BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: ???  (Letto 5250 volte)

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
???
« il: 1 Dicembre 2008, 14:20:09 pm »
Sentendo parlare i personaggi politici ci viene spesso di notare che se il gruppo A propone una cosa il gruppo B si oppone ... e se la stessa cosa la propone, poi, il gruppo B si oppone il gruppo A ... Che significa?

E' vero o sono sfumature che non risaltano al nostro modo di raccogliere l'informazione politica?

E' possibile pensare che sia un "giochino" dei media a farci credere questa cosa?

Not heaven or hell, freedom!. --- (Autore Sir Jo Black)  - Le mie frasi - Le mie poesie  

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
Re: ???
« Risposta #1 il: 1 Dicembre 2008, 15:21:00 pm »
Sir Jo, purtroppo non mi dici niente di nuovo...questo dimostra che le proposte di legge spesso non sono fatte ad hoc per il bene del paese e dei suoi cittadini, ma solo per un gioco politico partitico. Quindi la tal legge si vota o non si vota solo per opportunità di alleanze o strategia, non per la sua bontà intrinseca.
I media non sono indipendenti, credo che solo da un sano confronto e dall'uso di spirito critico si riesca a trarre un'essenza di FATTI, e aggiungo: forse...
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
« Risposta #2 il: 1 Dicembre 2008, 15:35:04 pm »
E' proprio quel tuo "... forse" che mi preoccupa molto ...

Stiamo attraversando un potenziale periodo di "oscurantismo politico"?

Siamo noi che ci interessiamo troppo poco alla politica e lasciamo troppo fare?
Not heaven or hell, freedom!. --- (Autore Sir Jo Black)  - Le mie frasi - Le mie poesie  

Offline Marta Karen Micol

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
« Risposta #3 il: 1 Dicembre 2008, 16:10:48 pm »
sarò tragica, ma io le cose le vedo nere.
l'oscurantismo c'è, l'informazione è sempre ben scheìierata a favore del potere, e sono convinta che le cose andranno sempre peggio...
è vero che da una parte siamo ni a permetterlo perchè della politica ce ne frghiamo poco, dall'altra però forse anche i mass media dovrebbero pensare un po' meglio a quale sia il loro compito...
poer esempio, le elezioni in america hanno sempre un dibattito costruttivo candidato vs giornalista, da noi invece il giornalista si limita a chiedere al politico di turno dove compra i suoi vestiti!!!
io credo che è da tanto tempo che stiamo degenerando ed è sempre più difficile recuperare la situazione....vedremo come vanno le cose!
”Albert Camus once wrote, ‘Blessed are the hearts that can bend. They shall never be broken.’ But I wonder, if there’s no breaking, then there’s no healing, and if there’s no healing, then there’s no learning. And if there’s no learning, then there’s no struggle. But struggle is a part of life. So must all hearts be broken?”

http://martamicol.tumblr.com/