BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Diario... di viaggio  (Letto 96535 volte)

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
Diario... di viaggio
« il: 6 Giugno 2008, 12:05:38 pm »
Ecco qui un nuovo topic, destinato ad essere il nostro diario... di viaggio della nostra vita.

Qui ognuno potrà scrivere ciò che lo ha colpito durante la giornata, ciò che ha fatto durante la giornata, o altre cose... classiche di un diario... ma la cosa più importante è che nessuno dovrà commentare o riprendere il "diario" altrui.

A voi iniziare!

« Ultima modifica: 24 Giugno 2008, 08:48:06 am da Manfry »
MANFRY

Non esistono né pregi né difetti, ma solo caratteristiche che ci rendono unici.

Offline Nazareno

• Ciurma
  • Pirata Semplice
    • Nazarenoiusto9437
Re: Diario... di viaggio
« Risposta #1 il: 6 Giugno 2008, 19:09:24 pm »
Oggi sono stato colpito da un macigno. Pesava 326,00 €uri. Il macigno era targato "Assicurazione auto". "Iact" mi gira la capoccia.
« Ultima modifica: 6 Giugno 2008, 20:10:51 pm da Manfry »
"Quando pensi che a nessuno importa se sei vivo, prova a non pagare per 2 mesi le rate della macchina" ( John Belushi ).

Offline Marta Karen Micol

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
« Risposta #2 il: 7 Giugno 2008, 02:25:02 am »
che settimana, che giornate!!in questa prova di sopravvivenza cui siamo stati sottoposti ho perso tutto, mi manca l'aria...allo stesso tempo però sto bene, consapevole.finalmente casa.
”Albert Camus once wrote, ‘Blessed are the hearts that can bend. They shall never be broken.’ But I wonder, if there’s no breaking, then there’s no healing, and if there’s no healing, then there’s no learning. And if there’s no learning, then there’s no struggle. But struggle is a part of life. So must all hearts be broken?”

http://martamicol.tumblr.com/

Offline *stellasenzacielo*

• Esploratore
  • *
« Risposta #3 il: 10 Giugno 2008, 17:40:57 pm »
E' un bel pò che ci penso a dire il vero......
..ma forse oggi ne ho avuto la conferma....
....che la vita è proprio strana......
...e proprio quando ormai sei convinta di averci capito qualche cosa.....
...ecco che ti accorgi di non aver proprio capito nulla!!!

Offline °°Jen Lindley°°

• Ciurma
  • Carpentiere
    • Il Mio Blog
« Risposta #4 il: 10 Giugno 2008, 17:45:23 pm »

Ho tanta tristezza dentro...
Il motivo non mi interessa... avrei solo bisogno che ci fosse una persona qui ad ascoltarmi!
Non voglio tornare con i piedi per terra!

Offline *stellasenzacielo*

• Esploratore
  • *
« Risposta #5 il: 10 Giugno 2008, 18:40:23 pm »
.....fa male tornare coi piedi per terra...fa male è vero....chissà però se fa più male ancora continuare a vivere in una favola!!!!!!
....mentre la vivi ti senti su una nuvola e non vorresti più scendere...ma poi la vita ti porta giù.....ed inizia la guerra più devastante..quella con te stessa!!!
« Ultima modifica: 10 Giugno 2008, 18:46:29 pm da Manfry »

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #6 il: 10 Giugno 2008, 22:10:15 pm »
E' finito il III anno di Liceo...WOW,che anno...sono solo felice di aver incontrato persone cosìì meravigliose che mi fanno sorridere ogni giorno...e ora il pensiero va contrariato e timoroso al IV anno e al tempo che passa così velocemente...il solito dispetto del tempo...
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #7 il: 11 Giugno 2008, 11:09:09 am »
Questo viaggio..questo meraviglioso, terribile viaggio..
Lasciatemi sedere un momento e pensare e parlare e fare i maledetti bilanci.
Anzi no, non ne voglio fare.
Mi voglio godere il sole di giugno, profumato come mai durante l'anno, e il gusto leggero e prelibato di quest'aria frizzante e dolce.
Com'è bello chiudere gli occhi e lasciarsi andare, perdersi respirando, diventare parte del mondo circostante, l'ho letto di recente: non fare poesia, ma essere poesia
E ci sei anche tu, naturalmente
Proprio qui, tra i miei pensieri...come una gocciolina d'acqua che inesorabile cade dal rubinetto...tic, tic, tic....
Rimani pure...ti tengo stretto in me, ma solo un attimo, poi vola via.. aspetto che ritorni.
Ma ritorni?
Forse.
« Ultima modifica: 11 Giugno 2008, 11:58:22 am da kant.51 »
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
« Risposta #8 il: 12 Giugno 2008, 15:31:31 pm »
c'era il profumo del vento,
c'era il sapore del mare
c'era il colore di canzoni scelte con cura.

nulla più che la vita.

come il bianco
e il nero

e poi c'eravamo noi a crogiolarci in parole
e poi c'erano i ricordi

l'estate lentamente sta tornando,
la vita non si ferma,
le stagioni si ripetono,
i posti si ripetono e poi cambian le persone

canzoni a parlar di noi.
scelte con cura
sperando che ti restino nel cervello
e che ascoltandole ti ritorni in mente
quella sera e quella persona che te le insegnò.

