BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: cane!  (Letto 9034 volte)

anonimo

• Visitatore
cane!
« il: 7 Ottobre 2005, 21:09:59 pm »
ciao ragazzi..
volevo un consiglio:volevamo prendere un cane x l'appartamento di padova,ma nn sappiamo se sia una cosa giusta,ne che razza scegliere
considerate che l'appartamento è di circa 100mq con un giardinetto davanti... e che dentro ci vivono già 5 animali ahahhaha
scherzi a parte....aiutatemiiiii  

Offline Giusva

• Aiutanti
  • Cuoco
    • http://www.pensieriparole.it
cane!
« Risposta #1 il: 7 Ottobre 2005, 21:20:42 pm »
Partiamo dalle cose basilari... piacciono a tutti i cani?  :D  
Giusva
Quando ti guardi dentro vorrei che vedessi me, perchè io sarò parte di te per sempre.

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
cane!
« Risposta #2 il: 7 Ottobre 2005, 21:28:43 pm »
Ciao e grazie di aver scritto su questa nostra nuova rubrica.
Vedrai che qui, insieme agli altri troveremo la soluzione al tuo problema!!!

Conoscendoti, se anche gli altri 4 "animali" sono come te, ti direi di lascare perdere.... :D :D

Scherzi a parte, prima di tutto dovresti vedere, essendo penso in affitto l'appartamento, se nel contratto è ammessa la presenza di animali nell'immobile.... onde evitare che ci siano problemi dopo.
Poi dovresti sentire se i tuoi coinquilini sono d'accordo e se per caso sono allergici!!!!
Oltre a questo, tenere un cane è un compito di responsabilità.... devi occuparti di lui.... preparargli da mangiare..... portarlo a spasso.... ecc.
Dopo tutti questi "vincoli", potresti orientarti a scegliere un cane di taglia piccola... considerando le dimensioni dell'appartamento... magari come già detto in altri post, prima di prenderne uno, vai a farti un giro in un canile.... così, oltre ad avere una vasta scelta e risparmiare... fai un bellissimo gesto.

Spero di esserti stato d'aiuto... in ogni caso... se hai bisogno di qualche altro consiglio, informazione ecc... puoi sempre scrivere qui e vedrai che qualcuno ti risponderà :D
MANFRY

Non esistono né pregi né difetti, ma solo caratteristiche che ci rendono unici.

Offline Giusva

• Aiutanti
  • Cuoco
    • http://www.pensieriparole.it
cane!
« Risposta #3 il: 7 Ottobre 2005, 21:30:43 pm »
Concordo con il gesto di guardare prima al CANILE, mi raccomando!
Giusva
Quando ti guardi dentro vorrei che vedessi me, perchè io sarò parte di te per sempre.

Offline Federico

• Amministratori
  • Cuoco
cane!
« Risposta #4 il: 7 Ottobre 2005, 21:31:16 pm »
A me piacciono molto i bigol i labrador e i pastori del bernese... fai tu  :D  :D  :D  
...Quando ormai si vola non si può cadere più...

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
cane!
« Risposta #5 il: 7 Ottobre 2005, 21:32:40 pm »
si, ma non penso proprio federico che ci stiano comodi in 100 mq con altri 5 "animali" :D :D
MANFRY

Offline Federico

• Amministratori
  • Cuoco
cane!
« Risposta #6 il: 7 Ottobre 2005, 21:34:16 pm »
Be io credo proprio di si... ha detto che ha anche un giardinetto.
L'unica cosa è che lo deve comprare uno e non dividere la spesa con tutti perchè finita l'università altrimenti a chi rimane??

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
cane!
« Risposta #7 il: 7 Ottobre 2005, 21:42:18 pm »
beh, al massimo dopo gli fanno fare le vacanze.... una settimana da uno, una settimana da un'altro.... :D
No, scherzo... è giusto, come dice fede, che lo prenda solo uno di voi....
MANFRY

Offline Federico

• Amministratori
  • Cuoco
cane!
« Risposta #8 il: 7 Ottobre 2005, 21:49:32 pm »
Si ti immagini la scena: una domenica a testa... e soprattutto al mattino voglio vedere chi si alza a portare fuori il cane a fare pipì...  :o  :huh:  :o  :P  :D  

