BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Amare due persone...  (Letto 24751 volte)

Offline Lullu

• Ciurma
  • Carpentiere
Re: Amare due persone...
« Risposta #30 il: 2 Luglio 2008, 02:04:03 am »
scusami lullu, ma già al secondo giorno non ami più???  :-d

no soul,non è questo...è che son fidanzata da tanto e riflettendoci,mi rendo conto che col passar del tempo le cose cambiano un pò...e forse con questo subentra anche la paura che tutto possa finire perchè non si hanno certezze...
diciamo che ho bisogno di continue dimostrazioni d'amore e d'attenzioni per aver sempre il cuore a 1000...
comunque credo che stiamo uscendo fuori tema!!  o_O  :-d
..-°° ViVeRe... e pEnSaRe ChE DoMaNi SaRà SeMpRe mEgLiO!!°°-..
   LuLLu

Offline soul

• Ciurma
  • Mozzo
  • **
« Risposta #31 il: 2 Luglio 2008, 04:04:01 am »
era una battuta la mia  :P
comunque lo penso anch'io, in un rapporto c'è bisogno di cambiamento, poichè la monotonia della routine porta verso questo desiderio..spesso però, pensiamo che il cambiamento non possa avvenire con la persona con la quale stiamo da tanto tempo, perchè ci convinciamo che è in quel modo e basta..non penso sia corretto, in quanto una persona può stupirci in qualsiasi momento e mai finiremo di conoscerla..siamo noi involontariamente a cambiare gli altri col modo in cui ci porgiamo..
baciotto  ^_^

MOD: QUOTE NON VALIDO!
ATTENZIONE: AVVISO #2

ATTENZIONE: PRINCIPIO DI OFF TOPIC!
« Ultima modifica: 2 Luglio 2008, 10:13:32 am da Manfry »
vola col pensiero..non fermarti..

Offline °°Jen Lindley°°

• Ciurma
  • Carpentiere
    • Il Mio Blog
« Risposta #32 il: 2 Luglio 2008, 14:00:40 pm »

E' vero... a volte l'andare a cercare qualcun altro dipende dall'abitudine, dalla routine in cui si cade dopo un po' di tempo che si sta con qualcuno!
Sta a noi mantenere la fiamma sempre accesa ed impedire che questo accada!!!
Perchè son sicura che finchè capita a noi di provare qualcosa per due persone, cercheremmo comprensione e aiuto... ma se capitasse al nostro partner, non saremmo così comprensivi credo...

Offline Lullu

• Ciurma
  • Carpentiere
« Risposta #33 il: 4 Luglio 2008, 01:16:11 am »
hai ragione jen...se lo faremmo noi sicuramente cercheremmo perdono,pensando che sia facile...ma non lo è affatto...  >:o
Sta a noi mantenere la fiamma sempre accesa ed impedire che questo accada!!!

non si può mantener la fiamma accesa se la cosa è a senso unico...credo ci sia bisogno sempre di un pò di collaborazione da entrambe le parti per far in modo che il rapporto non diventi monotono e noioso...
   LuLLu

Offline °°Jen Lindley°°

• Ciurma
  • Carpentiere
    • Il Mio Blog
« Risposta #34 il: 4 Luglio 2008, 15:40:16 pm »

Si certo... sicuramente c'è bisogno della volontà di entrambi....
Se è uno solo a voler mantenere la fiamma accesa, non si va da nessuna parte!!

A me non è mai capitato di innamorarmi di due persone, magari una cotta quando ero più piccola, ma c'era sempre uno che preferivo tra i due... che mi prendeva di più!

La domanda mi è venuta in mente pensando alle tante persone che, tradendo la fidanzata o la moglie (e la stessa cosa vale per fidanzato o marito), non lasciano il partner perchè dicono di amare entrambi!!!
Questo io mi chiedo.... ma è possibile?

