di soluzioni per le stragi del sabato sera se ne sono trovate molte: a milano se non sbaglio i mezzi pubblici che portano direttamente dvanti a casa le persone sono già esistenti, anche se da poco, altri gruppi di ragazzi decidono che quella sera uno o due di loro non bevono e portano a casa tutti in tutta sicurezza...ti dirò, anche a me le discoteche fanno schifo, più che latro per i trequarti delle persone che le frequentano, ma come hanno già detto glia altri, eliminarle significherebbe eliminare bar, pizzerie eccetera..uno può ubriacarsi semplicemente anche andando a mangiare una pizza..io sono uscita una volta con alcui compagni di scuola a mangiare una pizza: alle 21,30, quando siamo usciti per andare in un pub tre di loro erano già partiti totalmente..certo, poi la discoteca, come ambiente, ti spinge molto di più a fare quell che altrove non faresti, perchè come si è già detto la musica alta così rimbambisce e fa sentire gli dei in terra capaci di far tutto senza danni, ragionamento molto sbagliato invece...e ti dirò, quando sento di queste stragi, che avvengono per colpa di questi ragazzi che bevono, si fanno o pensano di fare quello che vogliono solo perchè hanno in mano il Bmw del papà, a me non fanno pena questi ragazzi che muoino; a me fa pena, mi dispiace per chi ci va di mezzo senza centrarci nulla...delle vite sono sempre delle vite è vero, ma quelli se la cercano e per un po' d divertimento ammazzano anche altri...mio cugino è rimasto gravemente ferito un anno fa per essersi messo alla guida ubriaco fradicio..quindi non parlo come una che non è mai stata toccata da fatti del genere...mio cugino ora sta ancora pagando le conseguenze ed è diventato astemio...il problema non sta nel chiudere i locali ma nel far capire i pericoli..il problema sta nel fatto che i giovani di oggi credono di non potersi divertire senza avere lo sballo..credono che stare per una sera in casa a parlare seduti sul letto, come diceva Ale, o guardarsi un film tranquillamente siano cose antiquate..perchè sostanzilmente è questo il problema: oggi i giovani sono tutti uguali, tutti fanno quello che fa la massa, se non fai quello che fanno tutti sei fuori modi, non vai bene, non vieni accettato..e a poco a poco cominci a seguire il gregge, a non pensare più con la tua testa, ma a lasciare che la segatura prenda il posto del tuo cervello e quando te ne rendi conto (se hai la fortuna di sopravvivere e rendertene conto) è troppo tardi..non serve chiudere tutti i locali..basta solo educare un po' la gente...