BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Concerti: Date e Commenti  (Letto 59944 volte)

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
Re: Concerti: Date e Commenti
« Risposta #75 il: 15 Luglio 2009, 15:56:05 pm »
Ariakas, io verrei volentieri in Croazia ad agosto...peccato che sia in vacanza...uffy
per quanto riguarda i Nightwish, se quello che dite tu e Sir Jo è vero, ci vorrebbe decisamente un bel cambiamento nel loro gruppo, perchè come musicisti i 4 ragazzi sono fantastici, ma il loro declino è cominciato con Anette...
"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
« Risposta #76 il: 15 Luglio 2009, 16:32:22 pm »
Sentiti la versione di Wishmaster del metalcamp nel mio precedente messaggio e poi mi dici: http://forum.leparole.info/index.php?topic=3865.msg114528#msg114528
Not heaven or hell, freedom!. --- (Autore Sir Jo Black)  - Le mie frasi - Le mie poesie  

Offline Ariakas81

• Scoperto
  • *
« Risposta #77 il: 15 Luglio 2009, 17:53:30 pm »
Ariakas, io verrei volentieri in Croazia ad agosto...peccato che sia in vacanza...uffy
per quanto riguarda i Nightwish, se quello che dite tu e Sir Jo è vero, ci vorrebbe decisamente un bel cambiamento nel loro gruppo, perchè come musicisti i 4 ragazzi sono fantastici, ma il loro declino è cominciato con Anette...

Macbeth che c'entra la Croazia? Io vivo in Rep. Ceca :P

Tornando ai Nightwish io non credo che il loro declino sia cominciato con Anette, infatti l'anno scorso quando li' ho visto qui a Praga Anette ha cantato benissimo, con un suo stile certo e non cercava minimamente di imitare Tarja, il vero problema secondo me e' che in questo tour, forse spinta dalla critica di alcuni fan, Anette stia cercando di imitare Tarja nel modo di cantare, ed ovviamente per il fatto che lei NON ha la voce di Tarja sta cantando da schifo.
Lo stesso errore l'aveva fatto Blaze Bayley quando cantava per i Maiden, cercando di imitare Dickinson si e' attirato addosso una marea di insulti giustificati.
La cosa migliore secondo me sarebbe che lei torni a cantare SOLO con il suo stile senza cercare di imitare Tarja, a quel punto beh, i fan duri e puri di Tarja rimarranno sempre insoddisfatti, ma chi e' piu' versatile (Tipo me) sicuramente apprezzera' il nuovo corso dei Nightwish (In effetti Dark Passion Play a me e' piaciuto veramente tanto).

Comunque ho da segnalare un'altro festival che secondo me e' stupendo, il PAGANFEST.

I gruppi che parteciperanno sono:

KORPIKLAANI,
DIE APOKALYPTISCHEN REITER,
UNLEASHED,
ALESTORM,
EX DEO (Che io AMO)
e
SWASHBUCKLE

Se riesco mi faccio 3 date di questo festival:

2009-09-27     Zlin - CZ      Masters Of Rock Cafe
2009-09-30     Milan - IT      Music Drome
2009-10-02     Wien - AT      Arena

Tanto so per certo che mal che vada ad almeno una data entro gratis, conoscendo abbastanza bene il cantante degli Ex Deo (Che poi sono gli stessi membri dei Kataklysm piu' altri 2 musicisti).

Non mi faccio illusioni di vedervi a Zlin o a Vienna, ma se riesco a scendere per la data di Milano e qualcuno di voi viene che ne dite di un paio di birre insieme?
There is no glory
There is no trusting hand
I will defend you 'till the very end
Even if my hands spill
Blood in heaven (Kataklysm - Blood in Heaven)

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
« Risposta #78 il: 15 Luglio 2009, 18:15:23 pm »
Concordo con Ariakas, anche a me Dark Passion Play è piaciuto molto. Mi dispiace che al MetalCamp Last of the Wild sia venuta male, probabilmente perchè per colpa di qualcosa nell'impianto la tastiera si sentiva poco e male ...
Not heaven or hell, freedom!. --- (Autore Sir Jo Black)  - Le mie frasi - Le mie poesie  

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #79 il: 16 Luglio 2009, 11:56:12 am »
Ariakas....scusa, ho sbagliato io a leggere!!!! :-d :-d

anche a me comunque Dark Passion Play è piaciuto....e anche quando li ho visti io a marzo Anette è stata piuttosto brava....semplicemente penso che farle cantare canzoni scritte e studiate per una cantante lirica non sia appropiato....per quanto possa cantare bene, canzoni come Wishmaster o Dark chest of Wonders cantate da una cantante pop, o che comunque ha studiato canto pop e non lirico risultano comunque rovinate, perdono la loro magia...questo è il mio parere....

cambiando discorso ieri sono stata a sentire Santana in piazza...davvero gran bel concerto....direi che il chitarrista sudamericano si meriti un bel 8 e mezzo!!
"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #80 il: 21 Luglio 2009, 11:00:01 am »
Segnalo le seguenti  date per i re del progressive rock/metal: Dream Theater

Martedì 27 ottobre (Palalottomatica - Roma)  h 18:00
Primo Anello Numerato Intero 51,75 € Parterre in Piedi Intero 46,00 € Secondo Anello Numerato Intero 46,00 € Terzo Anello Numerato Intero 46,00 €

Lunedì 26 ottobre Dream Theater + Opeth + Bigelf + Unexpect  (Mediolanum Forum (Milano) - Assago)  h 18:00
Posto Unico Intero 46,00 €

Giovedì 29 ottobre Dream Theater + Opeth + Bigelf + Unexpect  (Futurshow Station - Casalecchio di Reno (BO))  h 18:00
Tribuna Numerata Intero 51,75 € Gradinata Est Non Numerata Intero 46,00 € Gradinata Ovest Non Numerata Intero 46,00 € Parterre in Piedi Intero 46,00 €

Venerdì 30 ottobre Dream Theater + Opeth + Bigelf + Unexpect  (Zoppas Arena - Conegliano (TV))  h 18:00
Tribuna Numerata Intero 52,00 € Posto Unico in Piedi Intero 46,00 €

Io penso proprio di andare alla data di Milano....

