BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Come ti vedi allo specchio???  (Letto 10457 volte)

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
Come ti vedi allo specchio???
« Risposta #15 il: 9 Giugno 2006, 21:14:46 pm »
Eccolo qui allora il racconto di cui parlavi... molto bello... coem ti ho risposto nell'altra parte...
Ho visto il sito di cui parlavi... carino anche quello... prossimamente passerò a darci un'occhiata con più calma.... ci sono racconti molto interessanti...
MANFRY

Non esistono né pregi né difetti, ma solo caratteristiche che ci rendono unici.

Offline Albert

• Pirata Semplice
« Risposta #16 il: 14 Giugno 2006, 18:30:25 pm »
Dai che è arrivata l'estate e...voglia o no....tutti ci vediamo più belli del solito!!!!  :D  :D  :D  

....non voglio morire
scoprendo di non aver vissuto....

....if I die tomorrow, I'd be allright because I believe
that after we're gone the spirit carries on.....

God show me the way because the Devil's tryin' to break me down

Offline Amerigo

• Mozzo
  • **
« Risposta #17 il: 15 Giugno 2006, 10:51:24 am »
Come mi vedo io?Non so,ma quando me lo chiedo e me lo chiedono leggo volentieri questa poesia di Claudio Lolli.

"Nessun uomo è un uomo qualunque
la sua valigia può essere piena
di un regalo rubato in fretta
di una rosa da portare a cena
a una moglie, a una donna che aspetta
Nessun uomo è un uomo qualunque
la sua valigia può essere piena
di un pigiama portato in galera
di una giacca voltata due volte
libertà e povertà in una sera
la sua vita può essere piena
di un dolore che gli brucia il petto
e che gli fa piegare la schiena
di un dolore che noi gli dobbiamo pagare in rispetto.
la sua testa può essere piena
del ricordo di un sogno da dire
quei pensieri che non servono a niente
ma si baciano un po' l'avvenire.
di un respiro che gli fotte il petto
e gli fa indolenzire la schiena
del silenzio del mondo che compie un delitto perfetto.
il suo corpo può essere pieno
di un amore cercato da tanto
di un amore pensato di corsa
di un amore che non perde il treno.
di un amore che gli brucia il sesso
e che gli fa inarcare la schiena
di un amore che noi gli dobbiamo pagare adesso."

A presto

...Soffiasse davvero quel vento di scirocco
e arrivasse ogni giorno per spingerci a guardare
dietro alla faccia abusata delle cose,
nei labirinti oscuri delle case,
dietro allo specchio segreto d'ogni viso,
dentro di noi...

Offline Giusva

• Aiutanti
  • Cuoco
    • http://www.pensieriparole.it
« Risposta #18 il: 16 Giugno 2006, 00:29:38 am »
Bella, profonda.. semplice..
Ammetto la mia ignoranza, non conoscevo proprio neanche l'autore! Ne conosci altre?

E comunque, davvero grande come risposta ad una domanda del genere :D
Giusva
Quando ti guardi dentro vorrei che vedessi me, perchè io sarò parte di te per sempre.

Offline pierluigi cavarra

• Mozzo
  • **
    • http://www.pcfilmonline.com
« Risposta #19 il: 18 Giugno 2006, 13:07:33 pm »
non guardatevi allo specchio per capire come siete.. guardate negli occhi di chi vi guarda.
P.

Offline MENADE

• Esploratore
  • *
« Risposta #20 il: 21 Giugno 2006, 10:54:47 am »
Ciao a tutti mi chiamo paola. E' da un po' che sono registrata in questo forum. Non ho mai scritto niente finora perchè non sono molto brava con le presentazioni, allora approfitto di questa domanda per spiegarvi in poche parole come sono, ache se sò che non vi piacerà.  

Allora come mi vedo allo specchio...
Dipende tutto da che tipo di specchio mi osservo. Dall'oggetto in grado di riflettere la mia immagine, mi sento più tosto soddisfatta e sicura di me certe volte addirittura la migliore, ma quando si tratta dello specchio dell'anima riesco ad osservarne solo difetti su difetti.
l'unica cosa che vedo è una ragazza superficiale, egoista e anche stupida, e mi rendo conto che se si tralascia l'aspetto esteriore, ho  ben poche cose da poter essere orgogliosa e anche per questo che ho cosi paura della vecchiaia.
Spero di essere riscita ad esprimere in un modo esauriente  la mia risposta.
Un saluto MENADE
Com' è possibile vivere con razionalità, in un mondo creato dai nostri dubbi.[/font]

• Mozzo
  • **
« Risposta #21 il: 21 Giugno 2006, 11:57:24 am »
Citazione
Ciao a tutti mi chiamo paola. E' da un po' che sono registrata in questo forum. Non ho mai scritto niente finora perchè non sono molto brava con le presentazioni, allora approfitto di questa domanda per spiegarvi in poche parole come sono, ache se sò che non vi piacerà.  

