BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: donne violate  (Letto 9372 volte)

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
donne violate
« il: 29 Aprile 2008, 13:06:17 pm »
Una figlia violata e resa schiava e madre, segregata...
Una ragazza musulmana uccisa "per onore" dal padre perchè amava un cristiano...
Donne violentate quasi ogni giorno...
Le cose che mai vorrei leggere, di cui mai vorrei sentire...
Un'offesa, uno schiaffo, una ferita non alle donne, ma all'umanità tutta...
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline nadiad

• Ciurma
  • Pirata Semplice
Re: donne violate
« Risposta #1 il: 29 Aprile 2008, 14:28:13 pm »
gia', la violenza sulle donne , argomento spesso ignorato, sottovalutato, ora strumentalizzato da chi spesso riteneva , in passato, che in fondo le donne la sera devono stare in casa , che in fondo se la vanno a cercare ecc ecc, ora improvvisamente da difendere, ora improvvisamente la sicurezza nelle strade , e quella nelle case? in famiglia da sempre, spesso,  si perpetuano le peggiori violenze ma questo non e' argomento da trattare, la famiglia va comunque , strumentalmente, difesa, la ''violenza e' una rarita''', ecco a cosa mi riferisco quando parlo di ipocrisia .....alimentata dai media. (bandit) (:) (policeman)

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #2 il: 29 Aprile 2008, 16:33:19 pm »
nadiad,posso dire una cosa? o_O mi fai paura.(in senso positivo eh! :P ) Perchè hai lo stesso identico pensiero di una mia amica,e l'altro giorno parlavamo giusto di questo o_O ...e non dico che quasi si esprimeva come te! :P o_O :P Comunque,a parte gli scherzi, sono d'accordo ;) ,si parla di mondo civile ,progredito,aperto, ...e poi si getta ombra su certi accaduti...e migliaia di donne soffrono in solitudine.
« Ultima modifica: 29 Aprile 2008, 17:34:41 pm da Manfry »
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline nadiad

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #3 il: 30 Aprile 2008, 10:23:16 am »
 :-X   cara young , sono felice che una tua amica condivida il mio pensiero, e' che , come ho anche altre volte comunicato, odio soprattutto l'ipocrisia e le strumentalizzazioni, e per questo insisto sulla importanza di una informazione piu' libera e plurale che in italia manca,  io ho quella eta' che a volte aiuta a vedere le cose sotto una luce diversa(47, in forma), come , ad esempio, negli ultimi anni siamo stati inondati in maniera subliminale e subdola, da messaggi assolutamente e totalmente  sottoculturali, bombardati da immagini ad effetto a cui dovevamo assolutamente adeguarci pena l'esclusione , e non e' solo l'aspirazione perpetrata ai danni delle ragazze a diventare veline, ma il messaggio , ad esempio,  che il diverso da noi e' assolutamente cattivo, tranne quando lavora in condizioni disumane per il nostro progresso, che il diverso da noi e' solo un tossico, quando nelle discoteche frequentate dai figli di papa' e da imprenditori di fascino e successo la cocaina corre a fiumi, ecc ecc, gli esempi mi verrebbero a milioni , ma quello che posso consigliare ai giovani siate critici , sempre....... :-X :-X :-X

Offline Caramella

• Collaboratori
  • Carpentiere
« Risposta #4 il: 1 Maggio 2008, 22:21:02 pm »

E assieme alla violenza sulle donne, che si dice riguardo la violenza sui bambini? Soprattutto Violenza domestica...
Sono sempre corpi violati come quelli delle donne ma credo che ci sia una diversità...
Come si può solamente pensarlo? I bambini non devono avere problemi, pensieri, ossessioni...e invece le piccole vittime sono costrette a soffrire in silenzio per tutta la vita. A volte il buon Dio vede e provvede, perchè certi fardelli sono troppo grossi per delle anime così piccine...
Basta, non se ne può più di questi uomini animali.
Cerca di scoprire il disegno che sei chiamato a compiere, poi mettiti con passione a realizzarlo nella vita.   M.L.K.

