BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: pensieriparole come non è mai stato usato...  (Letto 6003 volte)

Offline penzo

• Ciurma
  • Adottato dai Pirati
  • **
pensieriparole come non è mai stato usato...
« il: 22 Aprile 2008, 02:28:58 am »
già... innanzi tutto un caloroso saluto a tutto il popolo di pensatori che abita questa forummopoli..  ^_^ :-) >_< Policeman :( :& =] -_- :s W00T! :-" (wizard) :? :-X (bandit) (policeman) (:) (LOL) >:) >:o :"> :&#39;( :| :-O :-d O:) :-* :P B) ;) =) =:) o_O

stavolta ho pensato, in via del tutto egoistica  (bandit), di usare questo forum per fare un chiarimento.. con la speranza che tale mio intervento venga poi letto da chi di dovere...
avrei potuto usare il topic di kant51: "chiarimento".. ma no! Voglio rendere la cosa piu' evidente.... ;)
e ora, col mio intento, non so neanche se vado a violare qualcuno degli "articoli" che vincolano l'utilizzo di questo forum..  (bandit)

voglio con questo mio topic chiarire  (wizard)che tra me "penzo" e l'utente "sogno", una ragazza che vive, come lei stessa ha asserito, nel Lazio, non intercorre nulla all'infuori dell'amicizia... un'amicizia interpretata male... forse tutt'ora sembra difficile che tra due persone giovani e di sesso opposto possa esserci solo dell'amicizia, ma è così!!!!
chiarisco qui poi che .. anche se quel suo intervento nei miei confronti:

Già è davvero bella.. e spero che niente e nessuno la rovini. Esisteranno alti e bassi anche per noi, ma credo che non ci sia cosa piu bella che la consapevolezza che qualunque cosa accada, nei nostri cuori, c'è un posto riservato con tanto di nome, che nessuno potrà occupare!!
Penzo.. come entri nel cuore vai sempre dritto dritto dritto, sali le scale e segui il corridoio arriva in fondo e sulla sinistra troverai una tenda. Li troverai una poltrona, spero sia comoda. L'ho scelta proprio al di sopra del palco, in posizione centrale, è il posto migliore che ho sul palco della mia vita.. è tuo, potrai sederti ogni qual volta vorrai!! Ti voglio immensamente bene...

non ha a che vedere con l'amore.

io e "sogno" non ci amiamo!!!

chiedo scusa se ho fatto questo post... spero che non venga cancellato.. o per lo meno che non venga cancellato subito... non credo di chiedere tanto....

per completezza, aggiungo anche questo:

Ci sono amicizie inspiegabili veramente, e questa amicizia è davvero qualcosa che è difficile da capire.
Quel viaggio con la testa sulle tue gambe, è stato un sogno che ci portava verso i nostri sogni, faticosi per qualche mese, ma sogni che si realizzavano.
Essere amici è esserlo sempre, nei sorrisi, nelle difficoltà, nel divertimento e nei pianti.
e Noi siamo AMICI.
Voglio gridartelo anche su questo forum, dove te mi hai condotto qualche ora fa prima di andare a lavorare.
Sono d'accordo con i tuoi lettori e tu lo sai.
Siamo un anima che prende per mano l'altra e che viaggiano parallele senza interferire, libere di vivere ma con la consapevolezza di non essere mai sole, mai giudicate, ma solamente ascoltate e consigliate.
Sei la chiave del mio lucchetto, che nn si apre per amore, ma solo con la purezza del cuore.

a voi tutti, un caro abbraccio.

Penzo.   :(
«Scrivere è sempre nascondere qualcosa in modo che venga poi scoperto.» (Italo Calvino)

Offline Marta Karen Micol

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
Re: pensieriparole come non è mai stato usato...
« Risposta #1 il: 22 Aprile 2008, 16:13:10 pm »
non so se volessi una risposta...te la lascio lo stesso...non è vero che non si può essere amici se si è di opposti sessi e giovani...in più, l'amicizia è la forma di amore più puro che possa esistere...ti lascio un abbraccio... ^_^
”Albert Camus once wrote, ‘Blessed are the hearts that can bend. They shall never be broken.’ But I wonder, if there’s no breaking, then there’s no healing, and if there’s no healing, then there’s no learning. And if there’s no learning, then there’s no struggle. But struggle is a part of life. So must all hearts be broken?”

