BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Ancora una volta: una precisazione!  (Letto 2402 volte)

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
Ancora una volta: una precisazione!
« il: 6 Marzo 2009, 02:17:36 am »
Ancora una volta...
Mi permetto di usare questa pagina del nostro forum per pregare chiunque voglia usare la mia poesia per l'8 marzo, Donna rosa screziata..., di pubblicarla liberamente, ma inserendo almeno nome e cognome dell'autrice.
Ho già trovato tre blog che usavano la mia poesia senza esporre il mio nome, ho scritto, spero correggano questa scorrettezza... >:o
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
Re: Ancora una volta: una precisazione!
« Risposta #1 il: 6 Marzo 2009, 21:35:44 pm »
Guarda,mi è scappata pure l'esclamazione in dialetto quando ho letto il titolo (e io il dialetto non lo parlo, non ne sono nemmeno capace!) della discussione...povera sfiancata Kant. :-) La gente ha la sensibilità di apprezzare le tue poesie ma non la sensibilità di rispettarne l'autrice >:o un bacetto anti-dispiacere :)
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #2 il: 6 Marzo 2009, 22:18:22 pm »
A proposito del rispetto in internet...credo che le discussioni si possano davvero agganciare, questo dovrebbe essere un rispetto profondo e non formale...certo, anche a me capita di usare immagini, ad esempio, che trovo anonime, le uso e via...ma se c'è un nome d'autore, vi assicuro, non ometto mai di inserirlo e penso lo abbiate notato: per me è una forma di rispetto molto sentita e, se dovessi esservi venuta meno, è stato solo per non aver visto in buona fede. Così sarà successo a qualcuno, se il primo omette il nome dell'autore, gli altri "usano" la poesia senza sapere di chi è. Ed è questo il motivo per cui scrivo e mi faccio presente, non vorrei che gli scritti miei diventassero orfani abbandonati... :-d, mamma papera c'è, caspiterina!
grazie della solidarietà, Young, grazie davvero.

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #3 il: 7 Marzo 2009, 13:32:47 pm »
Si,hai ragione.E' una forma di superficialità,anche perchè come dicevamo nell'altra discussione sono emozioni,sentimenti che si mettono in ballo su internet,e un po' di tatto non guasterebbe...hai fatto presente a coloro che l'hanno postata nei propri blog che tu ci sei? :-)
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #4 il: 7 Marzo 2009, 15:46:36 pm »
L'ho fatto e ho avuto qualche sollecito e gentile riscontro con correzione, ho avuto indifferenza e silenzio ( pare che debba guardare il moderatore, con molta calma direi )e qualcun altro ha cancellato direttamente la poesia dal suo blog...vabbè, ognuno fa come gli pare!
Io la dedico a tutti voi ( sì, anche ai maschietti, visto che sono nominati...) con grande affetto.
E tanto basta. :-)

Offline Marta Karen Micol

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
« Risposta #5 il: 8 Marzo 2009, 09:16:33 am »
eh Kant....purtroppo tante volte fa comodo appropriarsi delle belle cose altrui per sentirsi belli e importanti...
tu però non scoraggiarti,che il tuo sentire è solo tuo, le tue parole hanno una dolcezza solo tua...
e se anche uno solo tra quelli che avevano omesso l'autrice ha corretto il suo sbaglio, forse, hai vinto un po' anche tu...
ti voglio bene!
”Albert Camus once wrote, ‘Blessed are the hearts that can bend. They shall never be broken.’ But I wonder, if there’s no breaking, then there’s no healing, and if there’s no healing, then there’s no learning. And if there’s no learning, then there’s no struggle. But struggle is a part of life. So must all hearts be broken?”

http://martamicol.tumblr.com/

Offline brezza

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #6 il: 8 Marzo 2009, 14:05:04 pm »
Tempo fa,sulla "gazzetta del mezzogiorno" comparve una serie di articoli riguardanti dei misteriosi cartelli stradali.   Essi si trovavano quasi tutti tra Bari-Nola e Pomigliano a mare, più qualcuno verso l'interno.  Erano bianchi con un contorno nero e sopra vi era scritto "CHI TOCCA LE SACRE PENNE MUORE!".    Nei vari comuni interessati vi furono interrogazioni e sedute conciliari ove ci si chiedeva in tono preoccupato chi mai avesse messo quei cartelli e cosa significasse quella scritta.    Poteva trattarsi di un avvertimento delle losche congreghe del luogo? e in tal caso come ci si doveva comportare contro questo nuovo assalto alla democrazia?  Qualche giorno appresso si scoprì "cosa" orrenda.   Dei "miserrimi" furono trovati appesi per le dita ai suddetti cartelli, forse come avvertimento.  Sulla loro schiena vi era appeso con uno spillo un cartello su cui vi era scritto: "CHI OCA FERISCE DI OCA PERISCE"  Il commento della "Gazzetta" fu "meditate gente,meditate".  Di poi il silenzio si "distese" su quelle plaghe.

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #7 il: 8 Marzo 2009, 16:07:16 pm »
grazie Ale, sì, hanno corretto, si sono scusati...mi sono sentita davvero contenta. E lo sono molto di più del vostro affetto e della vostra solidarietà...un bacio,  ^_^ :-*

Per Brezza : :-d :-d :-d
esistono le oche da guardia... :-"
« Ultima modifica: 8 Marzo 2009, 16:16:23 pm da kant.51 »