BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Il mio angolo, tra foto e parole.  (Letto 13820 volte)

Offline scrittore

• Ciurma
  • Scoperto
  • *
Il mio angolo, tra foto e parole.
« il: 10 Gennaio 2009, 18:00:01 pm »
Ciao amici,
sto per aprire questo mio personale thread,
tra foto scattate dal sottoscritto (sono un amatore, quindi spero mi perdonerete) e parole,
mi auguro di essere all'altezza...
 :-"
Ciliegia rosso sangue

Offline COCCINELLA84

• Ciurma
  • Cuoco
Re: Il mio angolo, tra foto e parole.
« Risposta #1 il: 10 Gennaio 2009, 18:19:54 pm »
ma non ti preoccupare... io sono felice !!!! pero' mica ti scoccia se diamo un 'occhiata!!!! :-d :-d
aspettiamo ....
l'amore e' indispensabile!!!
e' come l'acqua!!!

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #2 il: 10 Gennaio 2009, 18:57:12 pm »
Citazione
thread (letteralmente trama, filo, e solitamente abbreviato in 3d) indica la discussione sviluppata dai ...
Non sapevo che cosa fosse! Adesso lo so e aspetto! W00T!
« Ultima modifica: 10 Gennaio 2009, 19:01:57 pm da kant.51 »
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Eclissi

• Ciurma
  • Carpentiere
« Risposta #3 il: 10 Gennaio 2009, 20:36:04 pm »
 W00T!  Parole, fotografie........... attendo impazienteeee!!!  ^_^
E rimasi per sempre seduto
sulle vaghe frontiere della tua anima.

(P. Salinas)

Offline selene

• Ciurma
  • Adottato dai Pirati
  • **
« Risposta #4 il: 15 Gennaio 2009, 08:06:15 am »
dai! W00T!
Il mondo è bello perchè è vario

Offline scrittore

• Ciurma
  • Scoperto
  • *
« Risposta #5 il: 15 Gennaio 2009, 22:31:26 pm »
Cento anni di solitudine,
un solo pensiero permane all'orizzonte,
vittima di pianti a furor di burrasca.

W
« Ultima modifica: 29 Gennaio 2009, 02:43:17 am da scrittore »
Ciliegia rosso sangue

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #6 il: 15 Gennaio 2009, 23:39:16 pm »
dopo una tempesta rimangono le tracce, sul lungomare e nell'anima...un bellissimo accostamento...

Offline brezza

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #7 il: 16 Gennaio 2009, 02:20:32 am »
Una delle cose che mi piacciono del mare è proprio quando è in burrasca.  Il mugghio delle onde che si frangono ne rende la sua immane forza e vitalità. L'aria viene pregna di salso e di acqua nebulizzata,pare che la sua natura voglia mostrare la sua potenza imponendo così rispetto all'uomo.  Per contro l'uomo stesso pur rispettandolo a volte in questi momenti viene preso da smania di affrontarlo....è un subbuglio di emozioni che sanno di antico.

Offline selene

• Ciurma
  • Adottato dai Pirati
  • **
« Risposta #8 il: 16 Gennaio 2009, 10:10:11 am »
E' uno scenario di grande impressione, io lo riconduco allo strazio dell'uomo, abbandonato a ciò che l'ha sconvolto, come se si tirassero le somme di ciò che ha subìto...in definitiva, mi dà di rassegnazione...
Questo è un punto di vista personale, perchè credo che ogni immagine abbia il potere, così come le parole, di fornire a ciascuno una chiave interpretativa diversa, a seconda della soggettivià di chi ci si appresta. Per questo unire l'immagine alle parole, secondo me, è un esperimento che parte trionfalmente  :-) immaginando che nel prossimo "accostamento" avrò una suggestione diversa,  attendo impaziente  :-)
Il mondo è bello perchè è vario

