BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: stupenda  (Letto 2491 volte)

Offline nadiad

• Ciurma
  • Pirata Semplice
stupenda
« il: 17 Aprile 2008, 23:50:00 pm »
ma spaziando da un epoca ad un'altra, tra la saggezza antica e la voglia di riportare a galla solo per un attimo la figlia dei fiori, ormai sopita, in me , ho scovato questa meraviglia:

''.....   Non mi interessa cosa fai per vivere, Voglio sapere quello che desideri ardentemente e se osi sognare quello che il tuo cuore brama… Non mi interessa quanti anni hai, voglio sapere se ti renderesti ridicolo per amore ,per i tuoi sogni, per l’avventura di esistere. Non mi interessa quanti pianeti quadrano la tua luna, voglio sapere se hai toccato il centro della tua sofferenza ,se i tradimenti della vita ti hanno aperto o se ti hanno accartocciato e chiuso per paura di altro dolore…. Voglio sapere se puoi stare col dolore mio o tuo, senza muoverti per nasconderlo, logorarlo o ripararlo…. Voglio sapere se puoi stare con la gioia, mia o tua, se puoi danzare selvaggiamente E lasciare che l’estasi ti riempia fino alla punta delle dita di mani e piedi Senza avvertirci di stare attenti, di essere realistici o di ricordarci I limiti dell’essere umani… Voglio sapere se puoi vedere la bellezza anche se non è bello ogni giorno, e se puoi scaturire la tua vita dalla presenza di dio. Voglio sapere se puoi vivere col fallimento, il tuo ed il mio e sapere stare Ancora sulla riva di un lago e gridare alla luna argentea “si!” Non mi interessa dove vivi o quanti soldi hai, voglio sapere se riesci ad alzarti dopo una notte di dolore e disperazione consumata fino all’osso e fare ciò che deve essere fatto per i bambini non mi interessa sapere chi sei o come sei giunto qui. Voglio sapere se staresti al centro del fuoco con me senza indietreggiare… Non mi interessa sapere dove o cosa o con chi hai studiato. Voglio sapere se puoi stare solo con te stesso, e se veramente Ami la compagnia che tieni a te stesso nei momenti vuoti….

Orian Mountain Dreamer Capo degli Oglala Sioux ( Nativi Americani )
« Ultima modifica: 18 Aprile 2008, 11:48:13 am da Manfry »

Offline sostanza

• Ciurma
  • Esploratore
  • *
Re: stupenda
« Risposta #1 il: 18 Aprile 2008, 11:44:34 am »
 :-O... anche in me c'è una figlia dei fiori ormai sopita.... non ho parole.... :-O

Offline nadiad

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #2 il: 18 Aprile 2008, 13:35:05 pm »
e' che ora , non so spiegarmi perche',(nostalgia forse?), questa figlia dei fiori tenta di riemergere spesso, sara' che lo stordimento di una societa' comunque abbastanza(non tutta per fortuna)qualunquista, stordita da messaggi pubblicitari che ci hanno trasformato in consumatori senza anima( non sono contro i consumi, perche' comunque giovano all'economia)ma il sentirmi una contenitore vuoto , l'isteria collettiva che ''l'immagine'' e cio' che ci realizza , l'egoismo che comunque ha la meglio, mi fanno rimpiangere i valori di un 'epoca che , pur tra molti errori e contraddizioni, avevano prima di tutto alla base la bellezza dell'essere umano solidale, creativo, in sintonia con la natura ecc ecc.......

Offline Marta Karen Micol

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
« Risposta #3 il: 18 Aprile 2008, 15:37:03 pm »
bellissima!!! <3 <3 <3 <3 <3
”Albert Camus once wrote, ‘Blessed are the hearts that can bend. They shall never be broken.’ But I wonder, if there’s no breaking, then there’s no healing, and if there’s no healing, then there’s no learning. And if there’s no learning, then there’s no struggle. But struggle is a part of life. So must all hearts be broken?”

http://martamicol.tumblr.com/

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #4 il: 25 Aprile 2008, 12:51:25 pm »
è indescrivibile,dà i brividi,è Amore,è Vita,è Lealtà,è Sincerità...WOW. W00T!
« Ultima modifica: 25 Aprile 2008, 22:13:06 pm da Manfry »
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/