BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Ragazzi ho un problema....  (Letto 4499 volte)

Offline Ale82

• Esploratore
  • *
Ragazzi ho un problema....
« il: 10 Maggio 2008, 14:04:51 pm »
ciao, scrivo per essere aiutata con un problema( ne avrei tanti in realtà)! E' un periodo strano per me, faccio riflessioni e mi domando in continuazione:" in questo mondo forse sarò strana io"?
mi spiego meglio: ho un amica di infanzia alla quale confidavo tutto, da circa 5 mesi il nostro rapporto è cambiato completamente!
Credo di esserle stata vicina nei momenti difficili; nel momento del suo matrimonio.....nei suoi problemi economici stavo tutti i sabati sera a casa sua con il mio fidanzato e suo marito a vederci i film...credetemi dopo una settimana di stare dentro e di lavorare ti verrebbe voglia di uscire ma visto che la tua amica ha problemi stai dentro a farle compagnia..alle volte alle 23.00 eravamo già a letto..(è stato pesante quel periodo) ma nonostante tutto non me ne pento perchè lo facevo solo per i loro bene!
In questo momento difficile per me, lei non è presente nella mia vita e questo mi fa molto male!! non è per essere ricambiata di quello che ho fatto perchè in amicizia non pretendo!In realtà lei ogni tanto si fa sentire, mi viene a parlare solo per farmi dei rimproveri! Mi accusa sempre di non farmi sentire, o di non andarla a trovare più a casa sua!Ho provato a parlare con lei....ma non ho trovato nessuno aiuto, mi risponde sempre "tranquilla che passerà"!!!Mi sento come tradita..non essere più una sua amica per lei..adesso vengo a sapere che viaggia con altri suoi amici e i sabati sera esce. Mi sento veramente sola....vorrei solo un pò di comprensione da parte sua, visto quello che sto passando io in questo periodo di m....!! :(vorrei che lei si facesse sentire non per rimproverarmi ma almeno per essermi di conforto!!Mi rendo conto che non ho più amici...e penso: ma forse sono io strana? i miei modi di fare? i miei ragionamenti?il mio modo di vedere le cose? :s non lo so, non so darmi risposta ma credetemi è difficile!!Mi da forza solo la mia famiglia e il mio fidanzato!!Datemi un consiglio!!ciao
« Ultima modifica: 10 Maggio 2008, 14:10:06 pm da Caramella »
I sogni aiutano a vivere!!!

Offline Caramella

• Collaboratori
  • Carpentiere
Re: Ragazzi ho un problema....
« Risposta #1 il: 10 Maggio 2008, 14:15:44 pm »

Premetto che non so se posso esserti tanto utile...
Comunque la prima cosa che mi viene da dirti è che non sei tu che devi cambiare per gli altri e non devi pensare che i problemi nascono perchè tu non vai bene!
Prova a parlare con la tua amica di questo problema prima di affrontare i tuoi problemi personali, perchè se non inizi a fare qualcosa alla radice, difficilmentee il resto può sistemarsi...
In bocca al lupo e stai su! ^_^
Cerca di scoprire il disegno che sei chiamato a compiere, poi mettiti con passione a realizzarlo nella vita.   M.L.K.

Offline Lullu

• Ciurma
  • Carpentiere
« Risposta #2 il: 10 Maggio 2008, 17:15:17 pm »
credo che il problema non sia tuo,ma suo che non sa fare l'amica!ha saputo chiamarti e cercarti solo nel momento del bisogno,ma non ha cercato di tenderti un mano nel TUO momento di bisogno...credo che persone così non meritino l'amicizia di persone come te...guardati intorno e vedrai che troverai davvero persone che sapranno apprezzarti e ti daranno conforto senza che tu lo chieda...perchè in amicizia non si dovrebbe chiedere,ma capire quando c'è un problema e "darsi" all'altra persona automaticamente!intanto hai trovato noi,quindi non sentirti sola...io sono una di quelle che ha stretto molte amicizie stupende in questo forum,anche al di là del pc...se vuoi tienimi in considerazione!  :-d
ti abbraccio forte...  :-X
« Ultima modifica: 14 Maggio 2008, 00:08:23 am da Lullu »
..-°° ViVeRe... e pEnSaRe ChE DoMaNi SaRà SeMpRe mEgLiO!!°°-..
   LuLLu

