BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Diario... di viaggio  (Letto 100220 volte)

Offline martola

• Ciurma
  • Cuoco
Diario... di viaggio
« Risposta #75 il: 7 Novembre 2008, 16:02:53 pm »
Ho voglia di promesse.. Si, di quelle che ti riempono il cuore e che ti fanno vedere tutto colorato..
Mi sto stufando di vedere questo mondo grigio.. Bianco e nero almeno avrebbe un suo fascino, ma grigio proprio non mi piace..
Ho voglia di un pò di colore....
"Il problema non è quanto aspetti, ma chi aspetti"
(Fabio Volo, "Il Giorno In Più")

Offline Marta Karen Micol

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
Re: Diario... di viaggio
« Risposta #76 il: 7 Novembre 2008, 16:17:15 pm »
faccio una pausa e respiro.
sento la testa che scoppia,il cuore che implode,fino a scomparire.
la sua temperatura è al di sotto dello 0 assoluto,il suo volume magicamente scompare.
ecco cos'è questo freddo che s'insinua nelle vene.
ho guardato,si,in effetti ho guardato qegli occhi,li ho visti spenti,ho sentito risate che puzzavano di nulla,insolenti.
ho pensato,si,ho pensato  ricordato,nostalgia.
avrei voluto qualche stella in più da guardare,più tempo per tener lontani i miei occhi da quegli occhi.
qualche stella in più,un po' più di luce.
ma la notte,ancora li,ascolta solitaria e silenziosa i miei racconti,le mie emozioni.la luna mi osserva,tace.
siamo qui?o forse tutto quello che vedo scorrere sotto il naso altro non è che temuto incubo?
pensa,anima mia,pensa.
e poi abbandonati.lascia che guidi qualcun altro,lascia che guidi un profumo nuovo e diverso,
tuo,tuo davvero.
abbandona i rimpianti,cancella le illusioni e vaga.
nel tempo e nello spazio che son tuoi,lontana da questo mondo che vorrebbe metterti catene,rinchiuderti,offenderti.
vaga anima mia,e forse un giorno ci rincontreremo...
« Ultima modifica: 9 Novembre 2008, 15:33:01 pm da *AlE* »
”Albert Camus once wrote, ‘Blessed are the hearts that can bend. They shall never be broken.’ But I wonder, if there’s no breaking, then there’s no healing, and if there’s no healing, then there’s no learning. And if there’s no learning, then there’s no struggle. But struggle is a part of life. So must all hearts be broken?”

http://martamicol.tumblr.com/

Offline FairyPearl

• Ciurma
  • Adottato dai Pirati
  • **
« Risposta #77 il: 9 Novembre 2008, 19:43:29 pm »
Caro diario ...
come odio la domenica, è l'unico giorno della settimana in cui non riesco a cacciare i pensieri negativi..
come vorrei che questi giorni passassero in fretta, non vedo l'ora che arrivi la metà di dicembre.. forse allora potrò davvero dire di essere felice .. Sono così stanca di sentirmi addosso tanto "grigiore" .. è uno stato d'animo che non sopporto, avrei voglia di prendere un pennello e tingere tutto di rosa ciò che mi circonda .. Quante cose vorrei fossero possibili e invece non lo sono...
mi manca la me stessa che ho lasciato chissà dove, quanto vorrei ritrovarla ... dov'è finita la vera me stessa? .. Perchè sono diventata così fragile diario mio? ... Ho voglia di piangere, di urlare, di fare tutto ciò che possa farmi sfogare, ma so che tanto poi tornerei di nuovo ai miei pensieri ... non mi resta che aspettare che dicembre arrivi in fretta ...
amare sempre ... innamorarsi MAI !!!

Offline martola

• Ciurma
  • Cuoco
Diario... di viaggio
« Risposta #78 il: 18 Novembre 2008, 11:06:01 am »
Oggi il mio zodiaco dice di allontanare i pensieri negativi... E che se in amore sto aspettando risposte o conferme oggi potrebbero arrivare... Ma non riesco a crederci: sarà che oggi la giornata è iniziata con una non voglia di alzarmi e che appena ho buttato lo sguardo fuori dalla finestra ho visto tutto grigio, ma proprio non ci riesco!!! E odio questa "impotenza", non è da me, non mi ci sento dentro, ci sto scomoda come in un paio di pantaloni dove non entro più quando ingrasso...

