BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Programma utilizzato?  (Letto 8827 volte)

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
Programma utilizzato?
« il: 21 Ottobre 2008, 20:47:45 pm »
Qual è il vostro programma di grafica digitale preferito? Vi accontentate del leggendario Paint di Windows o preferite il multiforme(e costosissimo) Photoshop dalle seicentomila funzioni? Preferite il gratis e l'open source GIMP o magari usate un sito per ogni evenienza? Prego, a voi la parola! :-)
Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso...
Figli di Gondor, di Rohan, fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, e abbandoneremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi, e degli scudi frantumati, quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere, uomini dell'Ovest!

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
Re: Programma utilizzato?
« Risposta #1 il: 21 Ottobre 2008, 22:11:03 pm »
Con qualche difficoltà uso the Gimp soprattutto sotto Linux. Poi un programma che uso da anni è Paint Shop Pro di cui ho comprato la versione 7.00 per un centinaio di dollari ... Non è male, ma certo non è Adobe photo shop.

Not heaven or hell, freedom!. --- (Autore Sir Jo Black)  - Le mie frasi - Le mie poesie  

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
« Risposta #2 il: 21 Ottobre 2008, 23:18:24 pm »
beh, allora io uso al 90% paint... purtroppo ho provato sia gimp che photoshop ma li trovo troppo complicati.... preferisco la pixel art ;)
se avessi l'occasione di imparare ad usare gimp o photoshop... non li disprezzerei ;)
MANFRY

Non esistono né pregi né difetti, ma solo caratteristiche che ci rendono unici.

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
« Risposta #3 il: 22 Ottobre 2008, 00:04:58 am »
preferisco la pixel art ;)
Pixel art? o_O Vuoi dire modificare pixel per pixel o intendi qualcos'altro?

Io uso prevalentemente Paint Shop Pro 9, che soddisfa la maggior parte dei miei bisogni... Quando ho la necessità di compiere un lavoro particolarmente preciso, difficile o complicato uso Photoshop CS3, che è veramente uno strumento potentissimo, si può creare un'immagine da zero!
A questo proposito, avete sentito dell'ultima novità del CS4? Vi posto un video più che eloquente:
[youtube=425,350]vIFCV2spKtg[/youtube]
Cosa ne pensate?
Figli di Gondor, di Rohan, fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, e abbandoneremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi, e degli scudi frantumati, quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere, uomini dell'Ovest!

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
« Risposta #4 il: 22 Ottobre 2008, 01:15:31 am »
Manfry -- Stai dicendo che se tu dovessi , per esempio, levare una sedia da una foto useresti Paint? Se ci riesci sei un mostro ...

Io uso paint sho pro 7 ... Il 9 non l'ho ancora usato. Il 7 mi permette di fare cose abbastanza interessanti. Ma comunque ho visto che Adobe Photo Shop è potentissimo

Strabiliante CS4 ... !!!
Not heaven or hell, freedom!. --- (Autore Sir Jo Black)  - Le mie frasi - Le mie poesie  

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
« Risposta #5 il: 22 Ottobre 2008, 10:26:26 am »
si si esatto... pixel per pixel ;) così ho più controllo della situazione! ;)

beh, Sir Jo... un piccolo lavoretto l'ho fatto al suo tempo....
Questo era un desktop di Claudia... e mi è piaciuto molto... (il file originale non lo trovo... mi è rimasto solo questo, per darvi l'idea)

poi l'ho modificato... ed ecco il risultato (ovviamente non c'erano le icone ;)
trovate la differenza ;)

MANFRY

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
« Risposta #6 il: 22 Ottobre 2008, 13:04:27 pm »
Wow! W00T! E quanto ci hai messo per togliere l'anello?
Penso che sia una cosa piuttosto faticosa... Con Paint Shop Pro o Photoshop è questione di 30 secondi! :-)
« Ultima modifica: 22 Ottobre 2008, 13:08:18 pm da Istar Mithrandir »

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
« Risposta #7 il: 22 Ottobre 2008, 13:28:44 pm »
un'oretta o due ;) però il risultato me lo sento mio! :)
MANFRY

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
« Risposta #8 il: 22 Ottobre 2008, 13:36:28 pm »
però il risultato me lo sento mio! :)
Questo senz'altro!
Beh, ci vuole davvero tanto coraggio; io non mi avventurerei mai in un'impresa del genere! :-)

Offline brezza

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #9 il: 24 Ottobre 2008, 20:26:35 pm »
Personalmente uso Corel Drow e company,photo Shop per la varietà di possibilità che offre e 3Dhome per architettura.  Sono tutti e tre potenti sistemi di elaborazione con un grado di intuità d'uso molto diverso e variegato.  Quello che si nota in senso generale è che un vero programma completo a uso intuitivo manca,ossia  ognuno di essi ha un tassello che manca all'altro-  Furbizia di mercato o incapacità di esecuzione? Propenderei per la prima ipotesi anche se photo shop può essere inscritto come strumento con una filosofia del tutto originale e diversa.