BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: solitudine  (Letto 2300 volte)

Offline cristian

• Scopritore
  • *
solitudine
« il: 6 Febbraio 2009, 13:21:06 pm »
 buon giorno cari amici.anche se non sono molto presente scusate ma sto attraversando un brutto periodo,ma molto lentamente e con fatica sto risalendo la china.vi posso dire una cosa in tutta franchezza?sono stanco di essere solo ,avrei voglia di trovare una persona che mi ami con tutta se stessa che mi faccia vibrare il cuore di gioia che mi faccia sentire inportante che sia il suo centro del mondo.ho veramente bisogno di vita..........tutti giorni passati cosi miseramente vuoti e dormire in un letto vuoto non ne ho piu voglia....mi manca tutto...mi manca la vita ..io sono un tipo forse sbagliato per i tempi che corrono.ma credo fermamente nei valori di una famiglia.forse come ho detto non vado piu bene io....un saluto e un abraccio a tutti.p.s.e alla mia unica e grande amica valeria :(

Offline Eclissi

• Ciurma
  • Carpentiere
Re: solitudine
« Risposta #1 il: 6 Febbraio 2009, 13:31:05 pm »
Un caro saluto a te, Cristian. Mi spiace che tu ti senta a pezzi, lo sai. Ma sai anche qual'è il consiglio che ti dico da sempre: devi imparare a stare bene con te stesso! Non devi ricercare il tuo equilibrio in un'altra persona; piuttosto, devi prima imparare a camminare da solo, a sentire di avere una Vita tua, indipendentemente dalla presenza di una compagna. Il vuoto che senti devi riempirlo di benessere, di consapevolezza, non con una compagnia. Devi prendere in mano la tua vita. Solo dopo tutto questo, soltando dopo esser riuscito a trovare una tua dimensione, allora potrai davvero affrontare un rapporto maturo, che sia un completamento e non una zattera cui aggrapparsi perché non si sa nuotare. Spero troverai presto un po' di serenità  ;)
E rimasi per sempre seduto
sulle vaghe frontiere della tua anima.

(P. Salinas)

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
« Risposta #2 il: 6 Febbraio 2009, 22:54:43 pm »
Cara solitudine, compagna mia ... Amore mio ... Meglio di tentativi persi, tu compagna, sei sempre lì a pensare con me nelle notti ...

VANEGGIAMENTI UBRIACHI ...
Not heaven or hell, freedom!. --- (Autore Sir Jo Black)  - Le mie frasi - Le mie poesie  

Offline claudioblueyes

• Ciurma
  • Filibustiere in erba
« Risposta #3 il: 7 Febbraio 2009, 13:49:58 pm »
Posso solo darti un consiglio, non mettere troppa carne al fuoco, non cercare ora quello che non saresti in grado di gestire al meglio, essere amati aiuta questo è vero, ma devi anche darne e sei ancora con la mente altrove. PS purtroppo nell'amore anche se non esistono schemi e regole prefissate, ti posso garantire che le uniche cose che fanno danno sono appunto, l'essere piagnucolosi e appiciccosi, devi capire che anche l'altra parte ha bisogno spesso di conforto e non essere una sorta di Grande fratello. Sei sulla strada buona, insisti e presto la luce entrerà nella tua vita e potrai vedere nuovamente.
Non chiederti cosa l'amore può fare per te, chiediti cosa tu puoi fare per lui....E.Trouman

Il tramonto mano nella mano

Offline edinnic,e

• Ciurma
  • Adottato dai Pirati
  • **
« Risposta #4 il: 25 Febbraio 2009, 18:05:39 pm »
La solitudine è uno stato d'animo che non deve essere incoraggiato, soprattutto se si protrae per troppo tempo...però, direi che un po' di solitudine a volte è terapeutica... nel senso che, per raccogliere le proprie idee, sensazioni e comunque per dialogare con se stessi bisogna stare da soli anche se quello che si prova fosse sofferenza,  malinconia o quant'altro sia....come se fosse una stanza particolare dove puoi stare solo, nessuno può entrare...ma da cui devi uscire ..la porta è aperta e decidi tu...
E' comprensibile ...ti senti solo... vuoi tutte quelle cose che si hanno quando si ama e si è amati, quelle cose che scaldano il corpo e il cuore., le hai provate e ora non puoi farne a meno.
Devi trovare la forza di alzarti e uscire da questo stato, devi pensare "...cosa posso fare per me oggi?.. come posso prendermi cura di me stesso?..in che modo?
lo so che non è facile, fatti aiutare...ma devi fare attenzione alla scelta...
La sensazione di isolamento, o il sentirsi soli, non è l’assenza degli altri, ma la presenza di persone incapaci di comprenderci e di capirci.

Offline darkangel εїз

• Ciurma
  • Carpentiere
« Risposta #5 il: 25 Febbraio 2009, 18:15:56 pm »
Caro Cristian, so perfettamente quello che provi, e anch'io ho passato (e ancora oggi li sto passando) dei momenti bruttissimi.. La solitudine, in alcuni casi può far bene, ma dopo un po' fa male.. Come te, sto cercando una persona che mi apprezzi, che mi ami... E non c'è ancora nessuno..
Tira avanti, e se hai bisogno sono qua.. Un bacione  :-*
In ogni lacrima c’è una lezione, Ti rende più saggio di prima i rende più forte di quanto tu possa sapere E ogni lacrima Ti fa avvicinare ai tuoi sogni Nessun errore, nessun cuore spezzato Ti può distogliere da ciò per cui sei stato creato