BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: I nostri nick  (Letto 14598 volte)

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
Re: I nostri nick
« Risposta #15 il: 18 Giugno 2008, 18:01:20 pm »
Peeeeeeeeensa te! Io che mi ci ero fatta i film sul tuo nick! E invece era così facile!

In effetti è un nick che uso da immemore tempo nasce da Dj Jo che era un nick radiofonico poi diventato Sir Jo per la nota galanteria del sottoscritto ...
Not heaven or hell, freedom!. --- (Autore Sir Jo Black)  - Le mie frasi - Le mie poesie  

Offline *Tinkerbell*

• Aiutanti
  • Carpentiere
    • ...è tutto quello che vedrai
« Risposta #16 il: 18 Giugno 2008, 18:18:08 pm »
Dj Jo? Che bellino anche quello. Ma Sir Jo è tutta un'altra storia. Mi sa di eleganza vecchio stampo ma sempre "in"  ^_^
Per avere qualcosa che non hai mai avuto devi fare qualcosa che non hai mai fatto

*Think Tink and Trink*

Offline Stregatralefate

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #17 il: 18 Giugno 2008, 18:24:12 pm »
Peeeeeeeeensa te! Io che mi ci ero fatta i film sul tuo nick! E invece era così facile!
poi diventato Sir Jo per la nota galanteria del sottoscritto ...

:-)
"..Condividi con me la tua Poesia.."

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
« Risposta #18 il: 18 Giugno 2008, 18:29:41 pm »
poi diventato Sir Jo per la nota galanteria del sottoscritto ...

:-)

Poi diventato anche Sir Jo Black ... per la storica abitudine del sottoscritto di avere spessissimo addosso abbigliamento NERO ...
Not heaven or hell, freedom!. --- (Autore Sir Jo Black)  - Le mie frasi - Le mie poesie  

Offline °°Jen Lindley°°

• Ciurma
  • Carpentiere
    • Il Mio Blog
« Risposta #19 il: 18 Giugno 2008, 18:59:11 pm »
Sir Jo = Ser Gio = Sergio che poi è il mio vero nome ...

Ed io che pensavo che quel "Sir" stesse per un qualche titolo nobiliare!  ^_^ ^_^ ^_^

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #20 il: 18 Giugno 2008, 19:32:15 pm »
K= concetta
ANT= antonelli
semplice no?
sul '51 ....vi lascio immaginare.... :P :P :P
Questi sono quelli che mi stupiscono di più! o_O Per me Kant derivava semplicemente dal filosofo,che magari amavi! :P (LOL) Idem per Sir Jo,credevo avessi scelto questo nome perchè dava un certo alone di mistero... O:) :P

Il mio è semplice ^_^ ...
dreamer=sognatore/trice perchè amo follemente sognare,senza smettere mai di sperare...Young invece perchè mi piaceva l'idea di affiancare l'aggettivo giovane alla parola sognatrice e perchè essendo la sottoscritta affetta da una sindrome compulsiva di Peter Pan che non smaltirà nemmeno a 90 anni... O:) O:) O:) :P :P (LOL) ci stava (LOL)
Dal momento che è comunque un nick piuttosto lungo ormai vengo amichevolmente abbreviata :-) ,e quindi per la maggior parte del forum sono semplicemente Young ;) :-)
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
« Risposta #21 il: 18 Giugno 2008, 19:41:09 pm »
L'idea di dare l'alone di mistero è esattamente la motivazione per cui uso il mio nick (da tanto tempo)... Ha un sacco i storie dietro, che ho accennato e si è sviluppato aderendo al mio nome ...

Partiva da due vie parallele una che in radio ero Dj Jo, l'altra che da piccolo mi chiamavano Sergiotto ed io mi firmavo Ser Giotto ... Poi diventato Ser Giò ... Infine miscelato con Dj Jo è diventato Sir Jo (Black) che è un nick a cui tengo tantissimo proprio per la misteriosità che crea ...

Black mi ci si è appiccicato, come già dicevo, perchè vesto spessimo di nero ...

Offline Caramella

• Collaboratori
  • Carpentiere
« Risposta #22 il: 18 Giugno 2008, 20:08:37 pm »

Pure io per kant e Sir sono uscita proprio fuori strada!! (LOL)
Sergiotto è bellissimo!!! E la storia che c'è dietro è davvero intrigante...!

Il mio nick non ha una particolare storia..Il giorno dell'iscrizione alla richiesta del nick ho pensato di volere qualcosa di diverso dai soliti nomi strani, stranieri e particolari che uso solitamente, così non so perchè mi è venuto in mente Caramella...Un' "amica" un giorno cominciò a chiamarmi così, e la cosa mi sorprese così tanto che mi rimase impressa...
Così eccomi qui... ;)
Poi se vogliamo, si possono trovare pure delle analogie con la caramella... :-"
Cerca di scoprire il disegno che sei chiamato a compiere, poi mettiti con passione a realizzarlo nella vita.   M.L.K.

