BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: sempre piu triste  (Letto 3084 volte)

Offline cristian

• Scopritore
  • *
sempre piu triste
« il: 31 Gennaio 2009, 17:06:26 pm »
ma è possibile che non riesca a risalire... Non riesco a dimenticare la mia favola durata 12 anni. E nonstante provi e riprovi, niente da fare, sempre male devo stare. Io penso che la mente può dimeticare ma il cuore no. Il cuore è come un bambino e non ne vuole sapere se hai perduto la persona che ami lui grida e grida e grida più forte perchè rivuole il pezzo di cuore anche se l'altro cuore è freddo, muto, sordo, distaccato e insensibile al dolore altrui. E tutto questo mi fa male, molto male... E la mia amica Eclissi lo sa bene cosa passo... Un bacio a tutti.
Chi mi può dare una mano si faccia avanti perchè sono alla frutta
« Ultima modifica: 31 Gennaio 2009, 20:09:43 pm da *TiNkErBeLl* »

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
Re: sempre piu triste
« Risposta #1 il: 31 Gennaio 2009, 17:21:58 pm »
ciao Cristian... purtroppo essere lasciati fa male... specialmente nel tuo caso... ti vedo ancora molto legato a lei...
purtroppo però non c'è possibilità mi sembra di capire, di tornare con lei... quindi se vuoi veramente superare questo momento, devi farti forza ed accettare questa fine... perchè oltre a far male te stesso farai male anche alle persone che ti stanno attorno....
So che è dura... ma non abbatterti...
« Ultima modifica: 31 Gennaio 2009, 17:23:35 pm da Manfry »
MANFRY

Non esistono né pregi né difetti, ma solo caratteristiche che ci rendono unici.

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #2 il: 31 Gennaio 2009, 22:11:33 pm »
ho letto quello che hai scritto..e sinceramente non saprei cosa consigliarti per stare meglio, se non continuare a provare, provare e riprovare...anche a me manca molto il mio ragazzo (anche se la situazione è diversa), ma se c'è un cosa che ho imparato in queste 2 settimane è questa: non bisogna mai arrendersi, e per quanto possa essere complicato bisogna andare avanti, avendo fiducia nel futuro..il passato non lo possiamo modificare, ma il nostro presente e il nostro futuro dipendono da noi..forse adesso ti sembra di non trovare una via d'uscita e ti capisco, ma ti auguro di riuscire a scorgerla presto..e ti auguro di farcela..spesso siamo più forti di quanto pensiamo...
"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!

Offline cristian

• Scopritore
  • *
« Risposta #3 il: 31 Gennaio 2009, 23:11:39 pm »
 :-)ciao manfry come vedi sto sempre nei casini piu profondi.faccio disperare anche eclissi =)

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
« Risposta #4 il: 31 Gennaio 2009, 23:14:54 pm »
vedo... però di certo non puoi andare avanti così... ormai è finita da un pezzo... prima lo accetti e meglio è... per te che altrimenti continui a soffrire... e per gli altri che ti stanno attorno e che ti vedono soffrire... perchè soffrono pure loro...
MANFRY

Non esistono né pregi né difetti, ma solo caratteristiche che ci rendono unici.

Offline claudioblueyes

• Ciurma
  • Filibustiere in erba
« Risposta #5 il: 1 Febbraio 2009, 10:57:17 am »
Esiste un buona terapia, la stessa che ho usato per uscire dal mio baratro. Devi solo aprire gli occhi, relazionarti con chi ti vive intorno, osservare il loro dolore, spesso vedrai che nei loro confronti non dovresti parlare di dolore, sebbene cio non toglie che tu abbia sofferto realmente. Osserva per esempio la fresca reazione positivista di satine, si è appena affacciata alla vita ed è stata battezzata con un grosso dolore, di quelli senza replica, senza via di rimedio ne speranze. eppure se leggi in lei, lei cerca di spiegare il dolore e che possano gli altri a capire e non lei a farsi compatire. Io per capire che in fondo mi devo ancora ritenere un uomo fortunato mi sono dedicato anche al volontariato, è una bella cosa, ma utile per sapere cosa sia il vero dolore nella vita......credo che superato il tuo scoglio, ti renderai conto in futuro, che hai sofferto si, ma che in fondo hai sofferto per una cosa che milioni di noi, ogni giorno subisce.  percui doccia fredda, e apri gli occhi, non tutti sono premurosi e coccoloni quando ti incontrano, spesso ti fanno piu male che bene, dimenticavo....all'epoca presi anche 3 sberloni...purtroppo qui non riesco a darteli, ma sono serviti.....Claudio da 4 anni fuori dal buco
Non chiederti cosa l'amore può fare per te, chiediti cosa tu puoi fare per lui....E.Trouman