Offline FairyPearl

• Ciurma
  • Adottato dai Pirati
  • **
« Risposta #79 il: 22 Novembre 2008, 13:47:40 pm »
Caro diario .. questi giorni sembrano non voler passare più ... com'è brutta l'attesa ... ma non sono più tanto giù di morale fortunatamente, un po' mi sto risollevando piano piano... anche se (devo ammetterlo) non mi è tanto facile.
Ce la sto mettendo tutta però ... ed è questo che conta no?
Spero di cuore di tornare a "vivere" completamente.
amare sempre ... innamorarsi MAI !!!

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
« Risposta #80 il: 22 Novembre 2008, 21:19:51 pm »
caro diario,
torni ad accogliere pensieri e confessioni della mia anima,
perle pure della SUA essenza,
accogli e conservi,
preservando dal tempo la MIA essenza.
ascolto canzoni che parlano solo di me,
ricordi si affacciano alla mente,
riscaldano il cuore da quest'aria gelida
e il vento nulla può.
guardo disegni di giorni stese sulla spiaggia, quando ci sentivamo potenti,
allora quando tutto era possibile,
quando il tempo lo conquistavamo giorno per giorno,
sempre col sorriso,
allora quando solo noi ci bastavamo per essere felici.
mi torna in mente tutto ciò che ora non c'è e che mai più potrà essere...
è così difficile crescere,così duro cambiare,
allontanarsi inconsapevolmente, ma irrimediabilmente...
da quella sola parte di cuore che senti puro,
da quella sola parte di cielo in cui c'è sempre il sole.
ricordo. ricordi.
mi perdo. vago nel passato ora che non so percepire il presente,
solo continua accozzaglia di istanti,
tutto e nulla,
gioia estrema e disperazione,
ora che quella mano non c'è più,
che gli occhi hanno smesso di bagnarsi
e il sorriso spesso è ipocrita.
ora che lei non c'è.
ora che noi non ci siamo.
ora che nulla dovrebbe avere un senso,
eppure il senso c'è, nella consuetudine, ripetuta ormai, della sua stessa esistenza.
e smettere di cercare,
abbandonandosi alla speranza,
alla preghiera,
quanto è difficile ricostruire i pezzi di questo amore
che ha fatto invidia alle stelle e alla luna,
che si è rafforzato nella sofferenza e specchiato negli arcobaleni,
che s'è alimentato di lacrime e ch'è cresciuto coi sorrisi.
noi che ora siamo angeli a metà.

and mode on:iris, goo goo dolls.
« Ultima modifica: 22 Novembre 2008, 21:22:37 pm da *AlE* »
”Albert Camus once wrote, ‘Blessed are the hearts that can bend. They shall never be broken.’ But I wonder, if there’s no breaking, then there’s no healing, and if there’s no healing, then there’s no learning. And if there’s no learning, then there’s no struggle. But struggle is a part of life. So must all hearts be broken?”

Offline martola

• Ciurma
  • Cuoco
Diario... di viaggio
« Risposta #81 il: 23 Novembre 2008, 21:13:40 pm »
Oggi è uno di quei giorni in cui avrei tanto tanto tanto da scrivere, ma sembra che tutte le parole se ne siano andate dalla mia bocca.. In questi giorni, in genere, disegno. Oppure leggo.
Oggi ho iniziato a leggere "Il giorno in più", libro che non avrei mai pensato potesse piacermi.. Eppure l'ho quasi finito.. Se potessi citerei qui tutte le frasi... Ma ci sono due passaggi... Che sono d'obbligo... Spiegano tutto... Anche l'amore. Il mio perlomeno.

"Seduto al bar con lei non ero riuscito a dire praticamente nulla. Nemmeno che avevo il suo guanto a casa. Avrei voluto chiederle il numero di telefono, l'e-mail, ma non ne avevo il coraggio. Lei mi aveva invitato a bere un caffè prima di partire, come se volesse chiudere, con me, una fase della sua vita. E' solo che, quando capisci che è tardi, faresti di tutto per recuperare. In realtà, ho sempre avuto paura di disturbare. Come da piccolo, in casa d'altri, quando mi chiedevano se volevo un bicchiere d'acqua, anche se avevo sete rispondevo: 'No, grazie'. Quando qualcuno mi offriva qualcosa, prima ancora che finisse la frase avevo già detto di no. Nella vita ho sempre avuto paura di essere di peso, di essere una scocciatura. Questa è una vera fregatura."

