BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Un momento di nostalgia  (Letto 7040 volte)

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
Re: Un momento di nostalgia
« Risposta #15 il: 30 Gennaio 2009, 22:42:20 pm »
credo che la nostalia sia il sentimento più brutto che esista...io lo sto sperimentando solo adesso..ogni piccola cosa, suonare cantare studiare la scuola, tutto mi ricorda lu..ogni canzone, ogni poesia, ogni libro...suonavo con lui,cantavo con lui, leggevo on lui, scrivevo con lui, la nostalgia è ciò che fa più male..
"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!

Offline edinnic,e

• Ciurma
  • Adottato dai Pirati
  • **
« Risposta #16 il: 17 Febbraio 2009, 19:29:47 pm »
La nostalgia come disposizione dell'animo che ti proietta fuori dalla realtà presente e ti fa rivivere qualcosa che è stato. Un luogo, un'emozione, una situazione, senza limite temporale, una persona....la nostalgia è una cosa bellissima...forse è dolorosa quando la vivi, ma è la parte bella dei nostri ricordi.

Offline evwryvere

• Carpentiere
« Risposta #17 il: 5 Marzo 2009, 22:45:12 pm »
mi è stata compagna e sorella,amante e penitenza nei momenti di solitudine
acqua e fiele
ricordo e rimpianto,fotografia e dipinto
istante e vuoto
forza e debolezza
ti amo e ti odio cara nostalgia...
vi piace

Offline °°Jen Lindley°°

• Ciurma
  • Carpentiere
    • Il Mio Blog
« Risposta #18 il: 7 Marzo 2009, 00:33:00 am »
Anche a me capita di provare nostalgia per cose passate....
Ma spesso, quando succede, mi ritrovo a sorridere da sola pensando alle mie tenere paure da adolescente e riesco a ricordare con piacere anche le piccole sofferenze che provavo, perchè ora pagherei per riaverle indietro!