Per gli appassionati di musical (tra cui la sottoscritta :-d) segnalo anche "Notre Dame de Paris"
Mercoledì 22 Luglio
Sabato 25 Luglio
Lunedì 27 Luglio
Marted' 28 Luglio
Mercoledì 29 Luglio
Giovedì 30 Luglio
Venrdì 31 Luglio
a Palermo, (Teatro Di Verdura - Palermo)  h 21:30
Poltronissima Gold Intero Web 72,00 € Poltronissima Intero Web 60,00 € Poltrona Intero Web 50,00 € Gradinata Non Numerata Intero Web 30,00 €

Giovedì 6 Agoto
Venerdì 7 Agosto
ad Agrigento,  (Teatro Valle dei Templi - Agrigento)  h 21:30
Poltrona Gold Intero 59,00 € Prima Poltrona Intero 50,00 € Poltrona Laterale Intero 36,00 € Tribuna Centrale Intero 36,00 € Tribuna Laterale Intero 25,00 €

sono inoltre già disponibili in prevendita i biglietti per la data nella meravigliosa Arena di Verona che dovrebbe essere l'11 settembre se non ricordo male...e penso che farò un saltino anche qui!! :-d

Offline Ariakas81

• Scoperto
  • *
« Risposta #81 il: 21 Luglio 2009, 11:56:47 am »
Segnalo le seguenti  date per i re del progressive rock/metal: Dream Theater

Lunedì 26 ottobre Dream Theater + Opeth + Bigelf + Unexpect  (Mediolanum Forum (Milano) - Assago)  h 18:00
Posto Unico Intero 46,00 €

Bene, allora se ci organizziamo bene ci faremo una birra insieme essendo che un mio amico per farmi scendere da Praga mi ha regalato per il compleanno il biglietto del concerto a me ed alla mia ragazza!!!
Che ne dici?
There is no glory
Even if my hands spill

Offline martola

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #82 il: 21 Luglio 2009, 12:22:15 pm »
Hai detto i Dreeeeeaaaaaam Theeeeaterrrrrrr??????? :-O :-O :-O :-O :-O :-O :-O :-O
Odddddeeeeeeeeeeeeeeeeeooooooooooooo!!!!!!
Peccato solo che, sfiga vuole, Marta non può andarci ç_ç
"Il problema non è quanto aspetti, ma chi aspetti"
(Fabio Volo, "Il Giorno In Più")

Offline Ariakas81

• Scoperto
  • *
« Risposta #83 il: 21 Luglio 2009, 12:26:35 pm »
Perche' no Marta?
There is no glory
Even if my hands spill

Offline martola

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #84 il: 21 Luglio 2009, 12:29:01 pm »
Eh, ho dovuto scegliere tra il concerto dei Dream e quello del Liga il 4 ottobre all'Arena di Verona...
Essendo che il Liga mi piace non tanto, ma di più, e che un concerto all'Arena con l'orchestra è uno di quegli eventi che non si possono perdere, ho scelto il Lucianino!

Offline Ariakas81

• Scoperto
  • *
« Risposta #85 il: 21 Luglio 2009, 12:53:43 pm »
Capisco...beh allora se vai a vedere cio' che ti piace di piu' penso che tu sia comunque molto contenta :)
There is no glory
Even if my hands spill

Offline martola

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #86 il: 21 Luglio 2009, 15:39:54 pm »
Certamente!!! ;) ^_^

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
« Risposta #87 il: 21 Luglio 2009, 18:32:27 pm »
A me non piacciono troppo nessuno di tutti e due ...

Però avrei SICURAMENTE optato per i Dream Theater  >:) .

Ligabue mi annoia un pò perchè canta in modo molto monotono è sempre uguale ...

I Dream Theater non mi piacciono sempre perchè mi sembrano un pò troppo tecnici e senz'anima anche se ultimamente qualche loro cosa mi sta facendo cambiare idea ...

Offline Marta Karen Micol

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
« Risposta #88 il: 21 Luglio 2009, 19:35:55 pm »
Ligabue mi annoia un pò perchè canta in modo molto monotono è sempre uguale ...

stai rischiando...lo sai che stai rischiando???  >:) >:) >:)
( (LOL) (LOL) )
”Albert Camus once wrote, ‘Blessed are the hearts that can bend. They shall never be broken.’ But I wonder, if there’s no breaking, then there’s no healing, and if there’s no healing, then there’s no learning. And if there’s no learning, then there’s no struggle. But struggle is a part of life. So must all hearts be broken?”

http://martamicol.tumblr.com/

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
« Risposta #89 il: 21 Luglio 2009, 23:37:41 pm »
cara Ale ... lo so che sto rischiando, ma a me non piace tanto, mi è piaciuto qualcosa del Liga, poi mi ha annoiato ... Niente in contrario che piaccia a te e qualcun altro ... Mica a tutti possono piacere le stesse cose !!!