ti chiedo scusa in anticipo per ciò che sto per dire...
ma ti rendi conto di ciò che pensi?ti stai facendo venire dei pensieri stupidissimi!
per prima cosa:tu scrivi per il semplice gusto e/o per il bisogno di farlo
avere questa possibilità dovrebbe renderti felice e orgogliosa perchè non tutti riescono ad aprirsi così,non è facile scrivere nero su bianco le proprie sensazioni!
per quanto riguarda i tuoi amici non credo bisogna domandarsi se siano veri o meno.Il problema è che devi mettere in conto che non tutti condividono le stesse passioni e non sempre si ha uno stesso punto di vista.Loro pensano che sia meglio trovarsi un lavoro per il futuro ok è un loro pensiero.
Però può anche darsi che loro ti abbiano detto così solo per dirti,in modo un pò sbagliato forse,di non basare tutta la tua vita sulla scrittura.purtroppo per la poesia è un periodo critico,di persone che amano leggere ce ne sono poche e il tempo è sempre meno.Ovviamente ti auguro di fare un successo grandissimo perchè sono sicura che lo meriti ma pensare anche ad un qualcosa di concreto per il futuro oltre la scrittura non potrebbe farti che bene.
io anche adoro scrivere però sono iscritta all'università.ci sono tante,tantissime persone che lavorano e scrivono libri raccolte di poesie e quant'altro.
La mia professoressa di italiano ne ha già pubblicati due con ottimi risultati!
Stai su,niente è impossibile!