"A parte che noi non lo avevamo scelto a tavolino, ma c'eravamo sempre misteriosamente cercati. In qualche modo, c'eravamo scelti su quel tram. C'era sempre stata fra noi una sorta di tacita alleanza. Sul tram, sin dal principio, fra tutte le persone io vedevo e notavo solo lei. Lei e tutto ciò che faceva, anche i più piccoli gesti. Le altre persone erano solo maschere per me, lei l'unico viso. Forse il segreto è che basta aprirsi un attimo. Come quei muri che si vedono per strada: da una piccola crepa spunta una piantina. Ero diventato come quel muro. Da una mia piccola apertura era nata una piantina di emozione e di curiosità. Era come se le altre donne, le altre storie fossero state come bei mazzi colorati di fiori che porti a casa e metti nel vaso. Gli cambi l'acqua tutti i giorno, ma pian piano appassiscono e lentamente muoiono. Michela invece era una piantina che cresceva."

Offline farfallazzurra

• Ciurma
  • Carpentiere
« Risposta #82 il: 24 Novembre 2008, 11:35:02 am »
Oggi fa un freddo polare..
Odio il freddo, perchè sono freddolosa, e devo vestirmi così tanto che poi sembro l'omino Michelin. Però che bello vedere le nuvolette che escono dalla bocca.. Mi sento una bimba quando vedo quel vapore che in attimo condensa e si rende visibile, solo un attimo.. E rimango ancora stupita dalle meraviglie della natura, dall'assoluta perfezione di quello che ci circonda.
E come mi piace invece quando è freddo, ma me ne sto seduta davanti al camino, con un bel libro da leggere, mentre sento fuori il vento che ulula. Mi sento protetta, come in un guscio, in un'atmosfera ovattata.. Che bello, si che bello..
Un giorno senza un sorriso è un giorno perso.
-Charlie Chaplin-

Offline martola

• Ciurma
  • Cuoco
Diario... di viaggio
« Risposta #83 il: 24 Novembre 2008, 18:33:39 pm »
Oggi la giornata è iniziata strana. Ho aperto gli occhi e ho scoperto che aveva finalmente nevicato: non c'è niente di più bello che vedere la mia casa e tutto il paesaggio intorno con quel ricamo... Emozionante... Poi, però, mi sono ricordata che, per una settimana, devo essere io la donnina di casa perchè mia sorella è partita... E lì il panico... Non so come però, il fatto di dover uscire a fare delle commissioni mi ha calmata... Forse perchè appena uscita ho alzato il nasino verso il cielo e ho pensato "Come vorrei che scendesse qualche fiocco di neve proprio ora" e subito qualche fiocchetto è sceso... Di quelli mini... Però è sceso... Avrei voluto esprimere un altro desiderio, ma ho evitato... Forse era meglio di no!  xD Poi sono andata al supermercato, ho fatto la spesa e sono tornata a casa.... E questo pomeriggio, per la prima volta nella mia vita, ho fatto una torta (si due, ho sbagliato un pò le dosi, però vabbèèè xD) ed è anche uscita buona! E ora sono di buon umore.. Non so com'è, ma i dolci hanno un potere strabiliante su di me...  ;)

Anche se poi a pensare che Qualcuno non ha fatto ancora la ricarica ed è una settimana che non lo sento mi viene il patema, ma se penso al mio dolcetto un pò mi risollevo... Anche perchè ho già trovato il suo regalo di Natale... Cavolo, più della fatica di fare una torta, che vuole di più?? =P (tanto lo so benissimo che farò anche qualcos'altro  O:))_______________________________________________________________________________

Ieri sera non riuscivo ad addormentarmi. Ho pensato, ho pianto. Ho passato un'ora nel letto pensando e immaginando tutto quello che dovrei e vorrei dirgli. Ho troppa paura e non riesco a espormi. Provo una vergogna illimitata per questo mio comportamento, ma non riesco a cambiare... L'unica cosa che ora vorrei fare è andare a casa sua e spiattellargli d'un colpo tutto quello che mi sto tenendo dentro da tanto.. Ma so che sarebbe sbagliato, non posso riempirlo di parole... Così...

