BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Sergio Bambarèn  (Letto 4142 volte)

Offline martola

• Ciurma
  • Cuoco
Sergio Bambarèn
« il: 29 Ottobre 2008, 13:08:14 pm »
I sogni sono fatti di tanta fatica.
Forse, se cerchiamo di prendere delle
scorciatoie,
perdiamo di vista la ragione
per cui abbiamo cominciato a sognare
e alla fine scopriamo
che il sogno non ci appartiene più.
Se ascoltiamo la saggezza del cuore
il tempo infallibile ci farà incontrare il
nostro destino.
Ricorda:
<< Quando stai per rinunciare,
quando senti che la vita è stata
troppo dura con te,
ricordati chi sei.
Ricorda il tuo sogno>>.

Questa è una delle tante frasi magnifiche che questo autore ha scritto nei suoi libri.. Libri che sono favole, ma che hanno sempre quel qualcosa che ti fa sognare, sorridere, piangere, emozionare.....
Consiglio a tutti voi la lettura di questi testi. Ne vale la pena..
"Il problema non è quanto aspetti, ma chi aspetti"
(Fabio Volo, "Il Giorno In Più")

Offline Marta Karen Micol

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
Re: Sergio Bambarèn
« Risposta #1 il: 29 Ottobre 2008, 15:05:32 pm »
ieri t'avrei detto che è una frase stupenda.
oggi ti dico che non esistono sogni ma solo utopie.che le forze finiscono,i sogni crollano,e alla fine nessuna battaglia vale davvero.
e ti posso dire che le favole non esistono,esiste solo gente che ama indottrinare di parole.
”Albert Camus once wrote, ‘Blessed are the hearts that can bend. They shall never be broken.’ But I wonder, if there’s no breaking, then there’s no healing, and if there’s no healing, then there’s no learning. And if there’s no learning, then there’s no struggle. But struggle is a part of life. So must all hearts be broken?”

http://martamicol.tumblr.com/

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #2 il: 29 Ottobre 2008, 15:30:52 pm »
io invece credo che la sua bellezza e la sua veridicità sono attuali,anche oggi.Perchè i veri,grandi sogni non tramontano mai,e le giuste battaglie non si spengono per un'imposizione...
martola,grazie mille per averla postataaaaaa!!!!!!!!! :-X
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline martola

• Ciurma
  • Cuoco
Sergio Bambarèn
« Risposta #3 il: 29 Ottobre 2008, 15:46:29 pm »
ieri t'avrei detto che è una frase stupenda.
oggi ti dico che non esistono sogni ma solo utopie.che le forze finiscono,i sogni crollano,e alla fine nessuna battaglia vale davvero.

*AlE*, un mese fa avrei detto la stessa cosa, un'anno fa invece ne ero totalmente convinta.. Un giorno prima di un anno fa i sogni erano l'unica cosa su cui mi appoggiavo... E così via..
Sarà che io sono una costante sognatrice, che il mio vero mondo sta fra le nuvole, che anche quando sto parlando seriamente con una persona il mio cervello (e non ho detto SOLO il mio cuore) può stare in un altro posto... E poi... Le utopie possono essere come dei sogni.. Ho vissuto diciannove anni di utopie e non credo di certo che smetterò proprio ora di crederci...
Certo la realtà va affrontata per quello che è, e a volte è davvero uno schifo. Ma sarà che io sono una costante ottimista, allora anche di fronte a tutto questo lerciume continuo a sperare... Sperare non costa troppo.. Basta essere consapevoli di quale sia il limite tra realtà e illusione...

In un'illusione poi puoi anche caderci, basta che tu abbia più o meno in mente a che livello è la terra ferma.. E anche se cadendo ti prenderai una bella botta, almeno non sarà così inaspettata...

PS. Spero di non essereandata in OT  :-O
« Ultima modifica: 29 Ottobre 2008, 18:39:11 pm da *TiNkErBeLl* »

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
« Risposta #4 il: 29 Ottobre 2008, 15:52:01 pm »
ehi,ma,guarda che con me sfondi un muro aperto,i sogni mi piacciono e mi piacciono anche tanto...solo oggi è un giorno sbagliato per sognare,perchè ho dato una bella botta contro un muro!!!
ma senza sogni,che senso ha continuare a vivere??
”Albert Camus once wrote, ‘Blessed are the hearts that can bend. They shall never be broken.’ But I wonder, if there’s no breaking, then there’s no healing, and if there’s no healing, then there’s no learning. And if there’s no learning, then there’s no struggle. But struggle is a part of life. So must all hearts be broken?”

Offline martola

• Ciurma
  • Cuoco
Sergio Bambarèn
« Risposta #5 il: 29 Ottobre 2008, 16:06:37 pm »
Mettiamola così... Ok, oggi con i sogni proprio non va.. Ma perchè non sperare? Avere fede in qualcosa? Anzi no, senza "in qualcosa"... Avere fede e basta... Credere e sperare che PUò ESSERCI qualcosa di meglio... Perchè sono certa che c'è qualcosa di meglio.. E so che anche tu lo sai!!

Offline liber

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #6 il: 15 Dicembre 2008, 08:36:41 am »
Sogno, realta', vita, morte, sogferanza, felicita' e quanti altri?
Se esistono e' perche' devono essere vissuti!
Troppo facile scartare quelli che non ci piacciono!
Namaste Mauna! M'inchino a te, o silenzio!

Offline darkangel εїз

• Ciurma
  • Carpentiere
« Risposta #7 il: 15 Dicembre 2008, 15:21:14 pm »
il sogno esiste, reale o fantastico che sia.. i sogni ci fanno andare in un altro mondo che non sia la realtà e che può essere realtà
In ogni lacrima c’è una lezione, Ti rende più saggio di prima i rende più forte di quanto tu possa sapere E ogni lacrima Ti fa avvicinare ai tuoi sogni Nessun errore, nessun cuore spezzato Ti può distogliere da ciò per cui sei stato creato

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
« Risposta #8 il: 15 Dicembre 2008, 15:59:38 pm »
adesso si...con questi occhi qua,questa frase è....non stupenda, di più.

<< Quando stai per rinunciare,
quando senti che la vita è stata
troppo dura con te,
ricordati chi sei.
Ricorda il tuo sogno>>.

la vita ti fa domande, poi un giorno....ti lascia la possibilità di vincere.
per questo non bisogna rinuncuare mai!!!
vero martola??? ;) :-)

Offline martola

• Ciurma
  • Cuoco
Sergio Bambarèn
« Risposta #9 il: 15 Dicembre 2008, 19:35:53 pm »
la vita ti fa domande, poi un giorno....ti lascia la possibilità di vincere.
per questo non bisogna rinuncuare mai!!!
vero martola??? ;) :-)

Esatto Ale, ESATTO!!!!!!!  :-d