Gesù - ... e per i suoi valori fu male interpretato e massacrato dai potenti della sua epoca ... e da chi infondo aveva paura delle sue parole. Chissà cosa significa questo?
Io per conto mio non sono nulla, semplicemente ateo.
L'unica cosa in cui credo è che l'Universo è seme, utero e contenitore della vita. Noi viviamo nell'Universo e lui dà la possibilità a noi umani di esistere fin quando l'Universo stesso cesserà ... In lui si è generata la nostra intelligenza con la quale possiamo solcare il tempo ... Solcare il tempo non solo come eroi o artisti eccelsi, ma anche come piccole cose che doniamo ai nostri discendenti, alle persone che incontriamo nella vita ... Noi esistiamo in quanto materia pensante. Quando non saremo più ciò che abbiamo pensato di positivo (anche di negativo) - la nostra anima - solcherà la storia ed il tempo e la nostra materia resterà fino alla fine dei tempi nell'Universo.
Ora non mi chiedo nemmeno chi ho cosa abbia creato l'Universo, anche perchè dopo dovrei chiedermi chi o cosa ha creato quel qualcosa che ha creato l'Universo ... e così via ... fino all'infinito. La tendenza dell'umanità è cercare e scoprire. Quando scopriremo la dimostrazione di qualcosa là avremo una certezza e quello diventerà un nuovo punto fermo. Ovviamente non sarà un dio, ma una scoperta. Ci chiederemo ancora come mai si verifica quel qualcosa ...
Alla fine credo in poche cose:
a) L'universo che è il ventre in cui ci nutriamo e viviamo
b) Il nostro intelletto che è in grado di comprendere anche l'infinito
c) La nostra possibilità di vivere dopo la morte con azioni e parole
Tutto quì ... un pò off-topic
...