ieri t'avrei detto che è una frase stupenda.
oggi ti dico che non esistono sogni ma solo utopie.che le forze finiscono,i sogni crollano,e alla fine nessuna battaglia vale davvero.
*AlE*, un mese fa avrei detto la stessa cosa, un'anno fa invece ne ero totalmente convinta.. Un giorno prima di un anno fa i sogni erano l'unica cosa su cui mi appoggiavo... E così via..
Sarà che io sono una costante sognatrice, che il mio vero mondo sta fra le nuvole, che anche quando sto parlando seriamente con una persona il mio cervello (e non ho detto SOLO il mio cuore) può stare in un altro posto... E poi... Le utopie possono essere come dei sogni.. Ho vissuto diciannove anni di utopie e non credo di certo che smetterò proprio ora di crederci...
Certo la realtà va affrontata per quello che è, e a volte è davvero uno schifo. Ma sarà che io sono una costante ottimista, allora anche di fronte a tutto questo lerciume continuo a sperare... Sperare non costa troppo.. Basta essere consapevoli di quale sia il limite tra realtà e illusione...
In un'illusione poi puoi anche caderci, basta che tu abbia più o meno in mente a che livello è la terra ferma.. E anche se cadendo ti prenderai una bella botta, almeno non sarà così inaspettata...
PS. Spero di non essereandata in OT