Il tramonto mano nella mano

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #6 il: 1 Febbraio 2009, 17:31:44 pm »
Grazie per avemi citato Claudio..comunque caro Cristian,Claudio ha ragione...l'unico modo per uscirne è affrontare la realtà e soprattutto non concentrarsi mai solo ed eslusivamente su stessi...e suoi propri problemi..non è facile e credimi purtroppo lo so bene...lo sconforto c'è sempre..ma l'unica cosa da fare è aggrapparsi ad uno scoglio..io mi sto aggrappando sempre di più alla piccola vita che si sta sviluppando nel mio ventre..e funziona..questo non significa che io non soffra più, che mi siagià rassegnata...penso spesso di lascarmi andare e abbandonare la mia vita nelle mani della morte..ma poi c'è lei la mia piccola Andrea a farmi riprendere...attaccarsi alle persone che ci circondano è l'unico modo per andar avanti, pensare prima a loro e poi a noi
"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!

Offline unitadimisura

• Scopritore
  • *
« Risposta #7 il: 4 Febbraio 2009, 11:03:08 am »
la verità Cristian è che per uno strano meccanismo umano tutti noi, prima o poi, siamo costretti ad affrontare una pesantissima perdita. Non ci sono regole da seguire, non ci sono preavvisi, antidoti o pozioni magiche che possano in qualche modo preservarci da questo accadimento emotivo. Non ci sono nemmeno regole o parole che possano alleviare questo dolore sordo che ha tanto il sapore della disperazione. Accade che l'amore finisce, milioni di motivi e al tempo stesso nessuno se non il semplice fatto che, quasi sempre, non si riesce a tornare indietro.
Tutti avremmo qualcosa da dire a tale proposito ma, se come accadimento questa perdita ci accomuna, come risoluzione non esiste nulla che qualcuno possa fare. Voglio dire che questo dolore, questo senso di vuoto, questa mancanza di possesso è talmente soggettiva, che tutto quello che noi potremmo dirti oggi, avrebbe la valenza di "Una lacrima nella pioggia". In realtà sei tu che convivi e convivrai con il problema tutte le notti, tutti i giorni,  tutti i momenti che ti separano dalla soluzione si perchè..... esiste questa incredibile capacità del tutto umana, che si chiama istinto di sopravvivenza. Tu ora stenti a crederlo perchè è tutto talmente nero che sperare anche nel barlume della più piccola delle candele, sperare anche in un attimo di sollievo da questo macigno che ti attanaglia il cuore ti sembra una pura utopia invece..... invece  succede esattamente cosi.
Un giorno di sveglierai e ti accorgerai che, come per incanto, il tuo cuore ha superato. Ti accorgerai che tutto è diventato solo un brutto ricordo. Come risvegliarsi da una tremenda malattia, riprendersi da un incidente grave, vedrai ancora le terribili cicatrici e "quando cambia tempo" ti faranno ancora un male cane ma, ti accorgerai che non hai più quell'ansia, quella convinzione di tristezza assoluta e ricomincerai a camminare. Ora il tuo compito è quello di soffrire Cristian, tutto quello che puoi fare è continuare a chiederti perchè e cercare di rabberciare il tuo malanditissimo stato d'animo nei modi che riterrai più opportuni ma, fidati di quello che ti dico. Non vedere tutto questo come la fine di tutto perchè non è cosi....dai solo a te stesso un po' di tempo.