Offline chiara

• Ciurma
  • Pirata Semplice
    • http://chiara.wordpress.com
cane!
« Risposta #9 il: 7 Ottobre 2005, 22:07:26 pm »
Ciao ragazzi...
occhio a decisioni del genere...il cane è carino e fa molto FAMILY ma chi non ce l'ha non può immaginare l'impegno che porta.
Sicuramente l'amore che se ne ha in cambio è sufficiente a motivare questi "sforzi" ma...riflettici bene perchè sono davvero tante le cose da fare.
Primo punto:
Intanto prendendo un cucciolo per i primi...diciamo 2 mesi, la cosa principale è insegnargli che i bisogni si fanno fuori casa e non su: divani, tappeti, tende, letti, pavimenti della cucina,camere e salotti.
Bisogna educarli a comunicare "mi scappa pipì" e "mi scappa pipì anche se piove, tira vento, tu devi studiare, hai la tosse, la febbre, stai con la donna della tua vita, hai il pollo in forno,c'è il tuo film preferito,fuori ci sono pochissimi o tantissimi gradi,stai facendo una telefonata,chattando".
E questo è il primo punto.
Secondo punto:
il mangiare. Sempre acqua pulita e cibo fresco diverso a seconda dell'età. Anche quando si sta 10 ore in facoltà , il cane deve assolvere ai bisogni di cui al punto uno e due!
Terzo punto:
 cure veterinarie. Soldi e impegno. Per i primi mesi un pò più costante poi va scemando.
Quarto punto:
Amore e compagnia. I cani hanno bisogno di avere sempre qualcuno attorno, di sentirsi amati e coccolati anche se sanno essere ottimi amici anche quando devono restare un pochino da soli. Renato il mio cane a volte resta solo per 4-5 ore e quando torniamo non è triste...ci scondizola anche ma chiede subito un premio e...di fare la pipì!!!
Quinto punto:
l'igene e la pulizia della casa. I cani sporcano, anche il cane più pulito perde peli, anche il cane più curato si lava sleccazzandosi le parti intime sul pavimento,anche il cane più pudico ha pulsioni sessuali. Se è maschio...lascia le "macchiette"...insomma...avete capito, se è femmina avrà un "problemino" al mese...e avete capito anche qui.
Se è maschio e ci sono cagnette in calore abbaierà spesso vicino le finestre e vorrà uscire più spesso e una volta uscito tirerà con forza per raggiungere la donzella. Se è femmina e non la fate operare, prima o poi se la ...ehm...avrà dei rapporti e probabili cuccioli.
Altri punti a cui fare attenzione sono:
- il numero delle uscite e gli orari. (diciamo 4 volte al giorno così suddivise: mattina presto-ora di pranzo- pomeriggio e sera)
- la presenza di almeno una persona quando e se gli altri dovessero partire
- la divisione delle spese
Scusate la freddezza e la durezza di questo post ma io ho un cane (che non volevo) e so esattamente cosa significa.
I lati belli ci sono e sono tanti. Vale sempre la pena togliere un cane dal canile e dargli amore,affetto,calore e serenità...vale la pena perchè ti guardano con degli occhioni! Vale la pena perchè sono fedeli, vale la pena perchè i cani sanno davvero amare.
Baci
- Gliel'ho detto, gliel'ho detto.
- Quando glielo hai detto?
- Domani!

Offline Federico

• Amministratori
  • Cuoco
cane!
« Risposta #10 il: 7 Ottobre 2005, 22:24:58 pm »
Citazione
Sicuramente l'amore che se ne ha in cambio è sufficiente a motivare questi "sforzi"

...E anche di più!!! Vorrei tanto prendermi un cane ma sono sempre fuori casa :(  :(  :unsure:

Ma che problemino hanno i maschietti e le femminucce?  :P  

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
cane!
« Risposta #11 il: 7 Ottobre 2005, 22:29:44 pm »
le femminucce hanno il problema che se ti va male... ti trovi con decine di cuccioli.... i cagnetti invece.... si accontentano anche di una gamba.... :D

Complimenti a Chiara per il post!!!!
MANFRY

Offline chiara

• Ciurma
  • Pirata Semplice
    • http://chiara.wordpress.com
cane!
« Risposta #12 il: 7 Ottobre 2005, 23:00:37 pm »
Fede ora ti mando un fax col disegno!!! :D  :P  :star:  
- Gliel'ho detto, gliel'ho detto.
- Quando glielo hai detto?
- Domani!

Offline Federico

• Amministratori
  • Cuoco
cane!
« Risposta #13 il: 7 Ottobre 2005, 23:51:10 pm »
No ace basta una mail...  :D  :P  :D  :P  :D  

Offline APAL

• Scopritore
  • *
cane!
« Risposta #14 il: 14 Ottobre 2005, 23:12:19 pm »
Sei ami e vuoi veramente un cane prendilo io c e lo due presi al canile e a natale anche se i miei non vogliano lo prendo un altro i cani sono maglifici e vogliano un bene de l anima. E io sensa non saprei vivere se ami gli animali i cani non senti nessun sforzo.
Ferire la terra e ferire te stesso, e se altri feriscono la terra, feriscono te. Il paese deve rimanere intatto, com’era al tempo del sogno, quando gli antenati col loro canto crearono il mondo. Gli aborigeni si muovevano sulla terra con passo leggero; meno prendevano dalla terra meno dovevano restituirle.