BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Papa Ratzinger e Colonia  (Letto 6303 volte)

Offline Federico

• Amministratori
  • Cuoco
Papa Ratzinger e Colonia
« il: 21 Agosto 2005, 10:46:44 am »
Oggi si conclude la manifestazione a Colonia dedicata ai giovani. Fortemente voluta dal vacchio papa Giovanni Paolo II ha riscosso un grandissimo successo e popolarità tra i giovani di tutte le età. Voi cosa ne pensate? e il nuovo papa Ratzinger come lo trovate?

Probabilmente nella mattinata scriverò qualcosa anche sul mio Blog FedericoNews.blogspot.com (messaggio promozionale)  :D  :D  :D[/color]
« Ultima modifica: 21 Agosto 2005, 10:48:21 am da Federico »
...Quando ormai si vola non si può cadere più...

Offline Giusva

• Aiutanti
  • Cuoco
    • http://www.pensieriparole.it
Papa Ratzinger e Colonia
« Risposta #1 il: 21 Agosto 2005, 14:56:48 pm »
Ahah ma guarda questo!!

In ogni caso questa GMG mi sembra riuscitissima, benchè io resti della mia idea.. di Papa ne ho uno solo e ahimè.. è defunto.

Questo lo vivo come "uno di passaggio"... non so perchè, ma per me è così!
Giusva
Quando ti guardi dentro vorrei che vedessi me, perchè io sarò parte di te per sempre.

Offline chiara

• Ciurma
  • Pirata Semplice
    • http://chiara.wordpress.com
Papa Ratzinger e Colonia
« Risposta #2 il: 21 Agosto 2005, 15:51:37 pm »
Già...mi associo a Giusva, come ho detto più volte questo Papa...non lo "sento", non lo vivo...però alla GMG c'è stata una grande partecipazione questo vuol dire che i giovani sono fiduciosi e credono in questo nuovo pontificato...credo!
- Gliel'ho detto, gliel'ho detto.
- Quando glielo hai detto?
- Domani!

Offline Federico

• Amministratori
  • Cuoco
Papa Ratzinger e Colonia
« Risposta #3 il: 21 Agosto 2005, 16:03:29 pm »
probabilmente questo papa non riesce a radunare le folle come il vecchio, anche se la giornata di oggi smentisce ciò, però è molto intelligente e saggio; ogni suo discorso è destinato a rimanere alla Storia come quello che ha letto ieri nella Sinagoga di Colonia.
...Quando ormai si vola non si può cadere più...

Offline chiara

• Ciurma
  • Pirata Semplice
    • http://chiara.wordpress.com
Papa Ratzinger e Colonia
« Risposta #4 il: 21 Agosto 2005, 16:34:05 pm »
Sì infatti non penso che sia "stupido" o che non abbia cuore, solo per come lo vivo io...non lo riesco a sentire vicino...forse è questione di tempo!
- Gliel'ho detto, gliel'ho detto.
- Quando glielo hai detto?
- Domani!

Guest

• Visitatore
Papa Ratzinger e Colonia
« Risposta #5 il: 21 Agosto 2005, 23:46:22 pm »
Non ho mai partecipato a queste discussioni,ma quest'argomento ha suscitato in me una replica che ho sentito il bisogno di esternare.L'essere umano nasce libero di scegliere di credere e di agire e,ad oggi, ci sono anche le condizioni politico-sociali che permettono di farlo senza limiti o censure(o almeno così dovrebbe essere).Ho fatto questa premessa perchè non ho alcuna intenzione di giudicare il vostro entusiasmo ed il coinvolgimento che mostrate nei riguardi della giornata della gioventù,quello che mi chiedo è come sia possibile essere così vicini ai dogmi ecclesiastici per voi ragazzi...regole rigide e spesso restrittive riguardo alla nostra vita di giovani con amori,desideri e passioni...regole che forse non tutti rispettano!Se vogliamo cogliere lo scorcio più lato di quest'evento(ovvero il riunirsi assieme in pace e serenità)allora sono io la prima ad acclamare la GMG come un qls di gioioso e spettacolare...ma andiamo più a fondo e verifichiamo se davvero tutti noi rispettiamo lo standard di vita che la Chiesa suggerisce(standard che spero vivamente sia seguito dai giovani che a tale evento hanno preso parte).Bene,affermo con consapevolezza di non avere una condotta esistenziale che preti e suore giudicherebbero corretta rispetto alla loro morale.Ciò non implica la mancanza in me di valori ben radicati.E qui mi fermo,senza tirare in ballo altre polemiche(ad es. in relazione ad un ecumenismo ipocrita...)o altre ancora che assumerebbero vesti politiche oltre che religiose(riguardanti le limitazioni di libertà, a mio avviso,fondamentali).Mi scuso se vi ho rubato parecchio spazio con questo messaggio,che cmq ho ritenuto opportuno esplicitare nel modo più chiaro possibile,data la serietà del tema in questione.Ciao.  

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
Papa Ratzinger e Colonia
« Risposta #6 il: 22 Agosto 2005, 10:02:47 am »
Ciao. Ti ringrazio inanzitutto per aver replicato alla discussione in corso, e non preoccuparti per lo spazio occupato per il messaggio, anzi, ABBIAMO SEMPRE BISOGNO DI NUOVE IDEE E OPINIONI, e se ti aggradano le discussioni all'interno del nostro forum, ti inviterei a logarti per diventare uno dei nostri utenti!!! :D

Comunque, ritornando al discorso, condivido pienamente ciò che hai detto.
(Guardacaso ieri sera io, con alcuni degli amministratori, abbiamo instaurato una discussione molto accesa attorno al tema della religione).
In ogni caso anch'io vivo seguendo l'ideale della libertà, ma preciso, libertà nel senso positivo, cioè libertà mia personale, rispettando sempre e comunque le altre persone e le cose.
Per me la GMG è stato un forte momento di aggregazione di giovani con una fede in comune e per questo mi fa piacere che ci sia.
Il mondo però è in continua evoluzione, con entrambi i suoi lati, cioè evoluzione  nel bene e nel male di alcune cose. Di certo le regole imposte dalla chiesa sono molto antiquate, e penso abbiano bisogno di un rinnovamento attuale.
Preciso che io sono credente, onde evitare equivoci.
MANFRY

Non esistono né pregi né difetti, ma solo caratteristiche che ci rendono unici.

Offline bonnyna piccola

• Esploratore
  • *
Re: Papa Ratzinger e Colonia
« Risposta #7 il: 11 Settembre 2008, 14:59:31 pm »
il nuovo papa mi sembra un buon papa :-"  ha detto cose giuste
« Ultima modifica: 11 Settembre 2008, 15:22:34 pm da *TiNkErBeLl* »
Bonnyna