Thank you for loving me-bon jovi
Heaven out of hell-elisa
Ho messo via-ligabue
Il centro del mondo-ligabue
I migliori anno della nostra vita-renato zero
Time of your life-greenday
Viva-ligabue
Dimmi che credi-venditti

lo senti il tocco di un bacio sulla pelle?
del sapore delle labbra nelle labbra?
di mani nelle mani?

io credo
ancora
nel profumo delle sensazioni
e
nel colore delle emozioni
che la pelle ,
lo sai,
NON SBAGLIA MAI.

la vita che sgorga
prepotente
dal cuore
negli occhi
non guardarli nell'istante in cui
il passato torna a fare male
ti prego,
non guardarmi ora che le lacrime
vorrebbero scendere a rigare il volto
e invece il cuore è troppo gelato
per piangerle.
ti voglio bene, grazie di questa serata
a far l'amore sotto la pioggia
a far l'amore col cuore.

...le ho piante quelle lacrime, forse il cuore non è del tutto gelato..
forse.
« Ultima modifica: 12 Giugno 2008, 15:46:04 pm da Manfry »
”Albert Camus once wrote, ‘Blessed are the hearts that can bend. They shall never be broken.’ But I wonder, if there’s no breaking, then there’s no healing, and if there’s no healing, then there’s no learning. And if there’s no learning, then there’s no struggle. But struggle is a part of life. So must all hearts be broken?”

Offline °°Jen Lindley°°

• Ciurma
  • Carpentiere
    • Il Mio Blog
« Risposta #9 il: 13 Giugno 2008, 17:30:44 pm »

Diario... ne ho avuti tantissimi!!!
Uno per ogni periodo della mia vita!
E ogni volta che vivevo un momento buio, ne iniziavo un altro... e scrivevo, scrivevo... finchè non lo riempivo e finchè non decidevo che non potevo andare avanti in quel modo! Che dovevo reagire...
A volte ci volevano giorni, a volte mesi... ultimamente ci vogliono anni per farmi capire cosa è giusto fare!
Ma credo sia normale che maturare porti anche ad essere più riflessivi e, perchè no, anche più indecisi e con più paura di sbagliare e di non poter più tornare indietro!
Che fregatura crescere!!
« Ultima modifica: 15 Giugno 2008, 00:59:05 am da °°Jen Lindley°° »

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
« Risposta #10 il: 23 Giugno 2008, 17:03:06 pm »
Successe parecchie cose in questo periodo... In me sono sorte nuove passioni e nuove ansie destinate a svanire; al di fuori di me sono accadute cose strane, che hanno lasciato un profondissimo segno. Ma in fondo, la cosa che più mi importa adesso, è che sono tornato qui.
Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso...
Figli di Gondor, di Rohan, fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, e abbandoneremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi, e degli scudi frantumati, quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere, uomini dell'Ovest!

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #11 il: 23 Giugno 2008, 19:21:53 pm »
Oggi la mia nave ha virato per ospedali...ho accompagnato un familiare a fare un controllo molto delicato e per fortuna è andato bene...ora rimane un'andata veloce a Roma per un paio di giorni ( sarà a luglio) e, forse, possiamo chiudere un capitolo.
Come ci si sente...sembra di aver dato fondo alle forze....
Ma va bene...questo è importante... :-)
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Eclissi

• Ciurma
  • Carpentiere
« Risposta #12 il: 23 Giugno 2008, 22:53:32 pm »
Una giornata semplice, senza nulla di apparentemente speciale, quella di oggi. Ma quanto la Amo!! Quanto Amo quest'energia sorridente e caparbia, questo guardarmi attorno e bere il mondo, curiosità di conoscere e osservare, voglia di ridere e suonare parole e pensieri, i colori intorno, il profumo del sole, rialzarmi dalle delusioni e amarezze e correre più forte, sentire il mio passo parte di me, più consapevole, sorridere e Amare la Vita visceralmente, come sempre, più che mai, nonostante tutto!
E rimasi per sempre seduto
sulle vaghe frontiere della tua anima.

(P. Salinas)

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
« Risposta #13 il: 2 Luglio 2008, 15:49:16 pm »
Londra....tutto quello che avevo sognato e sperato non c'e` perche` qua fa freddo, la gente e` fredda, corre corre corre, non fa altro, ci si parla senza guardarsi in faccia, come se fosse tempo sprecato e non posso non pensare che allora io perdo tutta la mia vita perche` le persone mi piace viverle fino in fondo, fino alla fine..vivo solo per guardare gli occhi della gente, che senno` non ha piu` senso nulla...boh...non mi ci ritrovo, qui e` tutto diverso...la cosa positiva e` che appena messo piede fuori dall'aereo mi son sentita rinascere,rinascere davvero.ed e` stato bello...ora aspetto, vedro` cosa accade...ma una cosa e` certa, sto imparando ad apprezzare le cose che di solito dispezzo...

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
« Risposta #14 il: 8 Luglio 2008, 13:13:20 pm »
Trovo delizioso vedere tutta una città luminosa come Roma sotto i propri piedi da sopra il Gianicolo ...

Ma anche Londra, soprattutto quando corre meno, ... sa essere una città coinvolgente ...
« Ultima modifica: 8 Luglio 2008, 13:23:32 pm da Sir Jo »
Not heaven or hell, freedom!. --- (Autore Sir Jo Black)  - Le mie frasi - Le mie poesie