BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Harry Potter  (Letto 38089 volte)

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
Harry Potter
« Risposta #30 il: 28 Febbraio 2007, 16:25:07 pm »
AAAAHHHH Kreacher!! Da come l'aveva scritto non avevo capito!!

Beh, se non li facesse morire come intrigherebbe un po' le cose? E poi pare che Silente non sia proprio morto, da una recente dichiarazione di Daniel Radcliff... B)  
Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso...
Figli di Gondor, di Rohan, fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, e abbandoneremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi, e degli scudi frantumati, quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere, uomini dell'Ovest!

Offline farfallazzurra

• Ciurma
  • Carpentiere
Harry Potter
« Risposta #31 il: 28 Febbraio 2007, 16:29:39 pm »
Coooooosa??? Magari!!!!!!!  ;)  :lol:

Ma che si fa? Si copia Tolkien????  <_<   :blink:  
Un giorno senza un sorriso è un giorno perso.
-Charlie Chaplin-

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
Harry Potter
« Risposta #32 il: 28 Febbraio 2007, 17:59:00 pm »
Sentite,Daniel Radcliffe ne spara una dietro l'altra... <_< :P  E spera pure che muoia Harry,perchè gli piacerebbe fare quella parte....ma va a quel paese Dan!!! <_<  <_<  :P

Citazione
AAAAHHHH Kreacher!! Da come l'aveva scritto non avevo capito!!
E vabbè Istar,non sto mica ad imparare come si scrive il nome di una feccia puzzolente :lol: ...non dimentichiamo che è per lui che è morto Sirius!!! :(  :ph34r:
« Ultima modifica: 28 Febbraio 2007, 18:00:01 pm da Young dreamer »
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
Harry Potter
« Risposta #33 il: 1 Marzo 2007, 00:28:13 am »
Citazione
Ma che si fa? Si copia Tolkien????  <_<   :blink:
No, Gandalf non è mai morto! Questo sia chiaro!!

Citazione
Sentite,Daniel Radcliffe ne spara una dietro l'altra... <_<  :P E spera pure che muoia Harry,perchè gli piacerebbe fare quella parte....ma va a quel paese Dan!!! <_<  <_<  :P
Questo è vero, ma pare che abbia parlato in merito ad una recente conversazione con la Rowling...

Citazione
E vabbè Istar,non sto mica ad imparare come si scrive il nome di una feccia puzzolente :lol: ...
Ok, ma per come l'avevi scritto tu l'avevo confuso con il Kraken dei Pirati dei Caraibi... <_<  
Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso...
Figli di Gondor, di Rohan, fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, e abbandoneremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi, e degli scudi frantumati, quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere, uomini dell'Ovest!

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
Harry Potter
« Risposta #34 il: 1 Marzo 2007, 15:45:17 pm »
Citazione

Citazione
E vabbè Istar,non sto mica ad imparare come si scrive il nome di una feccia puzzolente :lol: ...
Ok, ma per come l'avevi scritto tu l'avevo confuso con il Kraken dei Pirati dei Caraibi... <_<
 :lol:  ;)  
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.

Offline farfallazzurra

• Ciurma
  • Carpentiere
Harry Potter
« Risposta #35 il: 1 Marzo 2007, 17:07:29 pm »
Gandalf non è mai morto, ma tutti credevamo che lo fosse... E proprio per questo caso la cosa mi puzza di copia, perchè ci sono solo 2 possibilità:
1) Silente risuscita  :blink:
2) il sopra citato non è mai morto, ma ha abilmente ingannato tutti  <_<

Citazione
Sentite,Daniel Radcliffe ne spara una dietro l'altra...  <_<  :P   E spera pure che muoia Harry,perchè gli piacerebbe fare quella parte....ma va a quel paese Dan!!!  <_<  <_<  :P 
oh yes!  ;)  :lol:  :P

Un giorno senza un sorriso è un giorno perso.
-Charlie Chaplin-

Offline Moira C.

