BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Oggi c'è il sole.....  (Letto 51319 volte)

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
Re: Oggi c'è il sole.....
« Risposta #15 il: 27 Febbraio 2010, 14:04:20 pm »
Oggi c'è il sole fuori dalla mia finestra, nel mondo...
C'è cielo azzurro e sentore del cambiamento di stagione.
Ho steso le lenzuola che garrivano al vento, secondo l'immagine che mi è cara e ho proposto tante volte scrivendo: sbattevano a suon di musica, secondo un ritmo allegro, vitale...
Un pizzico di zucchero e uno di amaro, un sorriso e un pensiero d'amore.
Una speranza e una soddisfazione.
Un'altra giornata da vivere.
Che fortuna...
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Alamuna

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #16 il: 27 Febbraio 2010, 14:27:18 pm »
Oggi c'è il sole fuori dalla mia finestra, ed è l'ultima volta che lo vedrò così da questa finestra... Lascio qui dolori, amori, gioie, ricordi, parole... Questo stesso sole, si, verrà con me nella nuova stanza, e magari splenderà anche di più, là dove ho sempre desiderato essere... ma intanto è questo il sole che sto abbandonando... questo che arriva da dove ci sono gli aranceti, e i gatti che bisticciano, e le vecchiette che si affacciano sui balconi...
Oggi c'è il sole fuori dalla mia finestra, e non lo vedrò più da qui... Là dove sarò domani, sarà inevitabilmente un "nuovo " sole...
Go as far as you can see, when you get there, you'll be able to see further. (T. Carlyle)

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #17 il: 13 Marzo 2010, 01:38:48 am »
Che strano sole quello di stasera...sì, di stasera..era sera e c'era un piccolo sole sul volto degli amici, nel calore di quella stanza, nelle cose che ci siamo detti e abbiamo ascoltato...un filo leggero teso tra tutti, ma resistente e tenace...

Offline Fiamma81

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #18 il: 15 Marzo 2010, 23:26:10 pm »
Oggi c'è sole fuori dalla mia finestra e vedo e le prime fioriture, mi emozionano tanto.
Oggi c'è sole fuori dalla mia finistra e vedo un mondo a colori =) =) =)
Poi una delle mie sono circa 3 o 4 giorni che faccio la brava............... (bandit)

Oggi c'è sole fuori dalla mia finistra ma il bucato è ancora bagnato (LOL) (LOL) (LOL)

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #19 il: 16 Marzo 2010, 15:50:04 pm »
Oggi c'è il sole fuori dalla finestra,ed è un sole gentile,che sorride in un cielo meravigliosamente turchese,prendendo per mano chi ancora non si è accorto che sta arrivando la primavera...stamattina ha preso per mano me,e ha portato un po' della nuova stagione tra i miei sentimenti e nelle  mie iridi distratte... :-)
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #20 il: 28 Marzo 2010, 11:00:19 am »
Oggi c'è il sole fuori dalla mia finestra...e ha disegnato nuvolette di sorriso e di speranza, ha tracciato il primo volo di rondini per portare in alto i pensieri e lasciarli andare, come piccoli soffioni galleggianti, ha dato luce a quegli angoli scuri del mio cuore che avevano catturato malinconia, ha catturato i miei sogni e ora te li offre su un raggio d'oro....

Offline DalyDolceVita

• Adottato dai Pirati
  • **
« Risposta #21 il: 22 Aprile 2010, 19:22:49 pm »
oggi c'è il sole ma riesco a scrutarne solo qualche sottile raggio dalla mia finestra, non lo vedrò...
uscirò di casa solo con il calar della notte, cosicchè nessuno possa vedere i segni delle lacrime che corrugano il mio volto e quelle occhiaie viola che si sono formate stanotte nel rimurginare e piangere pensando a che sarà di me, che sarà di lui e della nostra storia... non riesco più a sognare, a mangiare, a dormire da quando non ci sei..... e mi rinchiudo in me stessa facendo uscire solo qualche parola scritta per sfogarmi un pò e per tentare di non pensarti ma mi rendo conto che.. più scrivo e più ti penso... e quindi ora chiudo qui questo verso...
<3 _DalyDolceVita_ <3

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #22 il: 27 Aprile 2010, 09:03:02 am »
Oggi c'è il sole, amore mio, ed è solo con te che voglio parlarne.
Non voglio raccontare a nessun altro i miei pensieri e le cose che ho dentro...mi sembra importantissimo riferirti i progetti, le riflessioni, le piccole cose che fanno ridere o commuovere: anche questo è amore.
Penso subito, appena una cosa mi accade, a te, a quando te lo racconterò, a quello che mi dirai, che mi diresti, nella tua esperienza e nella tua saggezza e nel tuo intuito che è finissimo e vede e sente cose che agli altri nemmeno sfiorano il cervello.
Oggi c'è sole amore mio, ed è solo con te che voglio parlarne.

