Domenica: giorno di festa e voglia di non fare proprio niente! Alzata tardi pensando che comunque non potevo muovermi per casa facendo quei rumori necessari per la messa in ordine delle cose visto che c'era chi dormiva e lo avrebbe fatto ancora per molto, mi sono detta che per questo motivo potevo crogiolarmi un po' di più tra le coperte, permettendo così ai pensieri di girovagare in un via vai continuo per le stanze del mio cervello.
Di solito non amo restare sveglia e immobile nel letto, lo reputo tempo sprecato ma oggi qualcosa ha prevalso, una stanchezza mentale, un sonno da recuperare, una voglia di restarci da sola senza il benché minimo respiro altrui e poiché solitamente sono io che preparo al mattino la colazione quest'oggi finalmente, ho pensato, sarò io a trovarla pronta.
Un turbinio di pensieri sovraffollavano la mia mente spostando la mia attenzione da una persona all'altra, da un giorno all'altro, da un episodio all'altro tanto che alla fine non ero più sicura di essere totalmente sveglia o di trovarmi in un dormiveglia gradevole che dava l'illusione di vivere una realtà un po' atipica ma dove io mi districavo bene con una forza nuova che non mi apparteneva. Chissà forse davvero sognavo!! E in questo andirivieni c'eravate anche voi a riempire i miei pensieri. Un abbraccio affettuoso.