• Esploratore
  • *
Harry Potter
« Risposta #36 il: 4 Aprile 2007, 16:43:44 pm »
Amo Harry Potter... :) tutti!gli adoro! ho letto i libri e aspetto che esca l'ultimo e ho visto tutti e quattri i film veramente belli!!comunque il quarto è veramente il più bello sia dei libri che dei film!!! ;)  
"L'unico modo per liberarsi di una tentazione è concedersi ad essa." Oscar Wilde

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
Harry Potter
« Risposta #37 il: 4 Aprile 2007, 17:22:36 pm »
sono anch'io una fan di harry potter.
Ho letto tutti i libri finora usciti in italiano e ho visto anche un paio di film.
Certamente i libri danno la "misura"completa della scrittrice, l'ammiro molto, per la fantasia, per l'ironia, l'inventiva.
Se perfino Umberto Eco si è scomodato a lodare HP un motivo ci sarà!
Il Signore degli anelli è splendido, rimango ammirata dinanzi alle menti di uomini capaci di creare, con la loro scrittura, altri mondi...le chiavi di lettura delle fiabe( c'è differenza tra favola e fiaba ) sono tante, per questo possono piacere a persone diverse e a età diverse.
Comunque, il maghetto Potter un miracolo lo ha fatto davvero...pare che la Rowling fosse alla fame e alla disperazione( abbandono del marito)quando le venne in mente di scrivere la storia che raccontava ai suoi bimbi da piccoli....
Mi piace molto anche M.Ende...
Beh, ora mi sento proprio un moscerino...pazienza! Nel mondo c'è posto anche per me!
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Moira C.

• Esploratore
  • *
Harry Potter
« Risposta #38 il: 4 Aprile 2007, 17:30:49 pm »
Kant.51 sono d'accordissimo con te :) ! e poi HP, Il signore degli Anelli ma anche Narnia, Eragorn sono dei racconti splendidi in grado di affascinare spettatori di tutte le età!!!e poi Harry potter ha sicuramente riavvicinato i più giovani alla lettura!!!comunque per quanto un film possa essere fatto bene il libro sarà 100 volte più bello!!! ;)  
"L'unico modo per liberarsi di una tentazione è concedersi ad essa." Oscar Wilde

Offline Emmy'94

• Ciurma
  • Pirata Semplice
  • W lo Stregatto!!
Harry Potter
« Risposta #39 il: 10 Aprile 2007, 14:49:08 pm »
io sono 1a grande appassionata dei LIBRI di harry potter, li leggo in un battito d'ali (cioè in media un'ora e mezza l'uno).
pensate che il 1o l'ho letto in II elementare!!!  l'ho letto esattamente 19 VOLTE!!!
x me il + bello è il terzo e il quarto.
i FILM fanno SCHIFIDO perchè sono completamente diversi dai libri.
(nel 1o film alcuni esperti hanno trovato + di 167 inesattezze!
il film + brutto è sicuramente il 3o, quello che si attiene di più al libro è invece il 2o.
Nec spe, nec metu...

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
Harry Potter
« Risposta #40 il: 10 Aprile 2007, 16:04:21 pm »
Noooooooooooooooooo....................Il più brutto è il quarto film  assolutamente...Il terzo invece secondo me è uno dei più belli... ;)
« Ultima modifica: 10 Aprile 2007, 16:04:42 pm da Young dreamer »

Offline Emmy'94

• Ciurma
  • Pirata Semplice
  • W lo Stregatto!!
Harry Potter
« Risposta #41 il: 10 Aprile 2007, 16:15:51 pm »
mi disp, ma credo che ognuno possa pensare come voglia.

Nec spe, nec metu...

Offline Emmy'94

• Ciurma
  • Pirata Semplice
  • W lo Stregatto!!
Harry Potter
« Risposta #42 il: 10 Aprile 2007, 16:16:07 pm »
;)  ;)  ;)  ;)  ;)  ;)  ;)  ;)  ;)  ;)  
Nec spe, nec metu...

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
Harry Potter
« Risposta #43 il: 10 Aprile 2007, 16:30:28 pm »
Sicuramente ognuno ha i suoi gusti! :P  ;)  ;)  ;)  ;)  ;)  ;)  ;)  

Offline Emmy'94

• Ciurma
  • Pirata Semplice
  • W lo Stregatto!!
Harry Potter
« Risposta #44 il: 10 Aprile 2007, 16:35:36 pm »
ecco alcune fonti ABBASTANZA SICURE di quello che succederà nel 7o libro, alcune si possono trovare su www.jkrowling.it e www.harrypotter.it
-2 personaggi moriranno
-l'ultima parola del libro è scar, ovvero cicatrice
-gli occhi di harry avranno un ruolo molto importante
-esce il 21/07/07
-si chiamerà harry potter e i riti della morte/i riti mortuari

secondo ME harry non morirà e malfoy tornerà dalla parte del bene.
uno dei due pers. che muoiono x me sarà la mcgranitt
Nec spe, nec metu...