Dovrei smetterla di fare la misteriosa e di dirgli frasette ambigue. Dovrei imparare a dire le cose. E basta.
« Ultima modifica: 25 Novembre 2008, 11:28:25 am da martola »

Offline lely

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #84 il: 27 Novembre 2008, 15:32:01 pm »
Caro diario..
così ho scoperto che ci sono tante persone che possono somigliarci in molte cose e questo mi ha stupita parecchio..
mi aiuterà a sentirmi meno sola e forse meno "diversa".
è stata proprio una bella esperienza,ho conosciuto un ragazzo,autore di Perfect liFe.Ci siamo scambiati i nostri libri e ci siamo anche scritti a vicenda una dedica ^_^

il momento della dedica ^_^
grazie!
Dietro l'anima di un artista c'è sempre la storia di una grande sofferenza

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
« Risposta #85 il: 2 Dicembre 2008, 20:55:24 pm »
mi manca.
ma non glielo dirò e non lo darò a vedere.
ogni giorno mi mancherà di meno.

lo faccio perchè se scelgo storie senza senso,
già frantumate in partenza,
non c'è il rischio di vederle crollare,
stanno già a terra.

--------------------------------------------------------------------------------

non capisci? ti ho scelto perchè eri bugiardo,perchè sapevo che il giorno dopo

non avrei sentito niente lasciandoti.

...le domeniche sono più difficili da riempire:

la domenica tira aria di famiglia.

--------------------------------------------------------------------------------

IO NON RAGIONO CON GLI OCCHI, IO CREDO AL NASO E AL TATTO.

voi non lo potete sapere, ma io sarò come quel divano di pelle:

custodirò le impronte di chi è passato di qua,di chi mi ha fatto sentire utile nello sforzo,

di chi si è poggiato sul mio corpo e lo ha reso felice e stanco.

io sono di legno.sottoposta a pressioni interne, ma apparentemente intera,integra.

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
« Risposta #86 il: 8 Dicembre 2008, 13:46:34 pm »
c'è che una sera ti rendi conto di quali sono i veri amici, quelli che restano,

quelli che basta guardarli negli occhi per capirsi,non servono parole,

quelli con cui il patto d'acciaio lo fai ridendo perchè sai che lo rispetteranno,

quelli che puoi prenderli sul serio e affidargli la vita,con la certezza che te la metteranno sempre in salvo,

quelli che ti dicono "sei bellissima stasera" e non vogliono altro grazie che il tuo sorriso,

quelli che passano giorni senza parlarsi e poi è come se non fosse passato un istante.

quelli che ti dedicano canzoni che ti scavano l'anima, che ti asciugano le lacrime che sorrono silenziose,

quelli che cantano solo per te, e lo senti che è comunione di sensi,

quelli con cui ci scappa l'occhiolino e non smetti di sorridere mai, perchè ti fanno felice l'anima ancor prima del cuore...

quelli a cui devi tener la mano,a cui devi dare un bacio,

quelli che vorresti poter tenere tra le braccia una notte intera ma poi c'è la neve...

quelli che ti ricordano la bontà e l'amore.

quelli che prima di essere amici sono persone, persone davvero.

quelli dai quali non vorresti allontanarti nemmeno per un istante,e per i quali il cuore espode.

quelli che ti fanno sognare,che il tempo non ti accorgi che passa....

quelli che ti puoi sedere sulle loro gambe serena, tranquilla...

quelli di cui ti fidi davvero.

quelli che non ti fa paura scherzare,che non servono i piedi di piombo.

quelli che si,tante tante foto together, perchè i bei momenti si portano nel cuore e sulla carta.

quelli che "stringimi forte che nessuna notte è infinita,i migliori anni della nostra vita".

quelli che io sono un bel dono della vita,e che sono felici di starmi accanto.