Allora come mi vedo allo specchio...
Dipende tutto da che tipo di specchio mi osservo. Dall'oggetto in grado di riflettere la mia immagine, mi sento più tosto soddisfatta e sicura di me certe volte addirittura la migliore, ma quando si tratta dello specchio dell'anima riesco ad osservarne solo difetti su difetti.
l'unica cosa che vedo è una ragazza superficiale, egoista e anche stupida, e mi rendo conto che se si tralascia l'aspetto esteriore, ho  ben poche cose da poter essere orgogliosa e anche per questo che ho cosi paura della vecchiaia.
Spero di essere riscita ad esprimere in un modo esauriente  la mia risposta.
Un saluto MENADE
Ciao Paola e benvenuta in questo simpaticissimo ed utile sito "archeologico" dove per scrivere devi appunto "scavare" nel profondo.
Volevo solo dirti che tu hai, invece, molto da ammirare in te stessa proprio perche' parli in questo modo. E' stupido chi si crede illimitato. Per la vecchiaia non temere non sei la sola.. e' una mia grande fobia ma il vero motivo e' intrinseco al nome stesso.
A presto e, come ho scritto prima, ... meglio farsi "guardare" da occhi umani che da una lastra di vetro smaltata.
P.

Offline MENADE

• Esploratore
  • *
« Risposta #22 il: 21 Giugno 2006, 12:41:17 pm »
Grazie mille per il benvenuto e per le belle parole mi hanno fatto piacere e mi hanno tirato un po' su il morale.
Cmq una cosa m'interessa sapere, cosè che ti fà più paura della vecchiaia????  
Com' è possibile vivere con razionalità, in un mondo creato dai nostri dubbi.[/font]

• Mozzo
  • **
« Risposta #23 il: 21 Giugno 2006, 13:07:31 pm »
Citazione
Grazie mille per il benvenuto e per le belle parole mi hanno fatto piacere e mi hanno tirato un po' su il morale.
Cmq una cosa m'interessa sapere, cosè che ti fà più paura della vecchiaia????
RICiao!  E' un vero piacere che sono riuscito in piccolo a risollevarti un po' il morale.. ma perche' e' giu'?? Beh per la vecchiaia.. io odio il tempo e amo il tempo.. aggiusta tutto e distrugge ogni cosa.. la vita e' una sola e quindi preferisco vivere e non sopravvivere.. cercando di godermi ogni attimo possibile.. ma un giorno tutto sara' piu' difficile e poi.. non ci sara' piu' niente e tutto quel che ho e avro' fatto sara' nullo. Ok non voglio ributtarti giu' il morale ok???? :) mi fermo qui! non sono pessimista cmq.

P.
« Ultima modifica: 21 Giugno 2006, 13:07:55 pm da pierluigi cavarra »

• Mozzo
  • **
« Risposta #24 il: 21 Giugno 2006, 13:32:09 pm »
dimenticavo: non e' tanto l'essere anziano che mi fa paura ma il NON essere giovane, il non avere tanto futuro e troppo passato, il non avere piu' sogni ma solo ricordi.

ps. che bel micio!
p-

Offline Sciopy

• Scopritore
  • *
« Risposta #25 il: 21 Giugno 2006, 14:46:03 pm »
Ehi menade... nn ti preoccupare di piacere o no agli altri l'importante è piacere a te stessa, sentirsi bene con se stessi è la cosa migliore..
cmq anke io ti dò il benvenuto in qst sito, ke ti possa aiutare in tt i modi in tt i tuoi problemi...
ps. curiosità: quanti anni hai????ciao da sciopy

Offline Albert

• Pirata Semplice
« Risposta #26 il: 22 Giugno 2006, 22:33:13 pm »
Ciao Paola, ti ridò il mio benvenuto.....  :lol:  :lol:

Guarda, se una persona riesce a guardarsi allo specchio e dire:

Citazione
l'unica cosa che vedo è una ragazza superficiale, egoista e anche stupida, e mi rendo conto che se si tralascia l'aspetto esteriore, ho ben poche cose da poter essere orgogliosa

mi fa credere che forse sai già come porre rimedio a tutti sti problemi, ma non vuoi o non puoi.....se non vuoi, allora è inutile lamentarsi <_< , se invece non puoi....bè....allora il discorso cambia.....può essere che ti trovi da sola e non sai come comportarti, oppure non riesci proprio a cambiare atteggiamento....

Dipende tutto da te fondamentalmente.....

Domandati come stai meglio quando vai a letto la sera....se ti fa piacere che la Paola sia quella che pensi di essere, o se forse ti sentiresti meglio agendo al contrario della Paola che ci hai descritto..... B)  B)

;)  

....non voglio morire
scoprendo di non aver vissuto....

....if I die tomorrow, I'd be allright because I believe
that after we're gone the spirit carries on.....

God show me the way because the Devil's tryin' to break me down