Offline *Tinkerbell*

• Aiutanti
  • Carpentiere
    • ...è tutto quello che vedrai
« Risposta #23 il: 18 Giugno 2008, 22:11:30 pm »
K= concetta
ANT= antonelli
semplice no?
Ah si, questo ha stupito moltissimo anche me! L'ho letto e sono rimasta un attimo così  o_O. Poi ho pensato "Questa donna è una grande!"  W00T!
Per avere qualcosa che non hai mai avuto devi fare qualcosa che non hai mai fatto

*Think Tink and Trink*

Offline farfallazzurra

• Ciurma
  • Carpentiere
« Risposta #24 il: 18 Giugno 2008, 22:42:53 pm »
K= concetta
ANT= antonelli
semplice no?
Questi sono quelli che mi stupiscono di più! o_O Per me Kant derivava semplicemente dal filosofo,che magari amavi! :P (LOL) Idem per Sir Jo,credevo avessi scelto questo nome perchè dava un certo alone di mistero... O:) :P

Stessa cosa per me!!!  ^_^

Il mio nick deriva semplicemente dal fatto che la farfalla è simbolo di libertà, ma allo stesso tempo anche di fragilità, grazia ed eleganza... Forse è un po' quello che sono insieme a quello che vorrei essere...
Un giorno senza un sorriso è un giorno perso.
-Charlie Chaplin-

Offline Silly93

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #25 il: 18 Giugno 2008, 22:59:47 pm »
Silly93 (wizard):
Si--> Sissi
lly--> le ultime 2 lettere del mio cognome, solo che la Y in realtà è una I
93-->il mio anno di nascita

:-d :-d
<< Prima di te, Bella, la mia vita era una notte senza luna. Molto buia, ma con qualche stella: punti di luce e razionalità... Poi hai attraversato il cielo come una meteora. All'improvviso, tutto ha preso fuoco: c'era luce, c'era bellezza. Quando sei sparita, la meteora è scomparsa dietro l'orizzonte e il buio è tornato. Non era cambiato nulla, ma i miei occhi erano rimasti accecati. Non vedevo più le stelle. Niente aveva più senso >>.
Desideravo credergli. Ma stava descrivendo la mia vita senza di lui, non il contrario. [Stephenie Meyer, New Moon]

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
« Risposta #26 il: 23 Giugno 2008, 16:13:58 pm »
Istar è una parola elfica che sta per Stregone, Mithrandir è la traduzione elfica per il Grigio Pellegrino(Mithren=Grigio, Randir=Viandante), che poi sarebbe Gandalf... E dato che, come si può appena intuire :-", ho una piccola passione per il Signore degli Anelli... :-d Tada!! (wizard)

K= concetta
ANT= antonelli
semplice no?
Questo lo sapevo già, lo dicesti in uno dei tuoi primissimi post!! Sei sempre un mito, Kant!  (LOL)
Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso...
Figli di Gondor, di Rohan, fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, e abbandoneremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi, e degli scudi frantumati, quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere, uomini dell'Ovest!

Offline SCOIATTOLA

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #27 il: 25 Giugno 2008, 17:56:27 pm »
il mio ovviamente deriva da un soprannome datomi dal mio Re Scoiattolo, ossia il mio Principe Azzuro detto anche Attila Flagello di Dio...

La colpa è mia che per prima l'ho battezzato Scoiattolo..
La persona intelligente non si attacca al passato morto, non trasporta cadaveri. Per quanto belli siano stati, per quanto preziosi, non si porta dietro i cadaveri. Ha finito col passato; è andato e andato per sempre. Ma la persona stupida è tradizionale. È pronta a seguire i preti, pronta a seguire qualsiasi stupido politico, pronta a eseguire qualsiasi ordine - è pronta a cadere ai piedi di chiunque abbia autorità.  Senza intelligenza non può esserci felicità. L'uomo può essere felice solo se è intelligente, molto intelligente.    (Stefano Del Degan)

Offline Eclissi

• Ciurma
  • Carpentiere
« Risposta #28 il: 25 Giugno 2008, 21:50:49 pm »
La colpa è mia che per prima l'ho battezzato Scoiattolo..

....chi la fa l'aspetti!!  :P  (LOL)
E rimasi per sempre seduto
sulle vaghe frontiere della tua anima.

(P. Salinas)

Offline SCOIATTOLA

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #29 il: 26 Giugno 2008, 09:19:29 am »
ma giuro che io sono motivata...
Lui assomiglia veramente a uno scoiattolo, anche il musino!!! :-d
La persona intelligente non si attacca al passato morto, non trasporta cadaveri. Per quanto belli siano stati, per quanto preziosi, non si porta dietro i cadaveri. Ha finito col passato; è andato e andato per sempre. Ma la persona stupida è tradizionale. È pronta a seguire i preti, pronta a seguire qualsiasi stupido politico, pronta a eseguire qualsiasi ordine - è pronta a cadere ai piedi di chiunque abbia autorità.  Senza intelligenza non può esserci felicità. L'uomo può essere felice solo se è intelligente, molto intelligente.    (Stefano Del Degan)