BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Manga  (Letto 32685 volte)

Offline MachBeth

• Ciurma
  • Mozzo
  • **
Manga
« il: 15 Luglio 2008, 20:22:35 pm »
Direi che la mia curiosità cresce :-d, insomma bene o male conosco quasi tutti nel forum ma da neo-appassionata di manga vorrei tanto sapere se qui c'è qualcuno che condivide la mia stessa passione e soprattutto cosa pensate in riguardo...è vera arte o solo roba da ragazzini? :?

"Da quel giorno divenni come il mare che s'increspa al vento nel mio cuore c'era tempesta e gridava forte forte forte..."

Offline Linzy

• Scopritore
  • *
Re: Manga
« Risposta #1 il: 17 Luglio 2008, 18:26:09 pm »
Evviva! Pensavo di essere una mosca bianca!
Adoro i manga!  :-d
Personalmente la trovo una vera forma d'arte! I diversi autori rappresentano la medesima scena in modi differenti e poi seguendo una serie dall'inizio si nota lo sviluppo dell'autore stesso, nei primi numeri i disegni e la storia stessa sono meno definiti rispetto ai numeri finali.
Il mio preferito è City Hunter di Tsukasa Hojo!
I disegni sono fantastici, i particolari sempre presenti e non usa le cosiddette "facce triangolari". Poi che dire della storia, fondamentalmente basata sulla differenza tra sesso e amore, il tutto condito con scenette divertenti tra una guardia del corpo, la sua socia e i loro amici! Bellissimo!  :-X
Trovo il tuo un bellissssssssimo hobby!  ;)
"Il peggior modo di sentire la mancanza di qualcuno è esserci seduti accanto e sapere che non l'avrai mai..."

Offline *Tinkerbell*

• Aiutanti
  • Carpentiere
    • ...è tutto quello che vedrai
« Risposta #2 il: 17 Luglio 2008, 22:48:29 pm »
Sinceramente i manga non mi attirano più di tanto, così come il genere dei fumetti in generale. Però comunque ce ne sono alcuni fatti così bene che non possono non essere considerati l'ottava arte! ;)
Per avere qualcosa che non hai mai avuto devi fare qualcosa che non hai mai fatto

*Think Tink and Trink*

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
« Risposta #3 il: 21 Luglio 2008, 16:20:26 pm »
Idem, Tinkerbell. Non mi hanno mai attirato più di tanto, e certe volte mi verrebbe voglia di mandarli tutti a fuoco(avere dei compagni fissati è terribile :-d), però molti possono comunque essere considerati forme d'arte di tutto rispetto...
Io apprezzo maggiormente i fumetti... Alla fine non mi interessa tanto che sia Topolino o Milo Manara...

MOD: QUOTE NON VALIDO
« Ultima modifica: 21 Luglio 2008, 17:09:17 pm da Manfry »
Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso...
Figli di Gondor, di Rohan, fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, e abbandoneremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi, e degli scudi frantumati, quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere, uomini dell'Ovest!

Offline Linzy

• Scopritore
  • *
« Risposta #4 il: 6 Agosto 2008, 22:15:02 pm »
.... :'(.... ma siete proprio tremendi!!!  ;)
L'unico difettuccio che trovo in quei bellissimi volumetti è il poco spazio per la fantasia del lettore, un libro lascia la mente di chi legge libera di spaziare, girare tra le frasi, cambiare scenario e fisionomia dei personaggi... . Nel fumetto in generale, questo non si può fare, si "sfrutta" la fantasia dell'autore, ci si accontenta, ma... un manga (non intendo fumetti in generale, quelli a colori non li posso sopportare, Topolino a parte, ovviamente  :-d) ben disegnato è un piacere, anche solo da sfogliare!!!
La fantasia si scatena sui libri, l'occhio sul fumetto... no?? :P

:-*

"Il peggior modo di sentire la mancanza di qualcuno è esserci seduti accanto e sapere che non l'avrai mai..."

Offline Notturno Melodico

• Ciurma
  • Adottato dai Pirati
  • **
« Risposta #5 il: 27 Agosto 2008, 01:11:43 am »
Anche io e mio fratello collezioniamo manga(o fumetti) mi piacciono molto e non me ne stacco più(ho letto 8 volumi\libretti in un solo giorno tutto d'un fiato ^_^ )
« Ultima modifica: 27 Agosto 2008, 08:32:22 am da Manfry »
Ladri di certezze sono i cuori aridi a cui il sorriso del cuore apparirà come inutile ed insensata perdita di tempo.

Offline Linzy

• Scopritore
  • *
« Risposta #6 il: 11 Settembre 2008, 23:33:11 pm »
W00T! EVVIVA!!!  W00T!
Notturno, iniziavo a soffrire di solitudine, tu e tuo fratello mi state già simpatici!!  ;)

• Ciurma
  • Adottato dai Pirati
  • **
« Risposta #7 il: 12 Settembre 2008, 17:18:47 pm »
Se vuoi te lo cedo (mio fratello) :)
Ladri di certezze sono i cuori aridi a cui il sorriso del cuore apparirà come inutile ed insensata perdita di tempo.

