BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: racconto x la mia ex  (Letto 6325 volte)

Marco

• Visitatore
racconto x la mia ex
« il: 13 Marzo 2006, 17:05:14 pm »
Ragazzi e ragazze ho bisogno del vostro aiuto...mi serve una mano x trovare un raccontino da mandare alla mia ex x farla sentire un po una me..a....il racconto che mi ha impressionato e mi ha fatto venire la voglia di scrivergli e stato il racconto di paolo coelho sull'amicizia...

Argomento: Libri
Voto totale: 10.00 [vota] Autore: Paulo CoelhoInserita da: Roberta ParisiUn uomo, il suo cavallo ed il suo cane camminavano lungo una strada.
Mentre passavano vicino ad un albero gigantesco, un fulmine li colpì, uccidendoli all'istante.
Ma il viandante non si accorse di aver lasciato questo mondo e continuò a camminare, accompagnato dai suoi animali. A volte, i morti impiegano qualche tempo per rendersi conto della loro nuova condizione...
Il cammino era molto lungo; dovevano salire una collina, il sole picchiava forte ed erano sudati e assetati. A una curva della strada, videro un portone magnifico, di marmo, che conduceva a una piazza pavimentata con blocchi d'oro, al centro della quale s'innalzava una fontana da cui sgorgava dell'acqua cristallina.
Il viandante si rivolse all'uomo che sorvegliava l'entrata.
"Buongiorno"
"Buongiorno" rispose il guardiano.
"Che luogo è mai questo, tanto bello? "
"È il cielo"
"Che bello essere arrivati in cielo, abbiamo tanta sete! "
"Puoi entrare e bere a volontà".
Il guardiano indicò la fontana.
"Anche il mio cavallo ed il mio cane hanno sete"
"Mi dispiace molto", disse il guardiano, "ma qui non è permesso l'entrata agli animali".
L'uomo fu molto deluso: la sua sete era grande, ma non avrebbe mai bevuto da solo.
Ringraziò il guardiano e proseguì.
Dopo avere camminato a lungo su per la collina, il viandante e gli animali giunsero in un luogo il cui ingresso era costituito da una vecchia porta, che si apriva su un sentiero di terra battuta, fiancheggiato da alberi.
All'ombra di uno di essi era sdraiato un uomo che portava un cappello; probabilmente era addormentato.
"Buongiorno" disse il viandante.
L'uomo fece un cenno con il capo.
"Io, il mio cavallo ed il mio cane abbiamo molta sete".
"C'è una fonte fra quei massi", disse l'uomo, indicando il luogo, e aggiunse: "Potete bere a volontà". L'uomo, il cavallo ed il cane si avvicinarono alla fonte e si dissetarono.
Il viandante andò a ringraziare.
"Tornate quando volete", rispose l'uomo.
"A proposito, come si chiama questo posto? "
"Cielo"
"Cielo? Ma il guardiano del portone di marmo ha detto che il cielo era quello là! "
"Quello non è il cielo, è l'inferno".
Il viandante rimase perplesso.
"Dovreste proibire loro di utilizzare il vostro nome! Di certo, questa falsa informazione causa grandi confusioni! "
"Assolutamente no. In realtà, ci fanno un grande favore. Perché là si fermano tutti quelli che non esitano ad abbandonare i loro migliori amici... "Riferimento: Il diavolo e la Signorina Prymm

una cosa del genere che ti faccia rimanere di stucco...potete aiutarmi?

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
racconto x la mia ex
« Risposta #1 il: 13 Marzo 2006, 18:22:17 pm »
Ciao Marco e benvenuto nel forum.
Prima di tutto vorrei ringraziarti per avere scritto questo post, il racconto è stupendo  e purtroppo non lo conoscevo.
Mi dispiace per ciò che è successo con la tua ex....
Perchè non ti registri al forum?? E' semplicissimo... e potrai sfruttare alcune funzioni aggiuntive.

Per quanto riguarda la tua richiesta.... provvederò quanto prima a trovarti qualcosa di molto d'effetto... spero stasera od al massino entro domani....
ciao a presto e buona permanenza

MANFRY

Non esistono né pregi né difetti, ma solo caratteristiche che ci rendono unici.

marco

• Visitatore
racconto x la mia ex
« Risposta #2 il: 13 Marzo 2006, 18:54:38 pm »
anche a me ha impressionato positivamente...tanto da spingermi a cercare una cosa simile x la mia ex..
spero tu possa trovare qlcs al piu presto...grazie mille x l'accoglienza...

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
racconto x la mia ex
« Risposta #3 il: 14 Marzo 2006, 21:11:13 pm »
come promesso ho dato un'occhiata.... ma alla fine, quello che mi è sembrato più adeguato al tuo caso, oltre all'ottimo racconto che hai scelto... secondo me è questo
Spero di esserti stato utile... e spero che qualcun altro te ne consigli qualche altro...
A presto
MANFRY

seven962

• Visitatore
racconto x la mia ex
« Risposta #4 il: 17 Marzo 2006, 17:29:48 pm »
Prova con questa pagina web:

http://www.menphis75.com/archivio_riflessioni.htm

Ci sono diversi racconti, che, personalmente, mi sono piaciuti molto. Tra gli altri c'è anche quello che tu stesso hai riportato di Paulo Coelho.

