BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Sediamoci due minuti insieme e...  (Letto 105921 volte)

Offline brezza

• Ciurma
  • Cuoco
Re: Sediamoci due minuti insieme e...
« Risposta #150 il: 1 Gennaio 2010, 00:51:47 am »
...in mezzo al clamore della festa fra barzellette e tintinnio di bicchieri, sparate di coriandoli e richiami d'amici, lo sguardo si sofferma al di là della vetrata...luci rischiarano i giardini e rilucono sul fondo brinato dell'asfalto.   La brina riluce e riveste il tutto con un freddo abbraccio e il mio sguardo sischiude sulla mente che si lancia la fuori, nel buio, oltre lo sfondo del nero manto del cielo....tanti visi e parole si intersecano, ricordano diplomatici rimbrotti , cappuccini virtuali, sorrisi a tutto denti e a volte forzati, lazzi e scherzi su proposte per dilungare il piacere di scriversi, richieste di consigli e mute richieste d'aiuto, sforzi letterari per puro piacere e strappare un sorriso che non si può vedere ma che si concede.    Passioni d'amante perduta e libelli politici su perfide schiene che non presentano il viso, versi, versi e ancora versi come se non ne fossero mai stati scritti, è un fiume che non ferma mai il rutilar di sillabe, desiderio latente di forzare la solitudine a costo di arrabbiarsi, a costo di non smettere di ridere per finalmente liberare gli animi oppressi.    Allora prendo la mia hasselblad, la monto sul cavalletto e preparo la scena.    Inprovvisamente compaiono volti, persone che si accalcano e timidamente si spingono per rientrare nel "quadro"...."voi abbassatevi per piacere, sposta quella testa, tu, raddrizza le spalle e tu, abbassa un pò quella gonna......OK....TUTTI FERMI.....SORRISOOOO....CLIC.

ANCHE QUESTA E FATTA!! BUON ANNO RAGAZZI E CHE PER VOI TUTTI SPLENDA SEMPRE IL SOLE[/i] (wizard) (wizard) (wizard) (wizard) :-X :-X
 il vostro...brezza... :P
« Ultima modifica: 1 Gennaio 2010, 00:54:37 am da brezza »

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #151 il: 1 Gennaio 2010, 01:32:19 am »
AUGURONIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII DI BUON ANNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!Su,che si volta pagina!!!! :-d :-* :-* ;) (anche se sappuiamo che fondamentalmente rimane la stessa... O:) :-d :P ma magari è migliore di quella precedente! ;) )Vi voglio bene!
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #152 il: 1 Gennaio 2010, 02:05:56 am »

AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! W00T! :-*
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Alamuna

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #153 il: 1 Gennaio 2010, 02:13:59 am »
Dopo i festeggiamenti, è bello sapere che ci sono altri amici su questo forum a cui correre per augurare un buon anno. Brezza, io sono rimasta colpita da quel tuo quadretto... ci siamo tutti noi là dentro, ci sentiamo partecipi nel modo in cui tu ci hai reso partecipi, un pochino per tutti, nel bene e nel male  >:) O:) , e ora auguro anche io a tutti un buon anno nuovo... già Young dreamer, la stessa pagina... eppure così diversa, giorno dopo giorno. C'è una cosa che vorrei augurare e che mi piacerebbe sentirmi dire, ed è questo: ti auguro un anno come non te lo aspetti. Già, perchè le cose che ci aspettiamo non hanno in sè alcuno stimolo e molto spesso non riflettono neanche un poco, quando arrivano, le nostre aspettative. Meglio non aspettarsi niente. Continue sorprese, sarà...
Un buon anno a tutti voi, con affetto.
Alamuna  :-X
« Ultima modifica: 1 Gennaio 2010, 02:27:16 am da Alamuna »
Go as far as you can see, when you get there, you'll be able to see further. (T. Carlyle)

Offline fiormat

• Carpentiere
« Risposta #154 il: 1 Gennaio 2010, 18:04:46 pm »
Ieri sera, a casa di amici, il desiderio di salutarvi e farvi gli auguri, come si fa con le persone cui si tiene, mi ha accompagnato per tutta l'attesa della mezzanotte ed è rimasto sospeso in me fino a poco fa, quando, isolata da tutto, ho potuto riaffacciarmi qui. Le parole di Brezza, chiarificatorie per chi "tarda" è a capire hanno colpito positivamente e fa bene ascoltarle... ogni tanto. Il mio augurio é che anche per lui splenda la luce del sole come lui l'ha augurato a noi. A tutti voi un grazie di cuore per le parole di conforto e accoglienza.  <3
Nulla è sacrificio e stanchezza quando l'entusiasmo dimora nel cuore.