Offline scrittore

• Ciurma
  • Scoperto
  • *
« Risposta #9 il: 16 Gennaio 2009, 18:38:07 pm »
Si Brezza et Selene  :-X <3 :-*,
il vostro pensiero è approfondito.
In effetti, ho voluto appositamente fotografare l'immagine delle persone che "girovagano" sul lungomare appena ferito dalla burrasca... inermi... incapaci, o forse solo con la coscienza sporca, per aver costruito laddove i confini naturali te lo vietano.
E si sa, la natura non si fa rinchiudere in un recinto, perchè se gli porti via uno spazio, presto se lo riprende centuplicato, ha solo bisogno di tempo.
Certo, questa è la parte concreta della foto, poi ci sarebbe quella allegorica... le cicatrici che ognuno di noi si porta al passaggio tra un amore finito ed una vita nuova... ma questa è una storia diversa.
Ps: Per la prossima foto, spero di pubblicarla presto... prestissimo... e come sempre, di renderlo all'altezza questo spazio.
<3
Ciliegia rosso sangue

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #10 il: 17 Gennaio 2009, 03:07:10 am »
La suggestione di un'immagine è potente, quella delle parole poi...molto bella questa idea, Scrittore, aspetto il tuo prossimo post... ^_^

Offline scrittore

• Ciurma
  • Scoperto
  • *
« Risposta #11 il: 17 Gennaio 2009, 16:26:35 pm »

L’intima conoscenza di noi stessi,foto scattata oggi alle 13.09.

Oggi giorno, mi domando se ne vale l’espiazione.
Esistere come pezzi di un puzzle scomposto, seppur su una seta rossa e tenue che ci sostiene.
Oppure, sospendersi, pensare ed ancora pensare, se l’istante del cambiamento è giunto.
Ma forse, è più avvenente volare delicati contro le regole e dilettarci rompendo gli schemi.
W[/center]
[/color]
« Ultima modifica: 29 Gennaio 2009, 02:47:07 am da scrittore »
Ciliegia rosso sangue

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #12 il: 17 Gennaio 2009, 18:00:00 pm »
Un dilemma eterno: frammenti di noi adattati all'universo, al vento della vita, o una scheggia compatta contro l'ostacolo? Guerra contro le regole ed eroico combattere o guerriglia che può insinuarsi e disturbare? E qual è il prezzo di tutto questo in noi?
Questi sono i pensieri che la tua emblematica foto, con le riflessioni poetiche legate, mi ha suscitato...

Offline scrittore

• Ciurma
  • Scoperto
  • *
« Risposta #13 il: 17 Gennaio 2009, 18:14:52 pm »
kant,
sei sempre così precisa nelle tue risposte,
posso asserire che mi colpisce la sensazione che hai avuto.
rifletterò in privato su ciò.
bweekend...
walter
Ciliegia rosso sangue

Offline brezza

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #14 il: 17 Gennaio 2009, 18:25:39 pm »
Come al solito poche parole possono sollevare complessi ragionamenti e realtà relative.  Il discorso però è sempre il solito: chi siamo; da dove veniamo, dove siamo proiettati.  Io penso che se per un caso noi potessimo percorrere questo pezzo di strada che chiamiamo vita in perfetta serenità d'animo e conseguente realtà di vita non sono assolutamente certo che ci porremo queste domande.  E' un pò come il contadino che sta arando il suo campo,egli lo lavora con serenità e concentrazione e non pensa assolutamente agli eventuali "scherzi" che la natura potrebbe fargli ne prosieguo del tempo.  
      Lo lavora e basta con nella mente il futuro raccolto.     Non così è per noi nella maggioranza dei casi, anzi, sovente, posteci quelle domande ci assale lo sconcerto perchè non ne conosciamo ne le risposte ne cosa si cela dietro ad esse.   Abbiamo solo una alternativa--vivere e imparare quel poco che si può SPERANDO che dopo ci sia qualche cosa per cui potremo affermare che non abbiamo vissuto invano.   AMEN!!