BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Le cronache di Narnia  (Letto 9330 volte)

Offline Damona

• Adottato dai Pirati
  • **
Le cronache di Narnia
« il: 9 Gennaio 2006, 00:04:35 am »
è ormai da natale che nelle sale cinematografiche italiane viene propiettato l'ulimo film della Disney tratto dal genio letterario dello scrittore inglese C. S. Lewis.
Il leone, la strega e l'armadio è solo la prima fiaba scritta da Lews riguardante il magico mondo di Narnia, anche se in seguito lo scrittore compose un racconto dove narra la genesi di Narnia.
per quanto riguarda il film bisogna ammettere che è una bella storia raccontata molto bene. La grafica è molto soddisfacente e anche le musiche, ma, nonostante cio', esso manca di qualcosa. Che lascia a desiderare è soprattutto la voce del leone Aslan e la scelta degli attori che ricalca completamente le pecedenti scelte della Disney.
In ultima analisi si può dire che Le cronache di Narnia sia un film adatto per ogni fascia di eta' così come il libro.
Concludendo con le stesse parole di Lews "Un libro non merita di essere letto a dieci anni se non  merita di essere letto anche a cinquanta".
« Ultima modifica: 15 Gennaio 2006, 23:35:29 pm da Damona »
Quando amore ti chiama, segui il segno, anche se sale ripido il sentiero. E quando le sue ali ti avvolgono, abbandonati, anche se tra le piume ti ferisse una lama.

Offline Bobo

• Amministratori
  • Adottato dai Pirati
    • PensieriParole
Le cronache di Narnia
« Risposta #1 il: 11 Gennaio 2006, 16:48:26 pm »
Non ho avuto modo di vedere il film in questione, ma sicuramente la tua segnalazione non mi sorprende. Ultimamente la qualità delle produzioni Disney è stata un po' altalenante. Ho molto apprezzato Herbie il Supermaggiolino, soprattutto per la presenza di Lindsay Lohan come protagonista, ma ad esempio gli ultimi cartoni non-Pixar hanno lasciato a desiderare. A quanto ho sentito anche Chicken Little non è questo granchè. Mi ricordo qualche tempo fa quando ogni film Disney metteva in movimento tutto il mondo, se ne parlava al telegiornale e si teneva il conto: insomma era un evento. Adesso qualcosa deve essere cambiato.
Sarà che sono di parte, ma le produzioni Pixar hanno spiazzato gli stessi dirigenti Disney. Ci si aspettava che i film prodotti da quella (allora) piccola azienda sarebbero stati i più grandi blockbuster nella storia del cinema?
http://www.imdb.com/Charts/worldtopmovies
Come vedete "Alla ricerca di Nemo" (Finding Nemo) è il primo Disney della lista (certo superato da Shrek e Harry Potter, ma avete l'idea di cosa accade).

Ciao
Bobo

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
Le cronache di Narnia
« Risposta #2 il: 11 Gennaio 2006, 17:01:37 pm »
Effettivamente, come Bobo, anch'io devo ancora vedere il film in questione.

Di certo la Disney non è più quella di una volta... anche a causa della computer-grafica.
Una volta si impegnavano anni ed anni per creare un capolavoro, tutto fatto a mano... qualcosa di veramente incredibile, pensando a ciò che esiste adesso.
Ora grazie alla computer-grafica i costi ed i tempi di produzione si sono abbassati, ed è per questo Disney ha perso il suo primato... e deve vedersela con le altre Major.

Anche in questo caso... attenderò il DVD.... quindi la mia recensione arriverà tra un paio di mesi :D
MANFRY

Non esistono né pregi né difetti, ma solo caratteristiche che ci rendono unici.

Offline Damona

• Adottato dai Pirati
  • **
Le cronache di Narnia
« Risposta #3 il: 11 Gennaio 2006, 23:13:49 pm »
Avete entrambi perfettamente ragione. Alla ricerca di Nemo è molto bello anche se a me è piaciuto molto di più un'altro film d'animazione Disney uscito in seguito: Koda fratello orso. La storia è commovente e i disegni sono piuttosto buoni, niente a che vedere con i vecchi classici però credo meriti lo stesso...
Quando amore ti chiama, segui il segno, anche se sale ripido il sentiero. E quando le sue ali ti avvolgono, abbandonati, anche se tra le piume ti ferisse una lama.