Offline Lullu

• Ciurma
  • Carpentiere
« Risposta #35 il: 4 Luglio 2008, 16:10:48 pm »
bisognerebbe chiederlo a loro jen...io non condanno nessuno...mi piacerebbe però capir come sia possibile...forse si posono amar davvero due persone contemporaneamente...anche se continuo a sostenere in modi diversi!  :?
   LuLLu

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #36 il: 7 Luglio 2008, 10:25:22 am »
Credo che esistano diverse forme d'amore, ecco perchè più persone possono entrare a far parte del nostro mondo interno, dei nostri sentimenti: ci sono quelle con cui si stabilisce affetto, stima, altre per cui si prova attrazione fisica, altre che si ammirano, altre in cui si nutre fiducia profonda, altre che si sentono profondamente affini dentro, quasi una parte di se stessi...
La definizione di amore non credo esista.
Ciascuno vive e sente a modo suo.
Personalmente ritengo che più una persona desta in te questo insieme di sentimenti e sensazioni, più si tratta di AMORE.
In questo senso credo si possano amare più persone contemporaneamente, ma non esattamente nello stesso modo, c'è una gamma di sfumature diverse, poi bisogna anche tener conto della realtà, della corresponsione ( secondo me esalta l'amore sapere di essere corrisposti ) delle difficoltà oggettive...
La risposta quindi non è matematica, ovviamente, non è da definizione.
Rimane il fatto che ciascuno di noi riconosce quell'insieme di sentimenti e sensazioni che ti fanno venire il dubbio:" ma allora ne sono innamorato?" e che, al di là della razionalità ( invocata, ma beffarda! ) ti tiene sveglio la notte, ti fa battere il cuore, ti occupa prepotentemente i pensieri
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline brezza

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #37 il: 14 Ottobre 2008, 17:21:59 pm »
mmmmmmmm-ebbene Si---data la domanda posta in forma secca la risposta (per coerenza) non può essere altrimenti.   Le implicazioni ovviamente possono essere fatte solo allargando il concetto,quindi occorrono altre domande!!

Offline claudioblueyes

• Ciurma
  • Filibustiere in erba
« Risposta #38 il: 15 Gennaio 2009, 19:25:32 pm »
In teoria no, in pratica sappiamo che l'amore è soggettivo, cambia di intensità e profondità a seconda della persona. Spesso però la vita ci pone dei confronti, ti pone di fronte a scelte che come citate nei post precedenti, si passa dall'amore all'affetto, non è così, solo abbiamo scambiato amore per affetto. che esista un solo amore nella vita ? probabile, ma solo perchè agli altri è stato assegnato il ruolo minore di affetto. Questo non autorizza a provare cambiare amore solo per sapere se siamo davvero innamorati della persona che ci sta accanto, ma quanti amori gonfiati nell'enfasi iniziale poi si sono smontati in fumo? l'amore è come una ricetta, i giusti ingredienti e nelle giuste quantità in base ai nostri gusti, ma se ti piacciono gli spaghetti ed incontri poi le lasagne, che facciamo, rifiutiamo o assaggiamo ? :P
Non chiederti cosa l'amore può fare per te, chiediti cosa tu puoi fare per lui....E.Trouman

Il tramonto mano nella mano

Offline blablabla

• Esploratore
  • *
« Risposta #39 il: 4 Febbraio 2013, 03:16:19 am »
certo non è una cosa giusta,

perchè avete entrambe detto che non è una cosa giusta?
Credo che sia ingiusto rompere una promessa (di unicità magari) con dei fatti, oppure mentire al partner, oppure illudere due persone di qualcosa che si sa già non essere vero.

ma di per sè, perchè amare due persone dovrebbe essere ingiusto? :?

sia che neghi il realizzarsi di un rapporto per l'altro, o che riesci a portarli avanti autenticamente entrambi con dimensioni loro, perchè l'amare due persone dovrebbe essere ingiusto?