BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: ELUANA UN ANGELO VOLATO IN CIELO  (Letto 4951 volte)

Offline tompa

• Ciurma
  • Mozzo
  • **
ELUANA UN ANGELO VOLATO IN CIELO
« il: 10 Febbraio 2009, 11:17:47 am »
COSA NE PENSATE della vicenda e dello sciacallaggio fatto dai media su tutta questa vicenda.
io personalmente sono convinto della buona fede del padre nel dire che quella decisione era quella che la figlia avrebbe voluto .sono contro all'accanimento terapeutico
con lunghi giorni al sonno dedicati il dolce aprile viene quale segreti scopri in te il poeta che ti chiamo' crudele.
ma nei tuoi giorni e' bello addormentarsi dopo fatto l'amore come la terra giace nella notte dopo un giorno di sole

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
Re: ELUANA UN ANGELO VOLATO IN CIELO
« Risposta #1 il: 10 Febbraio 2009, 11:35:00 am »
beh, sinceramente il fatto stesso che sia morta così presto, quando teoricamente doveva sopravvivere per almeno du o tre settimane senza le macchine, significa che era ridotta male...credo anche io nella buona fede del padre: non penso che prendere la decisione di staccare dal corpo della propria figlia quelle macchine che la tengono in vita sia stato facile..ma del resto, erano 17 anni che Eluana era in quelle condizioni.. anche ammettendo una ripresa, come sarebbe stata la sua vita? non avrebbe più avuto le capacità di prima, sarebbe stata indipendente...se a me fosse successa la stessa cosa di Eluana e mio padre avesse preso la stessa decisione, lo ringraziarei dl profondo del cuore per il suo coraggio...è vero, dispiace, un'altra vita spezzata..ma la cosa che a me fa più rabbia è il romanzo e lastoria che ci hanno costruito sopra seza alcun rispetto nè per i famigliari, nè per Eluana stessa che fino a prova contraria era e rimane una persona, con dei sentimenti profondi, che sicuramnte provava e esternava a modo suo..perchè trovarsi in quella condizine non significa non poter provare sentimenti ed emozioni e certe persone, per come si sono comportate invece hanno proprio dimostrato di non avere cuore nei suoi confronti e di quelli del padre...ora Eluana avrà sicuramente la sua felicità..e sono felice per lei per questo!
« Ultima modifica: 10 Febbraio 2009, 15:50:04 pm da *TiNkErBeLl* »
"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #2 il: 10 Febbraio 2009, 12:49:02 pm »
Personalmente sono contraria all'eutanasia, ma rispetto chi la pensa diversamente.
Come dicevo ieri sera, parlando con una cara amica, non mi sento di giudicare nessuno della famiglia, perchè quando si è sotto lo schiaffo di una sofferenza così, i parametri cambiano e dall'esterno non si può assolutamente capire.
Mi fa schifo qualunque sfruttamento politico del dolore, senza riguardo al colore, credo che l'unica cosa giusta sia un dignitoso silenzio.
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Nazareno

• Ciurma
  • Pirata Semplice
    • Nazarenoiusto9437
« Risposta #3 il: 10 Febbraio 2009, 20:10:05 pm »
Secondo me è "il modo di staccare la spina" che è sbagliato. Rispettiamo i diritti di tutti, dall' infame peggiore al fratello segreto di Caino, perchè uccidere una persona lentamente!!!!!
Vi allego questo indirizzo.
http://bloodlust.giovani.it/diari/2465988/fermiamo_questo_pazzo.html.

Per i più forti di stomaco consiglio di digitare il nome dell'artista in questione " GULLIERMO HABACUC" per capire bene cio che ha fatto e poi paragonare "il cane" ad un essere umano che ha deciso di smettere di "soffrire" chiedendo di "staccare la spina"
« Ultima modifica: 10 Febbraio 2009, 20:17:45 pm da Nazareno »
"Quando pensi che a nessuno importa se sei vivo, prova a non pagare per 2 mesi le rate della macchina" ( John Belushi ).

