Volevo raccontare la storia di Leo (avevamo cominciato il discorso con Young nello spazio 'Buongiorno',ma ho preferito 'spostarmi' di qua,spero sia lo spazio giusto)
E' il cucciolo che ho nominato ieri,l'ennesimo trovatello che adotto,è più forte di me non riesco a lasciare un cane per strada,e se non lo posso tenere,faccio di tutto perchè qualcuno se ne occupi al posto mio.Il 'rospetto' in questione..non si è lasciato avvicinare per un anno intero.Tutte le mattine gli portavo da mangiare,ma mi ha sempre tenuto ad una distanza di sicurezza di almeno una decina di metri.E non potevo nemmeno guardarlo più di tanto perchè altrimenti girava le spalle e se ne andava...Poi una domenica mattina (forse anche per disperazione,pioveva a dirotto),ha deciso di 'rischiare' con me...è salito in macchina e non mi ha più abbandonato.O sono io che non l'ho più abbandonato?

Resta il fatto che questo cane ha vissuto solo per un anno, in mezzo ad una strada,ha camminato zoppincando per un bel periodo,si è preso acqua e neve e non aveva un riparo...ma sopratutto nessuno che gli dimostrasse affetto.Anzi considerando la sua età presunta,deve essere stato abbandonato ancora da cucciolo.Nonostante tutto è un cane giocherellone ed affettuoso...non ha perso la fiducia nel genere umano ed ha legato benissimo con le due gatte,sue co-inquiline..a parte certe volte in cui vedo che mi 'spiattella' sul pavimento una gatta...ma lo fa per gioco..fortunatamente è di piccola taglia,un incrocio con lo shitzu...tutto pelo,niente arrosto