Offline °°Jen Lindley°°

• Ciurma
  • Carpentiere
    • Il Mio Blog
« Risposta #3 il: 13 Maggio 2008, 16:58:57 pm »

Lullu ha ragione..
Il problema principale è che lei non sa cosa voglia dire essere una vera amica!
Parlatene... dille chiaramente che da lei ti aspettavi più partecipazione e un aiuto concreto per il tuo problema.. non certo che si defilasse così!
Sicuramente le darai uno spunto per riflettere.. e magari si renderà conto di non comportarsi come dovrebbe!!

In bocca al lupo!

Offline nephilem

• Scopritore
  • *
« Risposta #4 il: 13 Maggio 2008, 17:24:01 pm »
io sarei la persona meno indicata per dare consigli sull'amicizia... ma una cosa ho capito...

fare del bene significa accettare l'ingratitudine

Altro non potrei dirti!!!!!
"Credo che gli amici siano angeli silenziosi
che ci aiutano a rimetterci in piedi
quando le nostre ali non si ricordano più
come si fa a volare"

Offline nadiad

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #5 il: 15 Maggio 2008, 20:00:05 pm »
cara ale , la vita ha cominciato a darti qualche pesce in faccia. ed e' brutto , la fiducia  e' una delle cose cosi' rare cha quando viene tradita  lascia una amarezza molto profonda , amici come la tua amica non meritano piu' di tanto la tua attenzione, concentrati sulle tue potenzialita'e su te stessa , chi ti vuole sa dove cercarti e  al momento giusto saprai fare, alla tua amica, notare la differenza fra lealta' e egoismo. ;)

Offline Emmy'94

• Ciurma
  • Pirata Semplice
  • W lo Stregatto!!
« Risposta #6 il: 18 Maggio 2008, 22:40:08 pm »
hai ragione nephilem... ma è anche vero che fare del bene  ti da anche delle soddisfazioni no? almeno io la vedo così... anche se piccole... e volatili... ci sono....
Nec spe, nec metu...

Offline soul

• Ciurma
  • Mozzo
  • **
« Risposta #7 il: 19 Maggio 2008, 07:17:58 am »
io personalmente non riuscirei ad essere amico con qualcuno che sbaglia ripetutamente com me..è vero che "errare humanum est" ma è anche vero "perseverare guccinicus"..se la tua "amica" sbaglia una volta, la si può capire, avrà le sue ragioni..ma se ripete i propri comportamenti e per te sono sbagliati, sarà sempre così..un amico è come acqua nel deserto..questo è quel che posso dirti..buona fortuna e..facci sapere..  ;)
vola col pensiero..non fermarti..

Offline °°Jen Lindley°°

• Ciurma
  • Carpentiere
    • Il Mio Blog
« Risposta #8 il: 20 Maggio 2008, 22:14:40 pm »

Quel che dici è giusto soul.... ma solo nel caso in cui tu abbia prima parlato con l'amica in questione e spiegato il tuo punto di vista facendole capire che ti fa stare male quel tipo di comportamento!
Perchè altrimenti può benissimo non accorgersi di aver sbagliato!

Offline Ale82

• Esploratore
  • *
« Risposta #9 il: 21 Maggio 2008, 12:43:25 pm »
Ciao ragazzi vi ringrazio dei vostri consigli, avevo pensato in realtà di allontanarla, perchè si sta comportando non da amica, sono veramente delusa del suo comportamento :(!!Vi ringrazio tantissimo, mi avete dato sicurezza!!allora quella strana non sono proprio io!!! :-) la maggior parte di voi, la pensa come me!!Vi ringrazio, nuovamente, vi terrò informati se dovesse cambiare qualcosa tra me e la mia "amica"!!CIAO
I sogni aiutano a vivere!!!