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
« Risposta #4 il: 10 Febbraio 2009, 20:25:14 pm »
Tralasciamo il discorso di Gulliermo Habacuc, che sembra essere una bufala...
http://attivissimo.blogspot.com/2007/11/antibufala-cane-lasciato-morire-per.html
(brevemente la mostra è stata aperta solo per 3 giorni e per 3 ore al giorno. Nelle altre ore il cane, randagio, restava libero e nutrito)

e torniamo al discorso di Eluana, da cui è partita la discussione, grazie.
In ogni caso non penso mi esprimerò in merito.
MANFRY

Non esistono né pregi né difetti, ma solo caratteristiche che ci rendono unici.

Offline Metistal

• Ciurma
  • Mozzo
  • **
« Risposta #5 il: 15 Febbraio 2009, 20:35:42 pm »
Finalmente, dal suo corpo...si è potuto staccare definitivamente lo spirito!
Che riposi in pace! O:)
Se il cielo fosse una tela,dipingerei il tuo viso...ed'io pittore
contemplerei il mio quadro in eterno!

Tenacia & Determinazione!

Offline Marta Karen Micol

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
« Risposta #6 il: 18 Febbraio 2009, 22:32:36 pm »
io credo sia stato giusto porre finalmente termine a tutta la sofferenza sua e della sua famiglia...
e sebbene sia sbagliato lo sfruttamento politico, forse è giusto che data l'importanza dell'argomento, investisse tutta l'opinione pubblica, sempre però rispettando il diritto al proprio pensiero di ognuno....alla libertà di opinione...
”Albert Camus once wrote, ‘Blessed are the hearts that can bend. They shall never be broken.’ But I wonder, if there’s no breaking, then there’s no healing, and if there’s no healing, then there’s no learning. And if there’s no learning, then there’s no struggle. But struggle is a part of life. So must all hearts be broken?”

http://martamicol.tumblr.com/

Offline brezza

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #7 il: 15 Marzo 2009, 18:14:31 pm »
Io penso che se la "cosa" fosse passata sotto silenzio mediatico rimanendo "cosa" privata nulla di ciò che abbiamo conosciuto sarebbe trasparito della vicenda come migliaia di altre storie di questo tipo.   Migliaia infatti sono i casi come questo e in ognuno di loro nessuno di coloro che assistevano amorevolmente il proprio congiunto si è mai sognato di ergersi quale eroe per quello che stava compiendo, ne mai avrebbe sfruttato la sua condizione per avere prebende o titoli onorifici.   L'azione svolta da questa persona è quanto di più subdolo si possa immaginare, smentite poi confermate, situazione dimessa e poi allargata a livello planetario, il tutto senza alcun ripensamento per non far sembrare la "cosa" uno sfruttamento "pro bono sua".  Non dimentichiamo inoltre che non è stato sborsato un centesimo dalle sue tasche, almeno così si dice e attesta, per la cura della figlia in tutti questi anni, di più, è stata messa in una struttura dove dopo tutti questi anni non una piaga da decubito offendeva il corpo di lei....Quanti casi nell'ombra hanno potuto avere questa assistenza gratuita e amorevole? non si ha da sapere in quanto il pudore e il pianto hanno impedito a questi eroi dell'amore non travisato di farsi avanti per essere convenientemente aiutati.  Non facciamoci prendere dal perbenismo imperante e "interessato" ma usiamo il nostro cervello e non venderlo all'ammasso.  Chi scrive ha avuto in passato esperienze simili e ne conosce molto bene i risvolti personali ed economici nonchè l'inadeguatezza delle strutture sociali che dovrebbero assistere questi casi, a meno...di non conoscere l'amico dell'amico o fazioni di appartenenza.

Offline lupo solitario

• Scoperto
  • *
« Risposta #8 il: 15 Marzo 2009, 22:20:02 pm »
 :-)sono d'accordo con "brezza" ma in generale credo che questo tipo di problema sia di difficile soluzione per tutti.bisognerebbe trovarsi dentro al problema per capire se puoi ragionare con il cuore,il cervello,la fede.l'umanità ect.infine penso che quell'ANGELO VOLATO IN CIELO  ora stia meglio di noi.ciao.lupo solitario

Offline brezza

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #9 il: 16 Marzo 2009, 02:10:45 am »
su questo ho i miei dubbi...almeno in primo momento