BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Collezioni  (Letto 24228 volte)

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
Collezioni
« il: 9 Settembre 2005, 21:27:59 pm »
Chi di voi colleziona qualcosa??? Da quanto tempo? Come mai? Come avete iniziato? Avete qualche pezzo raro o con una storia particolare??

Raccontatemi!!!!!! Perchè molti collezionano qualcosa... e molti sono gli ignari collezionisti.. che accumulano senza rendersene conto decine e decine di oggetti uguali....
Voi cosa collezionate??
MANFRY

Non esistono né pregi né difetti, ma solo caratteristiche che ci rendono unici.

Offline Lynin

• Scoperto
  • *
Collezioni
« Risposta #1 il: 9 Settembre 2005, 23:00:15 pm »
Allora..io in prima persona non colleziono niente..ma ci pensa mio padre x tutta la famiglia..!!(e siamo moltii!!)!!
Lui colleziona ogni tipo di cosa..gli chiedi qualcosa??Lui..ce l'ha!!
Colleziona:bottigliette antiche,francobolli,carte telefoniche,ricariche dei telefoni,fumetti di ogni genere (ogni tanto gli sparisce ancora qualche topolino  :D )
e cd di vecchissima data,libri classici dvd..(in questo contribuisco volentieri anche io..)..e poi..beh mi sembra che può bastare!!
Mia mamma è disperata..in effetti!! :lol:
e tu Manfry..che cosa collezioni di bello??????
Da voce alla sofferenza..il dolore che non parla..imprigiona il cuore agitato..e lo fa schiantare..

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
Collezioni
« Risposta #2 il: 10 Settembre 2005, 09:31:19 am »
Bella domanda!!! Comunque complimenti per le collezioni di tuo padre.....
Io principalmente colleziono oggettistica della Coca-Cola, meglio se vecchia  :D  :D  :D  dalle bottiglie, alle lattine, ai bicchieri, vassoi..specchi, gadget, insegne.... TUTTO!!! Ormai è da quando ero piccolo..diciamo che iniziata per caso.... a caca infatti avevo già due vassoi vecchi a tiratura limitata ed un bellissimo specchio... e dalla prima "visita" di un mercatino dell'antiquariato ho iniziato ad accumulare pezzi su pezzi.....
Li avevo anche catalogati... ma poi non ci stavo più dietro...     :(  :( .. comunque ora occupo tutto il garage e mezza taverna... :D

Poi con mio fratello "collezioniamo" DVD... ma ormai non so più dove metterli :( ... per il suo compleanno gli ho regalato il cofanetto di tutti gli 007 :D

Dopo ho sicuramente qualche altra collezione nascosta..... intanto ci penso :D

MANFRY

Offline Ariel

• Ciurma
  • Mozzo
  • **
    • http://www.attendiamoci.it
Collezioni
« Risposta #3 il: 10 Settembre 2005, 14:22:56 pm »
io colleziono conchiglie!!
le raccolgo personalmente...una per ogni immersione..per ricordarmela sempre!!!
adesso ne ho circa una cinquantina...di qua e di la in casa...alcune sui mobili...altre sono diventate dei ciondoli per le mie collane...altre sono servite per fare delle candele profumate...isomma non mi piace metterle tutte in un posto in bella mostra!!!!!
Ariel

ciò che facciamo in vita riecheggia nell'eternità!

Ti Amo Agente Joe McFly

Offline Lynin

• Scoperto
  • *
Collezioni
« Risposta #4 il: 10 Settembre 2005, 16:17:40 pm »
Che bello Ariel!!!!Quanto mi piaccciono le conchiglie!!
Da piccolina..mi ricordo..che con mio padre ne raccoglievamo tantissime..passavamo lunghe giornate..anche coi miei fratelli..a raccoglierle..e poi a casa..le dipingevamo..!!Io ero un disastroo.. :lol:  :lol:
Però mi divertivo molto..ho delle foto..in cui sono tutta impiastricciata di tempere..di tutti i colori!!Proprio bello..!!Mi piacerebbe..un sacco..rivivere delle giornate così..mi rendo conto che a volte le cose più semplici..agli occhi di una bambina..possono sembrare straordinarie!!
P.s. mi stavo dimenticando..anche la collezione delle sorprese dell'ovetto kinder!! :D  :D  
Da voce alla sofferenza..il dolore che non parla..imprigiona il cuore agitato..e lo fa schiantare..

Offline Federico

• Amministratori
  • Cuoco
Collezioni
« Risposta #5 il: 10 Settembre 2005, 19:08:19 pm »
Si ne ho anch'io di conchiglie.. ma la mia collezione preferita sono le penne stilografiche :) e in particolare della pelikan... da picccolo però ho collezionato di tutto: fossili, minerali etc che raccoglievo in giro per il mondo :):):)
...Quando ormai si vola non si può cadere più...

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
Collezioni
« Risposta #6 il: 14 Settembre 2005, 17:10:16 pm »
Ah, mi stavo dimenticando la collezione di Ferrari di mio fratello.... e la mia di pass :D  :D  
MANFRY

Offline Federico

• Amministratori
  • Cuoco
Collezioni
« Risposta #7 il: 17 Settembre 2005, 02:13:20 am »
Parlando di penne... date un occhio ai premi del concorso :):):) spero vi piacciano...

cmq il portapenne della pelikan a forma proprio di pellicano appartiene alla mia collezione :)
...Quando ormai si vola non si può cadere più...