Offline nadiad

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #5 il: 2 Maggio 2008, 01:39:27 am »
quoto , e anche quella e' una violenza soprattutto fra le mura domestiche..... :(

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #6 il: 2 Maggio 2008, 16:30:08 pm »
Quelli poi sono i mostri della peggior specie,distruggere l'innocenza,osare soltanto sfiorare malamente l'infanzia di un bambino è una cosa immonda...come si può fare una cosa del genere? :'(

A volte il buon Dio vede e provvede.
Questo A volte mi fa un grande male però... :">
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
« Risposta #7 il: 2 Maggio 2008, 17:17:19 pm »
E' sbagliato violare qualsiasi persona. E' azione schifosa violentare una donna, una bambina, un bambino ... Come è azione schifosa costringere una donna a vendersi o mettere un qualsiasi essere umano in condizione di schiavitù.

Ritornando all'idea della violenza. Io non riesco a capire per quale ragione un uomo dovrebbe violentare una donna, anche perchè la sola idea di fare sesso in questo modo non mi dà nemmeno eccitazione ... Non capisco come si può pensare di fare sesso con bambine e bambini che hanno anche 5 o 6 anni ... A me i bambini ispirano solo tenerezza ed un sorriso ...

Intanto succede questa violenza e non sappiamo che fare ... E questo non succede solo oggi, ma sembra che sia sempre successo ...

:s
Not heaven or hell, freedom!. --- (Autore Sir Jo Black)  - Le mie frasi - Le mie poesie  

Offline nadiad

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #8 il: 2 Maggio 2008, 17:26:44 pm »
e' che purtroppo esiste il male assoluto, spiegarsi come possa esistere non ci si arrivera' mai, pero' esiste, mi vengono in mente casi eclatanti come la strage del circeo ad opera di izzo ghira e guido , veri e propri criminali senza nessun tipo di giustificazione, oppure la erica oppure i coniugi di erba o la setta di satana, il male aleggia , ma poi ci siamo noi che io considero senza essere presuntuosa il bene , perche' non sono certi le piccole mancanze che ci appartengono a farci incorrere  nel male  , la maggior parte della gente e' il bene per fortuna...occorre vigilare pero' .....     Policeman

Offline Caramella

• Collaboratori
  • Carpentiere
« Risposta #9 il: 2 Maggio 2008, 18:17:55 pm »

A volte il buon Dio vede e provvede.
Questo A volte mi fa un grande male però... :">

Dio ci ha lasciati liberi di agire...Se dovesse rimediare a tutto il male che facciamo, non sarebbe più un mondo libero ma un paradiso terrestre...Paradiso che ci è stato concesso ma che a causa del peccato è sfuggito...

Più nello specifico mi riferivo ad un fatto di violenza su una bimba di 4 anni di qualche tempo fa. La piccola veniva violentata dallo zio e si è scoperto tutto soltanto dopo la sua morte causata da un rigurgito. L'autopsia ha portato a galla i segni della violenza.
E' in questo caso che secondo me Dio ha visto e provveduto, perchè un essere così piccolo e innocente non avrebbe mai potuto vivere come tutti i piccoli angioletti di quell'età...
Disgustoso...
Cerca di scoprire il disegno che sei chiamato a compiere, poi mettiti con passione a realizzarlo nella vita.   M.L.K.

