BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Scrivo quando...  (Letto 9419 volte)

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
Re: Scrivo quando...
« Risposta #15 il: 8 Gennaio 2009, 14:53:54 pm »
Ti comprendo perfettamente Tony, neanche la mia mente sa stare senza pensare: mi addormento pensando, mi sveglio pensando...penso anche nel sonno, infatti ecco i sogni...può solo cambiare la qualità dei pensieri, più o meno "leggeri", ma non la loro quantità.... o_O
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #16 il: 4 Febbraio 2009, 22:50:21 pm »
Per me è più facile scrivere nei momenti più bui....è un modo per sfogare energicamente su un foglio bianco tutto il nero che trovo dentro me stessa...c'è una canzone che si intitola (traducendo in italiano, naturalmente) "la morte crea l'artista" e io credo che quel grandissimo poeta che l'ha scritta abbia ragione: spesso sono proprio i sentimenti come la rabbia, la nostalgia, la paura, che portano a sedersi, ovunque ci si trovi, prendere una biro e un foglio di carta qualsiasi e buttare fuori tutto ciò che con la sua pesantezza ostacola la crescita e la feicità della nostra anima..questo per lo meno, per quanto riguarda me...
"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!

Offline liber

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #17 il: 4 Febbraio 2009, 23:23:51 pm »
C'è qualcosa di costantemente irrequieto dentro di me ed ogni tanto, vuole uscire fuori.
Mi siedo al pc, o lo sono gia' e si mette a scrvere!
Si, avete capito bene!
Si mette a scrivere!
Namaste Mauna! M'inchino a te, o silenzio!

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #18 il: 5 Febbraio 2009, 00:31:51 am »
Ti comprendo Liber...è una parte di te, quella con le ali, quella che ogni tanto ha necessità di volo...

Offline edinnic,e

• Ciurma
  • Adottato dai Pirati
  • **
« Risposta #19 il: 9 Febbraio 2009, 12:21:42 pm »
scrivo continuamente, al pc, sul telefono, a mano. Lo faccio praticamente tutti i giorni,  e anche di notte. Quando sono felice, e quando sono triste, e ,quasi sempre, le cose che scrivo, sono indirizzate a me stessa. Poi, ogni tanto, rileggo, e rivivo il momento, a volte mi piace quello che rileggo, a volte cestino tutto....anche questo fa bene.

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #20 il: 12 Marzo 2009, 16:17:13 pm »
Scrivo quando è colma la mia anima, quando l'acqua del fiume è in piena e scorre veloce trasportando di tutto, quando la commozione trabocca, quando i sogni non vogliono più restare nelle tasche e mi cadono per strada, quando le lacrime pungono e sbatto forte le palpebre per cacciarle, quando voglio disegnare un foglio con i miei pensieri...

Offline darkangel εїз

• Ciurma
  • Carpentiere
« Risposta #21 il: 5 Aprile 2009, 14:22:44 pm »
Scrivo quando ne sento veramente il bisogno. Quando so che quello che ho dentro non può più rimanere li. Deve uscire. Allora scrivo.. Più delle volto i miei "sfoghi" capitano quando sono triste, malinconica, forse perché così spero che cambi qualcosa..
In ogni lacrima c’è una lezione, Ti rende più saggio di prima i rende più forte di quanto tu possa sapere E ogni lacrima Ti fa avvicinare ai tuoi sogni Nessun errore, nessun cuore spezzato Ti può distogliere da ciò per cui sei stato creato

Offline martola

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #22 il: 5 Aprile 2009, 21:13:19 pm »
Oggi ho scritto.. Parecchio durante la pausa pranzo al corso.. Ho "scritto a lui"... Forse mi ha "sentita"...
"Il problema non è quanto aspetti, ma chi aspetti"
(Fabio Volo, "Il Giorno In Più")

Offline evwryvere

• Carpentiere
« Risposta #23 il: 6 Aprile 2009, 23:06:23 pm »
scrivo quando ne sento il bisogno,quando provo emozioni,sono spontanea...
vi piace

Offline alexanderson

• Pirata Semplice
« Risposta #24 il: 7 Aprile 2009, 01:05:03 am »
Scrivo così posso parlare con me stesso-scrivo perchè quando scrivo nei forum come adesso mi sembra di comunicare mentalmente con tutti gli altri che come me stanno scrivendo adesso-scrivo ma non mi rileggo perchè se mi rileggo distruggo quello che ho scritto perchè non mi piace e perchè mi piace dare libertà alle mie parole-scrivo perchè scrivo....scrivo....scrivo.......
un uomo può fuggire da qualunque cosa ma non da se stesso.

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #25 il: 7 Aprile 2009, 01:15:01 am »
E quando scrivi qualcuno legge e ascolta e prova sentimenti  con te e gioisce o condivide il pensiero e accetta la tua mano tesa e ricambia con la sua, con un sorriso e un abbraccio... :-)

Offline brezza

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #26 il: 7 Aprile 2009, 10:28:08 am »
e per quale altro motivo questo come altri simili blog stanno in piedi!!? :-d

Offline Marta Karen Micol

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
« Risposta #27 il: 7 Aprile 2009, 10:32:10 am »
scrivo quando il dolore è troppo forte. eppure ora non riesco neppure a scrivere.
”Albert Camus once wrote, ‘Blessed are the hearts that can bend. They shall never be broken.’ But I wonder, if there’s no breaking, then there’s no healing, and if there’s no healing, then there’s no learning. And if there’s no learning, then there’s no struggle. But struggle is a part of life. So must all hearts be broken?”

http://martamicol.tumblr.com/

Offline alexanderson

• Pirata Semplice
« Risposta #28 il: 9 Aprile 2009, 02:22:58 am »
scrivo ora nel cuore della notte per ringraziare Kant che ha sempre parole gentili e fatate per me e per tutti.
un uomo può fuggire da qualunque cosa ma non da se stesso.

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #29 il: 9 Aprile 2009, 14:49:54 pm »
scrivo quando la confusione mi avvolge, quando non so nemmeno io i sentimenti che mi pervadono e mi distolgono dalla realtà!
"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!