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
Collezioni
« Risposta #8 il: 21 Settembre 2005, 18:02:23 pm »
insomma.... un popolo di collezionisti  :D  :D

Poi? avete sicuramente qualcos'altro che collezionate.. senza rendervene conto... ditemi!!!
MANFRY

Offline Notturno Melodico

• Ciurma
  • Adottato dai Pirati
  • **
Re: Collezioni
« Risposta #9 il: 6 Gennaio 2008, 01:36:00 am »
Bella domanda!!! Comunque complimenti per le collezioni di tuo padre.....
Io principalmente colleziono oggettistica della Coca-Cola, meglio se vecchia  :D  :D  :D  dalle bottiglie, alle lattine, ai bicchieri, vassoi..specchi, gadget, insegne.... TUTTO!!! Ormai è da quando ero piccolo..diciamo che iniziata per caso.... a caca infatti avevo già due vassoi vecchi a tiratura limitata ed un bellissimo specchio... e dalla prima "visita" di un mercatino dell'antiquariato ho iniziato ad accumulare pezzi su pezzi.....
Li avevo anche catalogati... ma poi non ci stavo più dietro...     :(  :( .. comunque ora occupo tutto il garage e mezza taverna... :D

Poi con mio fratello "collezioniamo" DVD... ma ormai non so più dove metterli :( ... per il suo compleanno gli ho regalato il cofanetto di tutti gli 007 :D

Dopo ho sicuramente qualche altra collezione nascosta..... intanto ci penso :D

Sei un coca-cola fan?
Io colleziono canzoni in diverse lingue, VIDEOGIOCHI ; mio fratello CD; l'altro mio fratello (più vecchio) colleziona vecchie cianfrusaglie:fisarmoniche,fischietti,trombette,giocattoli che gli ricordano la gioventù ormai persa nel tempo(assiduo compratore suE-bay); i miei genitori niente.Se mi viene in mente qualcos'altro v'informero ^_^ -_-
Ladri di certezze sono i cuori aridi a cui il sorriso del cuore apparirà come inutile ed insensata perdita di tempo.

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
« Risposta #10 il: 6 Gennaio 2008, 08:02:41 am »
Sei un coca-cola fan?
Si si :-) non si vede? :p
Comunque belle collezioni pure le tue!
MANFRY

Offline isty

• Scopritore
  • *
« Risposta #11 il: 22 Maggio 2008, 22:03:07 pm »
io sin da bambina colleziono schede telefoniche.... da quando ero alle medie colleziono penne di ogni genere e cartoline da qualsiasi parte del mondo... per quest'ultima collezione mi aiuta mio babbo visto che lui naviga (primo capitano navi da crociera)  va in giro per il mondo e mi porta le cartoline di ogni parte del mondo...
mentre invece lui ha continuato la collezione di suo padre colleziona francobolli

Offline Linzy

• Scopritore
  • *
« Risposta #12 il: 11 Settembre 2008, 23:27:18 pm »
Collezioni... parola magia per me, e cosa assolutamente da non mettere in un curriculum (così mi hanno detto)!  ;)
Tra le tante cose che sbadatamente raccolgo, 2 oggetti in particolare riescono ad ottenere la mia attenzione: le cartoline, passione che, a quanto pare, condivido con isty  ^_^, adoro riceverle ed inviarle, secondo me è un gesto semplice, ma significa che qualcuno si è ricordato di me, anche in vacanza!
Poi quelle simpatiche bolle "con la neve", insomma avete capito... non penso abbiano un nome tecnico! L'unico problema è... SPOLVERARLE !!  :'(

"Il peggior modo di sentire la mancanza di qualcuno è esserci seduti accanto e sapere che non l'avrai mai..."

Offline alonesoul

• --Abbandonati--
  • Mozzo
  • *
    • Talkcity
« Risposta #13 il: 1 Ottobre 2008, 00:48:41 am »
io colleziono bottiglie di birra.. o meglio quelle con le etichette piu strane..
AloneSoul

tutti vedono quello che sembri,ma pochi capiscono quello che sei

Offline SCOIATTOLA

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #14 il: 10 Ottobre 2008, 11:31:18 am »
io colleziono scarpe.. Non è neanche fatto apposta.. Solo che mi sono accorta di averne un'infinità! E' una collezione sicuramente! W00T! :-d
La persona intelligente non si attacca al passato morto, non trasporta cadaveri. Per quanto belli siano stati, per quanto preziosi, non si porta dietro i cadaveri. Ha finito col passato; è andato e andato per sempre. Ma la persona stupida è tradizionale. È pronta a seguire i preti, pronta a seguire qualsiasi stupido politico, pronta a eseguire qualsiasi ordine - è pronta a cadere ai piedi di chiunque abbia autorità.  Senza intelligenza non può esserci felicità. L'uomo può essere felice solo se è intelligente, molto intelligente.    (Stefano Del Degan)