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #10 il: 2 Febbraio 2009, 21:02:17 pm »
Ultimamente le violenze sulledonne sono aumentate notevolmente..solo nell'ultima settimana si sono sentiti tre casi..e sono migliaia le donne che subiscono senza mai trovare il coraggio di denunciare...credo si debba smetterla di dare la colpa alle donne: se l'è cercata, se si fosse vestita un po' di più non sarebbe successo..sono questi i commenti che sento sempre..ma si dimentica una cosa importante...una donna è prima di tutto un essere umano, esattamente comel'uomo e quindi va rispettata, sia che porti una minigonna sia che porti i pantaloni...violentare una donna significa portarle via l'anima, strapparle la dignità, strapparle una parte di vita e farla a brandelli, bruciarla e farla scomparire per sempre...perchè la donna violata può vivere con quel ricordo, quello e nessun'altro..ogni altra cosa scompare, ogni altro ricordo, ogni altra memoria...e rimane solo quel giorno o quella sera, quel momento e quell'uomo, quella bestia...anzi no, quella cosa, perchè neanche le bestie sono così..un uomo che si comporta così non ha il diritto di chiamarsi nè persona nè uomo nè bestia, solo cosa...non avrebbe il diritto neanche di essere chiamato..una donna violata viene ditrutta piano piano, giorno dopo giorno, nel suo cuore nella sua mente..la sua vita cambia, sparisce, non esiste più...se ne va come la fiamma di una candela quando non c'è più ossigeno, lentamente e dolorosamente...e nessuno può fare niente per evitare questo processo..perchè una donna violata si vergogna, si considera uno schifo, si sente in colpa, si sente macchiata di un peccato che non ha commesso e vorrebbe piangere, parlare, urlare, ma non può, non ne ha la forza...una donna violata non si sente più donna..la sua vita è distrutta..perchè questi pensieri compromettono le sue relazioni con gli altri, con tutti, non solo con gli uomini, come comunemente si pensa...una donna violata non mostra più nulla di se stessa, nè il suo modo di pensare nè i suoi sentimenti..e...neanche i suoi silenzi riescono a parlare per lei!
"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!

Offline Eclissi

• Ciurma
  • Carpentiere
« Risposta #11 il: 3 Febbraio 2009, 00:43:25 am »
Satine, le tue parole sono piene di comprensione e amaro dissenso, profondissime, delineano uno stato d'animo e del corpo tagliente ed inciso addosso, dentro.... Conosco alcune donne che hanno subito violenza, con modalità e in circostanze diversissime.... e dietro ai loro sorrisi, dentro al loro sguardo che si allontana per posarsi chissà in quale ricordo, dietro una spensieratezza pesante come montagne, dietro quella quotidianità necessaria per sentirsi vive, per tornare a vivere, per illudere un passato che non si cancella........... c'è il mondo spigoloso e talvolta ingannevole descritto dalle tue parole   :'(
E rimasi per sempre seduto
sulle vaghe frontiere della tua anima.

(P. Salinas)

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #12 il: 3 Febbraio 2009, 19:02:10 pm »
Sì..è vero..è spesso così...anzi sempre...i sorrisi e l'allegria servono solo a celare uno stato d'animo devastante, un dolore che ti consuma a poco a poco...e non ti lascia più nulla, se non  quell'unico ricordo...e la cosa che più mi sconvolge e più mi fa arrabbiare è il menfreghismo delle persone...per esempio ieri, navigando un po'su facebook, cosa ci trovo??dei gruppi pro-stupro...io mi chiedo perchè vengano permesse certe cose...è logico che se persino su internet, che è il mezzo di informazione e comunicazione più usato nel mondo, si incoraggiano queste azioni brutali, l numero  di donne che subiscono violenza sale...se poi ci mettiamo la giustizia che non fa davvero nulla...perchè è inaccettabile e inoncepibile a mio parere che uno che compie un male così, si prenda solo 5 anni di galera, con indulto, cauzione, condizionale eccetera...cioè..questo qui al massimo si fa 6 mesi, un anno e  poi torna libero, bello pronto per stuprare ancora!non è possibile una cosa così...e purtroppo alla base di tanta bestialità di crti uomini ci sta proprio la società, che non fa niente per  abolire, ma anzi in molti casi ha solo promosso cose del genere!e la cosa mi fa alquanto arrabbiare (per non dire qualcos'altro)...
"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
« Risposta #13 il: 6 Febbraio 2009, 22:49:13 pm »
Una creatura violata è negatività assoluta ... E' tristezza infinita e dolore ... Non c'è troppo altro da dire ... Ho cercato di pensare come altro rispondere. Non ho altre parole ...
Not heaven or hell, freedom!. --- (Autore Sir Jo Black)  - Le mie frasi - Le mie poesie  

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #14 il: 6 Febbraio 2009, 22:50:40 pm »
non credo ci sia molto altro da dire...è questo punto e basta...