http://martamicol.tumblr.com/

Offline penzo

• Ciurma
  • Adottato dai Pirati
  • **
« Risposta #2 il: 22 Aprile 2008, 17:17:35 pm »
ciao Ale la mora!
di amori ne esistono diversi...
amore per il prossimo, per la famiglia, per la partner/il partner, amore per gli animali, amore per l'arte.. ma nel mio caso, io voglio ben distinguere l'amore verso la/il partner dall'amore inteso come forma di amicizia...
non voglio rendere "amore" ambiguo come il "to love": amare, voler bene..
qui preferisco rendere meglio l'idea e la distinzione amore-amicizia.
io amo una persona, che non è "sogno"
e "sogno" ama una persona che non è "penzo".
io sono amico di "sogno", e "sogno" è amica mia, di "penzo"...
a quanto pare il binomio amore-amicizia fa di nuovo capolino, eh?
«Scrivere è sempre nascondere qualcosa in modo che venga poi scoperto.» (Italo Calvino)

Offline sogno!

• Ciurma
  • Esploratore
  • *
« Risposta #3 il: 23 Aprile 2008, 19:55:04 pm »
Non pensavo che esprimere il mio affetto creasse questi problemi.
Voglio chiedere scusa alla persona AMATA da Penzo, perchè non avrei mai voluto essere motivo di discussione tra di voi.. e soprattutto della fine della vostra storia.
Come ha già detto Penzo, io non lo amo, provo solo tantissimo affetto ed amicizia per lui. Non ho mai e dico MAI provato amore per lui.
Ci conosciamo dal 2004 e non abbiamo mai avuto momenti intimi che ci hanno portato a cose ambigue, mai un bacio, mai. Niente di niente solo AMICIZIA.
Ci tengo a dire questo anche perchè io amo un ragazzo, da anni ormai, e se anche lui leggesse queste parole, queste allusioni, queste discussioni nate per niente, ci rimarrebbe male e non vorrei pensasse qualcosa di sbagliato come ha gia fatto la ragazza in questione.
Oltretutto volevo sottolineare a lei, che ho passato 4 mesi a Ponza con lui, e sono stata con un altro ragazzo, non ti sei mai posta la domanda che ne avessi avuto voglia e la possibilità non l'avrei gia fatto?
Non avrei dovuto aspettare l'inizio della vostra storia, oltretutto da me sostenuta in quanto ti ritengo un ottima ragazza, e sopratutto nn avrei mai atteso la fine della vostra storia.
Carissima, ti chiedo veramente scusa se ti ho dato a pensare qualcosa che nn esiste, e se la mia presenza ti preoccupa veramente mi metto da parte, mi levo di mezzo, mi dispiace è vero.. perchè nn ne vedo il motivo, ma se questo fa bene a voi, sparisco e vi lascio vivere la vostra storia in tranquillità.
Se non ti fidi di me, forse non hai mai avuto un amicizia cosi profonda, e mi dispiace per te.. ma te la auguro con tutto il cuore.
Sai come contattarmi.. e spero che tu lo faccia, se vuoi ti raccontero anche del mio di amore.. della mia vita, cosi imparerai a conoscermi e magari a capire.
Per Enzo.. provo solo del bene, del puro bene, come lo provo per mio fratello. Te lo giuro!

Spero che tutto si rimetta in ordine.

-Sogno-

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #4 il: 25 Aprile 2008, 11:18:36 am »
Vi auguro di risolvere questa situazione... :s :s :s
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline penzo

• Ciurma
  • Adottato dai Pirati
  • **
« Risposta #5 il: 25 Aprile 2008, 20:10:20 pm »
ciao young dreamer!
grazie per il tuo augurio, alias la nostra speranza...
purtroppo temo che questa storia sia stata già depositata da una delle parti coinvolte, e non sono io quella parte e .. e non è neanche "sogno"...
a volte mi interrogo se esista un destino... se è "doveroso" che io debba vivere in un modo quasi drammatico..
sembra a volte che ci siano esperienze di vita a cui uno viene obbligato a sottoporsi... quelle esperienze che una volta che diventano esempio di vita su cui basarsi, ti dai risposta a domande tipo: "ma perchè a me questo?"
io la mia prima non storia d'amore, ma il mio primo coinvolgimento sentimentale, del tutto univoco, quello la cui fine mi ha dato quello strazio che mi ha spinto a cercare muri del pianto e dello sfogo ubicunque.. ed ecco il mio fare capolino su questo forum..  beh, quante volte mi sono chiesto: "ma perchè devo soffrire tanto?", e "perchè a me questo?", "che ho fatto di male per meritarmi questo?"
alla fine.. mi sono detto che forse quella che quindi è stata una esperienza di vita, è capitata per farmi crescere caratterialmente.. mi ha temprato di piu'..
ma ora??? ora perchè?
Non riesco ancora a credere che per l'esistenza di un'amica come è sogno per me, la mia ex si sia convinta all'appellitivo "ex"...
io e la mia vita amorosa? NO COMMENT!!!!