Offline brezza

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #155 il: 1 Gennaio 2010, 18:56:38 pm »
...Grazie piccola  :-*

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #156 il: 5 Gennaio 2010, 09:55:35 am »
Ho un mare di da fare oggi, e non solo perchè mi preparo a una nottataccia di lavoro... :-" :-d ma anche perchè stasera ho ospiti!
Comunque mi affaccerò, come sempre, intervallando il lavoro con la piacevole lettura/scrittura qui... ^_^

Offline fiormat

• Carpentiere
« Risposta #157 il: 6 Gennaio 2010, 01:35:18 am »
Nottataccia di lavorro??? Che per caso sei impegnata nel lavoro della vecchina volante che in groppa alla scopa porta gioia ai bambini ansiosi e trepidanti d'attesa per lei? Rendici partecipi della faticaccia notturna.

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #158 il: 6 Gennaio 2010, 03:07:14 am »

Ecco qui! Via con le consegne!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-d

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #159 il: 8 Gennaio 2010, 19:48:32 pm »
Una incursione veloce, per lasciarvi un saluto e un abbraccio...è un periodo parecchio impegnativo per me, spesso mi affaccio e leggo, ma non ho la concentrazione giusta per scrivere, anche perchè faccio "mordi e fuggi" nel senso che sto poco per volta...
Spero di rifarmi stasera tardi, ma siete sempre nel mio cuore... ^_^ :-*

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #160 il: 17 Gennaio 2010, 12:17:19 pm »
ho riletto un po'...piccole petre preziose, ragazzi! So apprezzare le cose belle e il nostro piccolo mondo lo è.
Ho detto tutto, no?  ^_^
Un grande bacio a ciascuno di voi, con affetto. <3

Offline fiormat

• Carpentiere
« Risposta #161 il: 17 Gennaio 2010, 23:51:32 pm »
Domenica: giorno di festa e voglia di non fare proprio niente! Alzata tardi pensando che comunque non potevo muovermi per casa facendo quei rumori necessari per la messa in ordine delle cose visto che c'era chi dormiva e lo avrebbe fatto ancora per molto, mi sono detta che per questo motivo potevo crogiolarmi un po' di più  tra le coperte, permettendo così ai pensieri di girovagare in un via vai continuo per le stanze del mio cervello. 
Di solito non amo restare sveglia e immobile nel letto, lo reputo tempo sprecato ma oggi qualcosa ha prevalso, una stanchezza mentale, un sonno da recuperare, una voglia di restarci da sola senza il benché minimo respiro altrui e poiché solitamente sono io che preparo al mattino la colazione quest'oggi finalmente, ho pensato, sarò io a trovarla pronta.
Un turbinio di pensieri sovraffollavano la mia mente spostando la mia attenzione da una persona all'altra, da un giorno all'altro, da un episodio all'altro tanto che alla fine non ero più sicura di essere totalmente sveglia o di trovarmi in un dormiveglia gradevole che dava l'illusione di vivere una realtà un po' atipica ma dove io mi districavo bene con una forza nuova che non mi apparteneva. Chissà forse davvero sognavo!! E in questo andirivieni c'eravate anche voi a riempire i miei pensieri. Un abbraccio affettuoso.

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #162 il: 19 Gennaio 2010, 08:52:23 am »
Ma l'hai trovata pronta poi la colazione?? :-d
"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!

Offline fiormat

• Carpentiere
« Risposta #163 il: 19 Gennaio 2010, 19:38:47 pm »
Ti dico la verità? Non del tutto, praticamente una colazione a metà,  mancava il latte fumante come piace a me, ma è ovvio, lui non lo tollera caldissimo. Mi sono detta: "Ma beata te che ci speravi" e come mio solito ho pensato che... chi si contenta gode!!!

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #164 il: 19 Gennaio 2010, 22:37:24 pm »
giusto...questo è un bel pensiero! :-)
"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!