57:55 pm »

Sei mai stato oggetto di invidia? Se lo sono stato non me ne sono accorto
Come te ne sei accorto?  Policeman Come hai reagito?   non accorgendomene
E tu, hai mai invidiato qualcuno?
:& :& :& Noooooooo! Mai. Gioisco quando gli altri hanno cose invidiabili!
Not heaven or hell, freedom!. --- (Autore Sir Jo Black)  - Le mie frasi - Le mie poesie  

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #18 il: 8 Aprile 2008, 23:44:29 pm »
Ho scoperto di essere un po' invidiosa di chi riesce a fare tante cose contemporaneamente.....  :& :-" :-" :-"  ;)  (LOL)
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline totonno

• Ciurma
  • Filibustiere in erba
« Risposta #19 il: 9 Aprile 2008, 00:03:55 am »
ma chi sa chi è...

(LOL) (LOL) (LOL) (LOL) (LOL) (LOL) (LOL)
Back of me there's rain.

Offline Lullu

• Ciurma
  • Carpentiere
« Risposta #20 il: 10 Aprile 2008, 17:39:47 pm »
più di una volta mi sono accorta di essere oggetto di invidia...come?la persona che mi invidiava non faceva altro che cercare di mettermi contro le persone che mi circondavano,non riuscendoci però... >:) era gelosa del fatto che io riuscissi a non farmi odiare da nessuno,che tutti venivano da me a chiedermi consigli...gli rosicava! l'unica cosa che ho fatto è stata ignorarla...

anche io ho provato invidia,ma è totalmente differente...io invidio le persone che"ricambiano con la stessa moneta"!...il detto "occhio per occhio,dente per dente"...ecco,vorrei riuscirci anch'io,vorrei assumere questo comportamento con chi si comporta male con me,ma non riesco a provare rancore...davvero non ce la faccio...sarà che mia madre mi ha trasmesso troppi sani principi!  :-d baci  :-* vi voglio bene!
..-°° ViVeRe... e pEnSaRe ChE DoMaNi SaRà SeMpRe mEgLiO!!°°-..
   LuLLu

Offline nadiad

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #21 il: 12 Aprile 2008, 08:48:37 am »
ho avuto a volte la sensazione di essere invidiata e non e' mai un sentimento positivo perche' presuppone mal animo ingiustificato, qualcuno mi vede com un po' snob, in realta' e' solo riservatezza caratteriale , in quanto a me provo ''invidia'' verso coloro che ad esempio sanno suonare un violino, ma non so se e' giusto chiamarla invidia perche' in questo caso non c'e' mal animo......

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
« Risposta #22 il: 14 Aprile 2008, 20:47:27 pm »
[...]
quanto a me provo ''invidia'' verso coloro che ad esempio sanno suonare un violino, ma non so se e' giusto chiamarla invidia perche' in questo caso non c'e' mal animo......

Questa non è invidia ... caso mai è un desiderio di emulazione. L'invidia prevede malanimo ...

LA LEONESSA E LA VOLPE

Serenamente accucciate all'ombra di una fresca pianta situata nel cuore della foresta, una tranquilla leonessa e una placida volpe, chiacchieravano tra loro come due vecchie amiche, discutendo del più e del meno.
Per un ascoltatore attento non era difficile però, scoprire che, nascoste nelle loro parole, vi era racchiuso un pizzico d'invidia. In effetti, la volpe, desiderava possedere lo stesso coraggio e l'identica sicurezza che alimentavano il comportamento dell'amica la leonessa, mentre a questa sarebbe piaciuto conquistare la celebre furbizia dell'altra.
Nonostante le piccole gelosie racchiuse nei loro cuori, entrambe mantenevano un rapporto forzatamente cortese, scambiandosi sorrisi ed esagerati complimenti.
Finché, un giorno, passeggiando insieme nel bosco con i rispettivi cuccioli che trotterellavano amabilmente intorno a loro, giocando e rincorrendosi fra gli alberi, la volpe non riuscì più a trattenere una frase alimentata unicamente dall'invidia.
"Mia cara " disse atteggiandosi a gran dama e indicando con lo sguardo i suoi piccoli, "tu avrai anche un portamento da regina, possiedi grande forza e vigore, ma, in quanto a madre, devi ammettere che io sono più portata. Guarda i miei cinque volpacchiotti come giocano felici tra loro. Invece tu hai messo al mondo un solo figliolo e, poveretto, sembra tanto triste senza fratelli!"
Evitando di scomporsi, la leonessa rispose: "Certo amica mia, io ho partorito un solo cucciolo. Ma questo piccolo vale più d'ogni altro animale. Egli è un leone e, una volta cresciuto, sarà un Re!" Non potendo ribattere niente la volpe si limitò ad ingoiare la propria gelosia accettando ciò che la natura aveva dispensato.

(Esopo)

E' inutile invidiare ciò che non si possiede perché ognuno
dispone di quello che la natura gli ha attribuito.
Not heaven or hell, freedom!. --- (Autore Sir Jo Black)  - Le mie frasi - Le mie poesie  

Offline nadiad

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #23 il: 14 Aprile 2008, 22:11:48 pm »
vero, soprattutto l'invidia e' inutile perche' comunque non e' di certo il mezzo per sopperire cio' che e' oggetto di invidia, non solo , appartiene a quei sentimenti negativi che non innalzano certamente il nostro
essere umani

Offline nephilem

• Scopritore
  • *
« Risposta #24 il: 13 Maggio 2008, 11:00:21 am »
non sono mai stato oggetto d'invidia, e mai lo sarò... sarebbe da folli invidiarmi... per quanto mi riguarda non ho mai invidiato nessuno... ma l'ho pensato qualche volta...
"Credo che gli amici siano angeli silenziosi
che ci aiutano a rimetterci in piedi
quando le nostre ali non si ricordano più
come si fa a volare"

Offline Maylena

• Esploratore
  • *
« Risposta #25 il: 14 Maggio 2008, 14:53:06 pm »
Attualmente sono invidiata da qualcuno perche' ho trovato un nuovo posto di lavoro! Ovviamente quando l'ho saputo ci sono rimasta molto male perche' non me lo aspettavo affatto.

Offline isty

• Scopritore
  • *
« Risposta #26 il: 22 Maggio 2008, 14:08:32 pm »
si in passato molto e credo che ancora adesso la sono ma reagisco con la miglior medicina : ignoro chiunque provi invidia per me e vado avanti per la mia strada