Flaminia, piccina, allora innanzitutto la 44 non è una taglia abnorme. Specialmente se il corpo è armonico, tutto ben proporzionato, è perfetta. La maggior parte delle ragazze, delle giovani donne, sta tra la 44 e la 46. Anche tra le "modelle" è più facile trovare una 44 piuttosto che una 40 o una 42. E questo non te lo dico tanto per dire. Te lo dico perchè lo so, perchè è vero, perchè come tu forse sai, io "lavoro" per un'agenzia di Padova e quando a Settembre sono stata lì in agenzia, tra 15 ragazze che eravamo c'era una sola 40/42 mentre le altre stavamo tutte tra la 44 e la 46. E la ragazza più magra è stata "richiamata" e le è stato intimato di ingrassare.
E comunque, Flami, al di là delle taglie, io credo che prima di tutto bisogna stare bene, in salute. Sai a volte, anzi il più delle volte, la taglia dipende dalla costuituzione di ognuno. Si possono fare tutte le diete che si vogliono, ma quando è questione di costituzione hai voglia a menare di diete!
E poi se il tuo ragazzo ti trova splendida così come sei, perchè farsi tanti problemi? Certo magari si può rientrare nel proprio pesoforma, ma una volta raggiunto quello, si sta bene come si sta!
Per quanto riguarda tua mamma, beh, non so dirti perchè fa così, però tu parlale, non chiudetevi in voi stesse, tu nel rancore verso di lei e lei nei mille rimproveri verso di te. Parlate, venitevi incontro e credo che tutto sarà più facile.
(E comunque Flami, per la cronaca, io per l'età e per non so che altro -credo il peso- dovrei portare la 42, ma in realtà porto la 44 -per l'altezza- ma va bene così!

)