BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Ce la cerchiamo?  (Letto 6350 volte)

Offline brezza

  • Ciurma
  • Cuoco
  • ****
  • Post: 1922
Re: Ce la cerchiamo?
« Risposta #15 il: 24 Marzo 2009, 21:23:12 pm »
Vero quello che scrivi Kant.   Occorre però osservare una cosa--In ambito umano :-) non è che queste scelte sono come scegliere una pera o una mela, sono riferite a persone e dato che non possiamo "passarle ai raggiX" prima di instaurare un rapporto va da se che nel prosieguo della relazione, sia di carattere lavorativo o sentimentale o di puro rapporto sociale, non è sempre detto che siamo andati a cercarcela, a meno di troncare qualsiasi rapporto dopo un breve scambio di opinioni.   Oggi come oggi oserei dire che saremmo tutti orfani o quasi.  Se infatti la nostra proposizione è scevra da proponimenti negativi, l'eventuale responsabilità del mancato rapporto non è da addebitare a noi bensì alla malafede altrui.  Vero è che saremo noi a leccarci le eventuali ferite ma chi dovrà pagarne il fio "di qua o di la del Piave" non saremmo certo noi.  Un fiore lo puoi scegliere con tutta calma osservandone la forma , il colore, la tipologia etc.  La persona difficilmente ti permette questo se non altro per pudore...nel migliore dei casi.

a Edi--Romantico non vuol dire "Peccato",ma è un modo di essere dovuto a particolari inclinazioni delle caratteristiche di una persona :-) molto ambita ma anche molto maltrattata...essere eroi non vuol dire non saper piangere.  Brezza in senso metereologico è in effetti una cosa gentile ma è sufficiente il battito d'ali di una farfalla per tramutarla in un tornado dagli effetti devastanti. :-d :-d

 

Offline edinnic,e

  • Ciurma
  • Adottato dai Pirati
  • **
  • Post: 188
Re: Ce la cerchiamo?
« Risposta #16 il: 25 Marzo 2009, 18:18:53 pm »
rischiare è bello, eccitante e ti fa sentire vivo(ammesso che si ami e apprezzi il rischio). Ognuno di noi, se sceglie di rischiare, pur avendo avuto delle avvisaglie, si espone in prima persona a quelle che, forse, saranno le conseguenze, belle o brutte. Se saranno belle tanto meglio, se saranno brutte non si cade dalle nuvole...facendo due conti forse ne sarà valsa la pena, in altro modo resterà esperienza e vissuto di quello che in un particolare momento della nostra vita ci siamo permessi.....e se ce lo siamo permessi, un motivo ci sarà. C'e' sempre un motivo.


a brezza* in senso metereologico- il mio romantico era un semplice e piacevole accorgimento che rilevavo in quello che avevi scritto, non un "peccato".