Oppure c'è questo sito:

http://www.radiolupo.net

Riguarda una trasmissione radiofonica, "Lupo solitario", che per gli argomenti trattati, è molto interessante da ascoltare (per i miei gusti almeno): amicizia, timidezza, introversità, Natale, fortuna, aggressività, tanto per citare alcuni di cui mi ricordo. Purtroppo viene trasmessa ad un'ora poco "accessibile": un'ora alla settimana dalla mezzanotte all'una di domenica notte su Radio Due. Il conduttore di questa trasmissione, che si fa chiamare appunto Lupo solitario (per gli maici Lupo), in ogni puntata, parla di un argomento, il tutto completato da varie canzoni e, soprattutto, da alcuni racconti inerenti il tema trattato. Guarda caso, la prima volta che ho ascoltato questa trasmissione (scoperta per puro caso), si parlava dell'amicizia e Lupo ha narrato quello stesso racconto di Paulo Coelho di prima.
Hai sicuramente capito da solo che mi piace molto questo programma...

Spero di non essermi allungato troppo con queste spiegazioni, ma soprattutto di esserti stato utile in qualche modo.

Ciao!!!

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
racconto x la mia ex
« Risposta #5 il: 17 Marzo 2006, 22:09:32 pm »
Ciao Seven e benvenuto anche te nel forum.
Ti ringrazio intanto per averci lasciato questi link... ho fatto un salto e li ho trovati molto interessanti.... appena avrò un attimo di calma farò sicuramente una visita più approfondita.
Spero che continuerai a partecipare al forum... magari registrandoti...ci farebbe molto piacere averti tra noi!
MANFRY

Offline pinka

• Esploratore
  • *
racconto x la mia ex
« Risposta #6 il: 18 Marzo 2006, 15:01:20 pm »
ciao Marco, io mi chiamo Pinka... per te PInka bahauahau skerzo  :D
cmq volevo dire che secondo me non è giusto mandare ad una ragazza un brano già scritto da qualcuno, secondo me sarebbe meglio scrivere qualcosa che tu pensi di le, scrivere quello che hai dentro....anche se pensi cose brutte non è importante, l'importante è aprire il tuo cuore...
si è più originali se si scrive quello che si pensa , invece di ricordare brani o frasi dette e ridette... o magari cose già sentite...

non trovate anke tutti gli altri che sia meglio dire quello che si pensa con parole proprie invece di copiare delle parole da scrittori anke se importanti ???
 :blink:

infondo vuole farla sentire una Me**A .... non credo sia difficile !!!  
Sono la Figlia di Narciso[/size][/font]

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
racconto x la mia ex
« Risposta #7 il: 18 Marzo 2006, 16:20:08 pm »
beh, sicuramente come dici te una cosa scritta di persona fa il suo bell'effetto....
Però non è per nulla semplice scrivere qualcosa per proprio conto...ma non è impossibile.
Comunque a volte si trovano delle frasi o racconti che sono stupendi... e mai si riuscirà  a riscriverli così bene....  
MANFRY

Offline pinka

• Esploratore
  • *
racconto x la mia ex
« Risposta #8 il: 18 Marzo 2006, 23:46:48 pm »
giusto... però credo sia meglio scrivere qualcosa suggerito dal proprio io... così il messaggio è più vero... lo senti più tuo... xkè se stato tu a scriverlo... :star:  
Sono la Figlia di Narciso[/size][/font]

Offline Giusva

• Aiutanti
  • Cuoco
    • http://www.pensieriparole.it
racconto x la mia ex
« Risposta #9 il: 19 Marzo 2006, 18:24:51 pm »
Quoto quel che ha detto Pinka, è vero che un bel testo potrebbe far ragionare (anche usare quello che ci hai copiato tu nel primo post), ma sicuramente darebbero un effetto diverso se fosse scritto da te. Senza mezzi termini o allusioni, solo la cruda realtà...
Giusva
Quando ti guardi dentro vorrei che vedessi me, perchè io sarò parte di te per sempre.

Offline marco86

• Naufrago
racconto x la mia ex
« Risposta #10 il: 19 Marzo 2006, 20:58:01 pm »
grazie ragazzi x i mille cconsigli....
allora il primo racconto nn mi sembra giusto xke e rivolto a chi tradisci i migliori amici..xke se il pastore fosse entrato nel primo portone piu bello avrebbe tradito i suoi animiali-migliori amici che nn sarebbero entrati....di scriverlo di mio pugno e una cosa che gia ho aftto...
Propio x quello volevo qualcosa tratto da un libro...
Grazie x i mille consigli....

Offline marco86

• Naufrago
racconto x la mia ex
« Risposta #11 il: 19 Marzo 2006, 21:02:03 pm »
chiedo un'altro consiglio a questo punto....
che ne pensate voi di chiedere a tutti gli utenti del forum di mandarle una mail con scritto qualcosa tipo....fabiano(il mio vero nome)ti ama da morire o qualsiasi altra cosa...e una stronzata?o potrebbe avere effetto?

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
racconto x la mia ex
« Risposta #12 il: 19 Marzo 2006, 22:35:37 pm »
beh, di questo non sono convinto... sono cose personali.... non è per cattiveria... ma più di consigliarti su cosa fare.... non mi sembra il caso di intervenire....
Prova come ti ha detto pinka, scrivi qualcosa te.... e vedrai che farai successo.... ascolta il tuo cuore... e vedrai che riuscirai nel tuo intento.
MANFRY

Offline marco86

• Naufrago
racconto x la mia ex
« Risposta #13 il: 20 Marzo 2006, 18:38:40 pm »
infatti credevo anke io....
avevo chiesto piu x conferma..