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
Le cronache di Narnia
« Risposta #4 il: 12 Gennaio 2006, 10:09:24 am »
Ecco... mi manca anche Koda fratello orso... dai appena avrò un po' di tempo me li guarderò un po' tutti :D
MANFRY

Offline Giusva

• Aiutanti
  • Cuoco
    • http://www.pensieriparole.it
Le cronache di Narnia
« Risposta #5 il: 12 Gennaio 2006, 16:09:56 pm »
Io sono un FAN di Nemo  :lol:  :lol:  :lol:

Mi piace, perché torno bambino quando lo guardo: mi siedo, prendo i popcorn e mi gusto il cartone.

Ciaooo
Giusva
Quando ti guardi dentro vorrei che vedessi me, perchè io sarò parte di te per sempre.

Offline Damona

• Adottato dai Pirati
  • **
Le cronache di Narnia
« Risposta #6 il: 13 Gennaio 2006, 22:51:51 pm »
Manfry ma a te manca proprio tutto...ma sei sicuro di non dover fare un mutuo per prendere tutti i film che non hai visto ma vorresti vedere??? :D  ;)  

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
Le cronache di Narnia
« Risposta #7 il: 14 Gennaio 2006, 09:38:05 am »
No!! Nemo l'ho visto!!!! E anche qualche altro cartone della concorrenza ;)
Poi forse Koda ce l'ho già in casa.... ma purtroppo manca il tempo :(
Comunque la cosa bella è quando vengono a trovarmi le mie cuginette :D ed ogni tanto  mostro loro i cartoni... ed ovviamente mi fermo anch'io :D :D a guardarmeli.. :P :P
Comunque si... sono molti i film che avrei voglia di vedere... ma per il mutuo non penso :D ho la tessera!!!!  :P  :P
« Ultima modifica: 14 Gennaio 2006, 09:38:33 am da Manfry »
MANFRY

Offline Giusva

• Aiutanti
  • Cuoco
Le cronache di Narnia
« Risposta #8 il: 14 Gennaio 2006, 16:20:31 pm »
Il gingle diceva:

"blockbuster videeeeo, welcomee to Hollllllywooooood" :)
Giusva
Quando ti guardi dentro vorrei che vedessi me, perchè io sarò parte di te per sempre.

vita

• Visitatore
Le cronache di Narnia
« Risposta #9 il: 15 Gennaio 2006, 21:06:20 pm »
:D  :D  :D  :D  :P  :P  :P  :blink:  :blink:
Chi di noi non ha visto cronache di Narnia è spacciato anche perchè è troppo forte in tutti i sensi Bello Bello ooo Ciao a tutti andate a vederlo!!![/font]

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
Le cronache di Narnia
« Risposta #10 il: 15 Gennaio 2006, 22:05:47 pm »
Grazie vita per il consiglio!!!! Lo farò di certo!!!!
MANFRY

Offline Giusva

• Aiutanti
  • Cuoco
Le cronache di Narnia
« Risposta #11 il: 18 Gennaio 2006, 23:28:48 pm »
Idem.. anzi manfry, organizzare un rave in taverna  ;)  ?
Giusva

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
Le cronache di Narnia
« Risposta #12 il: 19 Gennaio 2006, 09:34:44 am »
Ovvio, ma prima bisogna preparare la birra..... :D
No birra no party :D :D
MANFRY

Offline Damona

• Adottato dai Pirati
  • **
Le cronache di Narnia
« Risposta #13 il: 20 Gennaio 2006, 23:41:19 pm »
mmmmm buona la birra......
ne offrite anche a noi vero???? :D  :D  :D  

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
Le cronache di Narnia
« Risposta #14 il: 20 Gennaio 2006, 23:59:59 pm »
si, tanto sono 32 litri alla volta!!!! :D intanto dobbiamo fare il beta test.... poi se riesce bene si provvederà :D
MANFRY