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #6 il: 26 Aprile 2008, 12:17:53 pm »
Ascolta penzo,forse a questo punto ciò che tu dovresti fare è solo attendere...ora è la ragazza che ami a dover comprendere l'equivoco(perchè  se l'ha irritata tanto significa che ti vuole bene ed è stata gelosa) e a riflettere su se stessa...ripeto il mio augurio. ;) :-* ;)
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.

Offline sogno!

• Ciurma
  • Esploratore
  • *
« Risposta #7 il: 16 Luglio 2008, 22:18:46 pm »
Stavo facendo un po di pulizia tra i link salvati ed eccomi ritornare su queste pagine.. sul quale credo non tornero piu. Penzo mi ci ha portato e per Penzo lo lascio. Ne approfitto per salutarvi tutti, e ringraziarvi degli apprezzamenti fatti, ma a pochi giorni di distanza da questa discussione la nostra amicizia si è conclusa.. ora lei non ha piu niente da capire. Non so se questa mia uscita di scena abbia cambiato qualcosa tra loro.. ma spero di si. Vorrei continuare a dire una sola cosa a lei. IO NON AMO ENZO. Non l'ho mai amato e mi spiace tu non l'abbia capito. Buona Vita ad entrambe!

Non ho altro da dire... ciao a tutti.

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #8 il: 16 Luglio 2008, 22:36:56 pm »
Ciao Sogno, grazie del tuo passaggio su queste pagine e l'augurio di felicità e serenità nella tua vita.. :-)
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline *Tinkerbell*

• Aiutanti
  • Carpentiere
    • ...è tutto quello che vedrai
« Risposta #9 il: 17 Luglio 2008, 13:03:43 pm »
Ciao Sogno, un abbraccio forte, tanti auguri per il futuro :-* :-)
Per avere qualcosa che non hai mai avuto devi fare qualcosa che non hai mai fatto

*Think Tink and Trink*

Offline Marta Karen Micol

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
« Risposta #10 il: 17 Luglio 2008, 13:08:30 pm »
ciao sogno...
”Albert Camus once wrote, ‘Blessed are the hearts that can bend. They shall never be broken.’ But I wonder, if there’s no breaking, then there’s no healing, and if there’s no healing, then there’s no learning. And if there’s no learning, then there’s no struggle. But struggle is a part of life. So must all hearts be broken?”

http://martamicol.tumblr.com/

Offline Silly93

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #11 il: 17 Luglio 2008, 20:23:40 pm »
Ciao sogno... buona fortuna!  :-) :-*
<< Prima di te, Bella, la mia vita era una notte senza luna. Molto buia, ma con qualche stella: punti di luce e razionalità... Poi hai attraversato il cielo come una meteora. All'improvviso, tutto ha preso fuoco: c'era luce, c'era bellezza. Quando sei sparita, la meteora è scomparsa dietro l'orizzonte e il buio è tornato. Non era cambiato nulla, ma i miei occhi erano rimasti accecati. Non vedevo più le stelle. Niente aveva più senso >>.
Desideravo credergli. Ma stava descrivendo la mia vita senza di lui, non il contrario. [Stephenie Meyer, New Moon]

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #12 il: 1 Agosto 2008, 11:09:56 am »
Ciao sogno,ti auguro ogni bene... :-* :-)

Offline brezza

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #13 il: 18 Novembre 2008, 19:31:43 pm »
sogno,penzo,penzo, sogno,...ma la volete smettere di penzare sognando!?sognate penzandovi e dateci "un taglio"e vedrete sognandovi penzerete e questo sarà finalmente un sogno penzato ossia realtà :-d

Offline martola

• Ciurma
  • Cuoco
pensieriparole come non è mai stato usato...
« Risposta #14 il: 4 Dicembre 2008, 12:09:17 pm »
Ciao sogno... Ti auguro di poter avere la fortuna di riavere il tuo amico... Good Luck!
"Il problema non è quanto aspetti, ma chi aspetti"
(Fabio Volo, "Il Giorno In Più")