BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Concerto di Ligabue!  (Letto 6850 volte)

Offline Damona

• Adottato dai Pirati
  • **
Concerto di Ligabue!
« il: 11 Settembre 2005, 05:02:42 am »
Ieri, 10 settembre 2005, si è tenuto presso il Campo Volo di Reggio Emilia, l'unico concerto previsto dal tour di Luciano Ligabue!

Reduce dal concerto (sono appena arrivata a casa) posso racccontarvi solo alcune cose di questo straordinario evento.
Innanzitutto le persone. Sono stati calcolate oltre 180.000 persone e venduti più di 160.000 biglietti (aggiornato alla mattina del 10 settembre 2005, i biglietti sono stati venduti fino alle 21.30 dello stesso giorno). A mio parere le persone presenti fra paganti e non superavano nettamente le 200.000 persone (il campovolo era pieno di gente). La cosa più bella e emozionante a livello umano è che tutte queste persone provenivano da tutta l'Italia: c'erano ragazzi di Cuneo, Catania, Udine, Napoli, Roma, ecc...Il pubblico è stato stupendo e non ci sono stai fenomeni di rissa o violenza.

Il concerto. il concerto si è tenuto su 4 palchi diversi collegati fra loro da impalcature sospese grazie alle quali l'artista poteva spostarsi da un'impalcatura all'altra senza creare disordini fra la folla. Al centro dello spazio racchiuso fra i 4 palchi era stata posta una torre con tanto di amplificatori e luci, per l'amplificazione sonora sono stati usati inoltre altri amplificatori posti su altre torrette. Tutto il concerto si è svolto in un'aria gioisa durante la quale non si è verificato nessuno spiacevole inconvegnente!

Ligabue.Semplicemente fenomenale come al solito. La grinta e la forza che scatena in se stesso e nel pubblico è a dir poco disumana! La folla nopn voleva abbandonare l'area del concerto.

In definitiva. Concerto stupendo, luci da capigiro, amplificazione mozzafiato! In poche parole: la magia di Ligabue!
 :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  
Quando amore ti chiama, segui il segno, anche se sale ripido il sentiero. E quando le sue ali ti avvolgono, abbandonati, anche se tra le piume ti ferisse una lama.

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
Concerto di Ligabue!
« Risposta #1 il: 11 Settembre 2005, 10:20:15 am »
Mi fa piacere che si sia piaciuto....è bellissimo sentire queste parole da fans di un cantante reduce da un concerto così.
Anche un  mio amico/collega c'è stato.... mi farò raccontare il tutto...
Ogni concerto sono emozioni particolari.... spesso indescrivibili... ed è bellissimo vedere così tanta gente unita insieme..
Per i disordini, non è meglio così?? per fortuna non ce ne sono ormai più...non come circa 10-20 anni fa...
MANFRY

Non esistono né pregi né difetti, ma solo caratteristiche che ci rendono unici.

Offline Damona

• Adottato dai Pirati
  • **
Concerto di Ligabue!
« Risposta #2 il: 12 Settembre 2005, 03:07:08 am »
Certo, un concerto davvero molto bello! Poi sono stata fortunata che dove ero io non ci sono stati problemi con la trasmissione audio che sono stati invece in un'altra area del concerto. è stato quello l'unico inconveniente.
Per quanto riguarda i disordini è stato decisamente meglio così!  :D  :D  :D  
Quando amore ti chiama, segui il segno, anche se sale ripido il sentiero. E quando le sue ali ti avvolgono, abbandonati, anche se tra le piume ti ferisse una lama.

Offline Bobo

• Amministratori
  • Adottato dai Pirati
    • PensieriParole
Concerto di Ligabue!
« Risposta #3 il: 12 Settembre 2005, 18:22:01 pm »
Beh, la violenza non ha nulla a che fare né con la buona musica né con lo sport. Peccato che certe persone pensino il contrario, e fortunatamente non sono tra gli ammiratori di Ligabue.
Cmq ho sentito molto parlare invece dei problemi audio, tu sei stata fortunata. Leggi qui:
dal blog di "SKY TG24 Pianeta Internet" di Marco Montemagno

Ciao
Bobo

Offline Damona

• Adottato dai Pirati
  • **
Concerto di Ligabue!
« Risposta #4 il: 13 Settembre 2005, 03:07:46 am »
Si lo so bobo sono stata fortunatissima.
Comunque i problemi audio si sono verificati per la durata di soltanto 3 canzioni su 30...non credo sia stato una tragedia cosi' grande...

Offline Federico

• Amministratori
  • Cuoco
Concerto di Ligabue!
« Risposta #5 il: 14 Settembre 2005, 12:14:26 pm »
Si molto bravo. Avete sentito che durante il concerto gli hanno svuotato la casa? Cmq è stato tutto recuperato dalle forze dell'ordine. Tra la refurtiva nn ho potuto fare a meno di notare un ibook da 14" e un powerbook da 17"... ok mi fermo :):):):)
...Quando ormai si vola non si può cadere più...

Offline Lynin

• Scoperto
  • *
Concerto di Ligabue!
« Risposta #6 il: 14 Settembre 2005, 13:01:39 pm »
Ehehe Fede!!!!
Damona..se non fossi separata..da km e km di acqua da Reggio Emilia..sarei venuta con enorme piacere a vedere anch'io..il grande Liga!!!
Penso..che sia uno dei cantautori italiani..più grandi..di tutti i tempi..mio fratello mi ha trasmesso..la passione x lui!! :D
Cmq..beh ..qui ieri c'era il grande Beppe Grillo!!ha fatto un pienone..x quanto possa essere considerata grande la nostra piazza principale!!!! :unsure:  :D  :lol:  :P
Ma...x quel poco che mi hanno detto..è stato grande!!!!!
P.s. Riguardo..la violenza..Sono d'accordissimo con te Bobo!!!
Da voce alla sofferenza..il dolore che non parla..imprigiona il cuore agitato..e lo fa schiantare..

Offline Federico

• Amministratori
  • Cuoco
Concerto di Ligabue!
« Risposta #7 il: 15 Settembre 2005, 11:21:02 am »
Si be ci sono alcune canzoni di Liga che sono davvero indimenticabili come certe notti ....  :o  :D  :P  

Offline Lynin

• Scoperto
  • *
Concerto di Ligabue!
« Risposta #8 il: 16 Settembre 2005, 00:12:07 am »
Siiii..oppure..Il giorno di dolre che uno ha..!!mi piace troppoo!! :D  :lol:  
Da voce alla sofferenza..il dolore che non parla..imprigiona il cuore agitato..e lo fa schiantare..

Offline Damona

• Adottato dai Pirati
  • **
Concerto di Ligabue!
« Risposta #9 il: 16 Settembre 2005, 05:56:27 am »
Che ne dite di urlando contro il cielo? per me è un vero e proprio canto liberatorio!

Offline Federico

• Amministratori
  • Cuoco
Concerto di Ligabue!
« Risposta #10 il: 17 Settembre 2005, 02:17:44 am »
Vabbè dai alla fine tutte le canzoni che ha fatto qualche anno fa sono rimaste alla storia della musica italiana... sono conosciute da tutti!!!