Offline sweetlove

• Ciurma
  • Scoperto
  • *
« Risposta #8 il: 2 Ottobre 2008, 19:11:18 pm »
  :'( :'( ma che bel topic....ihihihihi
sono contenta di trovare qualcuno a cui piaccioni i manga!!!io ci sono cresciuta a pane e manga..primo tra tutti dragon ball, ranma 1/2, city hunter, marmelada boy, kiss me licia, occhi di gatto, lady oscar....e l'elenco continua...ma quelli di adesso sono belli come quelli di un tempo????non proprio ma sono belli i più interessanti sono quelli trasmessi da mtv italia come full metal panic 1 e 2, inuyasha, full metal alchemist, cowboy bebot, neon genesis evangelion, acquarion e lo stupendo anime nana!!!!

che ne pensate???? :-X :-X :-X :-X :-X <3 <3
la vita è un percorso che si basa su tappe...ognuna delle quali ci insegna qualcosa di importante per quella successiva...questo ci serve per crescere ed essere felici e sereni!!!

• Ciurma
  • Adottato dai Pirati
  • **
« Risposta #9 il: 2 Ottobre 2008, 22:03:16 pm »
Sì gli anime giapponesi sono la mia passione, soprattutto perchè sono giapponesi!!!!

Offline unanotteunsogno

• Ciurma
  • Scopritore
  • *
    • Arte, immagini come parole
« Risposta #10 il: 3 Ottobre 2008, 08:47:43 am »
Non ne ho letto mai uno, ma i disegni mi sembrano belli o mi confondo con le immagini fantasy??
Sono la stessa cosa dei cartoon??  Il difetto principale dei cartoon giapponesi è lo scarso movimento ovvero, in una scena si muove sempre un'unica cosa mentre nei cartoon alla disney i movimenti sono multipli.

Illuminatemi....
L'arte non è mai casta, si dovrebbe tenerla lontana da tutti i candidi ignoranti.

Offline sweetlove

• Ciurma
  • Scoperto
  • *
« Risposta #11 il: 3 Ottobre 2008, 18:50:18 pm »
  :-) i fummetti della disney si muovono di più, almeno i più recenti grazie all'ausilio dei computer...la pixar usa il reale movimento delle persone per rendere più vividi i movimenti e le espressioni dei personaggi...ma i manga e gli anime sono di un' altra scuola...effettivamente la maggioranza dei "cartoni animati" sono di origine giapponese...e poi c'è una piccola differenza tra i manga che è il corrispondente del fumetto cartaceo e l'anime che è la versione del determinato manga, in formato digitale...ovvero le avventure di topolino prima di essere trasmesse in tv erano un fumetto...non so se sono stata abbastanza precisa!!!per chiunque voglia vedere un anime in cui i personaggi hanno caratteristiche fisiche simili alle persone reali consiglio di cercare su internet gli episodi di NANA...come ho già detto è meraviglioso... :-d :-)

ps. dei manga giapponesi quale preferisci notturno melodico??
la vita è un percorso che si basa su tappe...ognuna delle quali ci insegna qualcosa di importante per quella successiva...questo ci serve per crescere ed essere felici e sereni!!!

Offline violet

• Ciurma
  • Adottato dai Pirati
  • **
« Risposta #12 il: 4 Ottobre 2008, 15:21:28 pm »
 :-X è un arte! Sono fantastici..ti fanno entrare in un mondo stupendo dove ridi..piangi.. e puoi spaziare con la fantasia attraverso quei disegni che fanno impazzire!!!  <3 E' una bellissima passione.. visto che non so disegnare molto bene.. un giorno mi piacerebbe tradurli dal giapponese all'italiano, visto che ho intrapreso questa strada all'università. Ho letto e sto leggendo..Nana..parfait tic..paradise kiss..le situazioni di lui e lei..i love you. e altri ma non mi sono piaciuti molto come.. ma quando mai?!.. body.
C'è molta differenza tra i fumetti della disney e i manga..sono due scuole completamente diverse, non credo che si possa fare un paragone  ;)
e vale la pena di evadere...senza vere regole come le favole

• Ciurma
  • Adottato dai Pirati
  • **
« Risposta #13 il: 4 Ottobre 2008, 15:51:00 pm »
Io seguo (di solito) i cartoni su MTV, se non ricordo male, c'era una setata,anime night, dove mandava in onda i caroni giapponesi W00T! Tra cui  NANA.sweetlove su che canale lo vedevi?

Il sito di mtv: http://www.mtv.it

Offline sweetlove

• Ciurma
  • Scoperto
  • *
« Risposta #14 il: 4 Ottobre 2008, 19:35:05 pm »
ma solitamente anche io guardo la mtv anime night...ma ho trovato la storia di nana in immagini fisse su un sito...purtroppo ho perso il link...ma prova a cercarlo con google...se lo ritrovo di nuovo lo posto!!!
per il resto penso che le differenze tra manga e disney stia nel modo in cui vengono realizzati...bella la tua idea di tradurre i manga dall'originale...ma che corso segui..io prima facevo filosofia...ma ve lo sconsiglio se non siete appassionati... :-d :-d :-d             sweetlove <3 <3