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #23 il: 21 Febbraio 2011, 13:50:01 pm »
Oggi c'è il sole fuori dalla mia finestra...Anzi: c'era. E' andato via.
E mi è rimasto freddo, dentro e sulla pelle.
Quel calore dolce è scomparso dietro nubi grigiastre, fredde e piovigginose.
Rabbrividisco nelle spalle.
E attendo

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #24 il: 22 Febbraio 2011, 23:33:26 pm »
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #25 il: 23 Febbraio 2011, 10:06:38 am »
Meglio un abbraccio Young, dà un calore che niente altro dà.... :-X
tvb....

Offline fiormat

• Carpentiere
« Risposta #26 il: 23 Febbraio 2011, 17:36:08 pm »
Per Kant:
Nulla è sacrificio e stanchezza quando l'entusiasmo dimora nel cuore.

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #27 il: 23 Febbraio 2011, 22:33:49 pm »
GRAZIE NONPIU'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-X :-X :-X

Offline Starlight

• Mozzo
  • **
« Risposta #28 il: 25 Marzo 2011, 22:42:33 pm »
Oggi c’è il sole,  si sento che ci sarà, sono passati  vent' anni dal disastro. L’immensa coltre di nubi che oscurava il cielo oggi sì è dissolta, ne sono sicura.
Siamo chiusi in questa specie di tomba di acciaio a 20 metri sotto il suolo, io e i miei genitori. Non me lo ricordo più bene cosa è il sole, o meglio, conservo solo alcune sensazioni velate dal tempo, ero piccola, troppo piccola per capire quanto importante fosse quella calda  carezza che si posava sui miei capelli dorati, sulla mia pelle diafana, che mi sfiorava le braccia magre che spuntavano dalle manichette corte del vestitino della domenica. Alcune volte cercavo un impossibile contatto visivo, cercavo di osservare quella immane palla di fuoco guardandola di sottecchi. La mamma me lo diceva sempre “Non fissare il sole, ti bruci gli occhi, diventi cieca…”, ma io la prendevo come una sfida, sono più forte di lui, non vuol farsi guardare? E io invece riuscirò a guardarlo.   
E’ successo tutto così in fretta, stavo giocando con la mia bambola, indossava un costume a strisce e l’avevo sdraiata su di un piccolo asciugamano posato sul prato di casa mia. Prendeva il sole, si abbronzava, anche se la pelle di plastica restava sempre dello stesso colore rosa finto.  Una sirena distante, mio padre aveva un ruolo importante non so in quale compagnia statale, sapeva…..La sirena aveva suonato anche nei giorni precedenti e l’aria in casa era sempre più cupa, la mamma non sorrideva più, respiravamo aria e angoscia. Ma io mi divertivo, era un gioco: suonava  la sirena e si correva  a nascondersi., potevo guardare tutti i cartoni che volevo nel lettore dvd.
Quel giorno la sirena era uno stridio che tagliava il vento, ma non avevo voglia di giocare a nascondino, la mia bambola voleva abbronzarsi e io volevo stare con lei. La mamma mi prese per mano ma io con uno strattone mi liberai “No. Io resto qua, non voglio nascondermi” dissi. Mi prese in braccio senza tanti complimenti, Silvietta, la mia bambola, era rimasta sul prato, cercavo di svincolarmi, volevo prenderla. Penso sia ancora lì, voglio immaginarla com’era con il costume a strisce,  sdraiata sopra l’asciugamano adagiato sul prato, è di sicuro lì, immota, nella sua perfetta e statuaria bellezza di plastica. 
Conoscenza è un sentiero che ha un cuore.

La Via non è nel cielo; la Via si trova nel cuore.

Lo straordinario risiede nel cammino delle persone comuni (Coelho)

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #29 il: 26 Marzo 2011, 20:29:48 pm »
Originale la tua interpretazione/continuazione...e anche molto attuale direi! ^_^
Brava! W00T!