quelli che amo e che hanno tutto di me, il bene e il male, le cose belle e quelle brutte,

quelle che la mia follia l'apprezzano e non giudicano,

quelli che...grazie a dio ci sono.
^_^

Offline martola

• Ciurma
  • Cuoco
Diario... di viaggio
« Risposta #87 il: 9 Dicembre 2008, 16:01:25 pm »
Mi si spezza il cuore a pensarci... Mi si spezza il cuore perchè io, come sempre, ci credevo per davvero.
Lo sapevamo che sarebbe finita così... Noi due così uguali ma tanto diverse, con questo grande bene che ci teneva unite, lo sapevamo che finito il liceo sarebbe andata in questo modo.
Ma io sono fatta così, non sono capace di non sperare in un cambiamento, e mi perdo nelle promesse che le persone mi fanno.
Finito il liceo per me la nostra amicizia non è finita e te l'ho dimostrato... Messaggi squilli proposte di uscite. E tu? Niente, o quasi.
Non sono una che giudica troppo, ma ho pensato più e più volte che M. ti abbia tarpato le ali. Dove sei finita? Dov'è la ragazza spensierata ma soprattutto LIBERA E INDIPENDENTE che ho sempre conosciuto e ammirato? Dov'è la ragazza che si è fatta da sola, nel bene e nel male, e che ha sempre saputo capire quando prendersi i suoi spazi e tempi (pur esagerando spesso...)? Dov'è la ragazza che non ha MAI voluto che NESSUNO le mettesse i piedi in testa, neanche sua madre??
Io non l'ho vista più quella ragazza. Oppressa e nascosta da una coltre di gelosie e proibizioni dal nome M..

Tu mi hai fatto sognare, sai? Quella promessa di rivederci che mi hai fatto al tuo compleanno.. Mi ha risollevata da una paura che oramai era certezza.. Ma adesso, a quattro mesi da quel giorno, mi ritrovo dispiaciuta che non sia andata come doveva. E allora ti cerco, ti scrivo un messaggio, nella speranza che tu mi risponda, che tu mi dica dove sei, come stai.. Che tu mi dica di si a una serata davanti a un bicchiere a parlare e ridere come solo tu sapevi fare. Tu la piccola donna che mi ha insegnato tanto, tu che mi sei sempre stata vicina, che anche quando non c'eri, c'eri.
Tu e la tua brutta storia alle spalle, tu e la tua forza di superare ogni momento.

Ti voglio bene, te l'ho detto. Ti voglio bene perchè sei la mia principessa e perchè è anche grazie a te se sono quella che sono.

Ti voglio bene, ora tocca a te fare il passo in più.. E tornare da me, anche solo per una serata.
« Ultima modifica: 9 Dicembre 2008, 16:37:04 pm da martola »

Offline darkangel εїз

• Ciurma
  • Carpentiere
« Risposta #88 il: 9 Dicembre 2008, 16:29:59 pm »
caro diario....
ieri sono tornata a casa verso le 18.30, sono stata con mia mamma a Montebelluna, precisamente a Caonada. Sono stata a trovare mia sorella, ma soprattutto il mio nipotino Sebastiano che ha 6 mesi.. é così carino.
Il fidanzato di mia sorella ha un agriturismo, Nonna Maria (se passate per li il week-end fateci un salto :-" )e ho fatto sia il tiramisù che il pasticcio.. ma la cosa più faticosa, ma tenrenamente bella, era fare addormentare il piccolino.. che bello quando dormiva sulle mia braccia. Chissà quanto devo aspettare prima di vederlo di nuovo.. sta diventando un ometto oramai  :-)
caro diario.. a presto
In ogni lacrima c’è una lezione, Ti rende più saggio di prima i rende più forte di quanto tu possa sapere E ogni lacrima Ti fa avvicinare ai tuoi sogni Nessun errore, nessun cuore spezzato Ti può distogliere da ciò per cui sei stato creato

Offline Metistal

• Ciurma
  • Mozzo
  • **
« Risposta #89 il: 10 Dicembre 2008, 11:26:19 am »
Stamani a Trento...nevica!Gia' cosi'da qualche settimana,non sono abituata a tutto questo...provenendo da 1 bel posto caldo,la Sicilia!Ma va bene cosi,da 1 anno qui...sto abituandomi...anche se non è facile,per via della gente fredda...ma non importa,l'importante è stare bene con se stessi e fregarsene del resto! :-)
Se il cielo fosse una tela,dipingerei il tuo viso...ed'io pittore
contemplerei il mio quadro in eterno!

Tenacia & Determinazione!