BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Primo amore  (Letto 5558 volte)

Offline alexanderson

• Pirata Semplice
Primo amore
« il: 28 Marzo 2009, 00:14:32 am »
Il primo amore non si scorda mai ma io l'ho scordato e voi?
un uomo può fuggire da qualunque cosa ma non da se stesso.

Offline martola

• Ciurma
  • Cuoco
Re: Primo amore
« Risposta #1 il: 28 Marzo 2009, 01:51:39 am »
Il mio primo amore? Beh, direi che forse ora l'ho scordato, ma solo dal punto di vista "sentimentale".. Sono più che certa che il primo amore non si scorda, è qualcosa che ti segna dentro nel profondo, difficile da cancellare, difficile da mettere nel dimenticatoio perchè, per un motivo o un altro, riaffiora sempre.. Nonostante tutto, anche se è stata la "storia" peggiore che tu abbia mai avuto, lui riaffiora.. Ed è difficile cacciarlo via (a volte)..
Magari col tempo di meno, ma rimane sempre lì in agguato, come a dire "Hey, ci sono anche io!!"..
"Il problema non è quanto aspetti, ma chi aspetti"
(Fabio Volo, "Il Giorno In Più")

Offline alexanderson

• Pirata Semplice
« Risposta #2 il: 28 Marzo 2009, 02:11:36 am »
A me il primo amore più che avermi segnato nel profondo mi ha profondamente deluso e per questo l'ho scordato nel senso che non voglio ricordarlo.Un saluto da ALEXANDERSON.

Offline brezza

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #3 il: 28 Marzo 2009, 02:57:05 am »
Perchè scordarlo...perchè cacciarlo? sarebbe come dire che non vorremmo avere fatto il nostro primo traballante passo, anche allora c'è costato fatica e a suo modo pericoloso.   Il primo bacio dato ingenuamente, per provare...per capire cosa ci trovavano di tanto bello i "grandi".   Forse al giorno attuale ci ritroviamo goffi in quello di allora, forse il desiderio di provare aveva superato la giusta scelta da fare, forse il lui/lei non era esattamente all'altezza della situazione, come d'altronde noi e siamone consapevoli, ma era la prima volta e come tutti sanno le prime volte non sempre sono al "Top" delle aspettative.  No, non scordiamolo ma guardiamolo con tenerezza, senza falsi pudori, è stato il primo tentativo di conoscere l'altra dimensione, l'altra metà del cielo, non rinneghiamolo....... :-d

Offline evwryvere

• Carpentiere
« Risposta #4 il: 28 Marzo 2009, 10:30:05 am »
io temo di amarlo ancora tantissimo il mio primo amore ...ma proprio tanto...
vi piace

Offline brezza

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #5 il: 28 Marzo 2009, 13:15:57 pm »
Si notifica che la Signora che ha scritto prima di IO ha qualche ripensamento...pregasi di contattare la redazione...attenzione, ha chiesto il primo...saranno messi alla porta i millantatori. >:) :P

Offline evwryvere

• Carpentiere
« Risposta #6 il: 28 Marzo 2009, 13:56:59 pm »
si è sposato ,ha una figlia,vive sereno,ha messo su una casa editrice e crea associazioni in difesa della natura.sono felice ,ma un po me ne duolgo...non credo contatterà mai...con affetto evry...
vi piace

Offline brezza

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #7 il: 28 Marzo 2009, 14:44:51 pm »
Già, ogni lasciata è persa---Paron pompero però parompompero però :-" :-"

Offline evwryvere

• Carpentiere
« Risposta #8 il: 28 Marzo 2009, 14:52:02 pm »
che cattivo che sei avevo solo 18 anni e un nostro amico ebbe un incidente grave,poi finirono gli studi e lui partì,io non lasciai proprio nessuno ,fu lui che era troppo piccolo e si allontanò...con affetto evry...
« Ultima modifica: 28 Marzo 2009, 14:55:40 pm da evwryvere »
vi piace

Offline brezza

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #9 il: 28 Marzo 2009, 14:59:04 pm »
cattivo!?...ma insomma, prima sono simpatico e poi cattivo? a proposito, ma era lui che era piccolo con tanta voglia di crescere o tu eri alta un metro e ottanta senza tacchi? :-d :-d--

Offline evwryvere

• Carpentiere
« Risposta #10 il: 28 Marzo 2009, 15:25:51 pm »
no caro simpattivo,era lui che aveva voglia di crescere,io sono la classica italiana .carina,morbida,uno e sessantatre ,uno e settanta con i tacchi e non metterti in testa che sono brutta ,perché non è così :P a presto con affetto evry...
vi piace

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #11 il: 28 Marzo 2009, 22:31:00 pm »
impossibile scordare il primo amore!!cioè, io dico così ora, perchè non è da molto che il mio primo e unico amore non è più con me....tra una decina d'anni vi saprò dire!
"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!

Offline **Little_Dreamer**

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #12 il: 29 Marzo 2009, 19:26:49 pm »
e io la penso esattamente come Chiara... è appena finita la mia prima storia d'Amore... non la dimenticherò mai credo, impossibile cancellarla... è incisa nel mio cuore
(¯`·._) Meravigliati!Si... Tu!
Tu Esisti! Ama, Vai oltre te stesso, oltre le stelle!
Si,eccola...la Musica della Vita 

Offline lupo solitario

• Scoperto
  • *
« Risposta #13 il: 29 Marzo 2009, 19:59:57 pm »
credo che il "primo amore" non possa mai dimenticarsi per una serie logica e naturale delle cose.il mio è stato bellissimo ma tormentato da vari effetti,alla fine concluso miseramente,forse per colpa mia.pensate:io a bari,lei a milano....ma quante avventure.....con un percorso rivissuto ogni dieci anni e sempre splendidamente,ne avevamo 18 la prima volta.è stata la donna piu' bella della mia vita.ciao.lupo solitario

Offline alexanderson

• Pirata Semplice
« Risposta #14 il: 19 Aprile 2009, 02:31:47 am »
Ritornando sull'argomento dopo aver letto le vostre risposte,ho notato che quasi tutti non avete scordato il vostro primo amore anzi avete dei bei ricordi e anche dei rimpianti:per me invece non è stato così e forse è per questo che sono riuscito a dimenticarlo in fretta e non ho nessun rimpianto.