BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Perchè  (Letto 1185 volte)

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
Perchè
« il: 6 Aprile 2009, 13:45:53 pm »
Perchè non si arresta il dolore
e ferisce rapace, con unghie di bestia
e non guarda negli occhi nessuno

ferisce di lama tagliente...

perchè all'improvviso
il sole vela la luce e angoscia
si ferma il volo d'uccelli
e la voce è un lamento

Squarci  Ferite alla terra  Abissi

rimangono solo le anime
che chiedono forza
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline evwryvere

• Carpentiere
Re: Perchè
« Risposta #1 il: 6 Aprile 2009, 14:41:08 pm »
è così kant ,rimangono solo anime che chiedono forza,un abbraccio affettuoso a te ed uno più grande a chi in questo momento soffre...un bacio evry ,a presto...
vi piace

Offline brezza

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #2 il: 6 Aprile 2009, 14:54:03 pm »
mettiamola in coro...la solista legge le strofe, i coristi sottolineano le parole in "grassetto" e per finire da,da,dan! e il palco ha un sinistro scossone, la gente si alza in piedi costernata a dal fondo una voce esclama...che potenza!!...il resto lo evito e questa volta non dico il perchè :-d :-d

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #3 il: 6 Aprile 2009, 15:07:22 pm »
Grazie Evry, come sempre... :-)
Grazie anche a te, Brezza...ovviamente non ho capito tutto quello che hai scritto, ma la tua attenzione è già motivo di ringraziamento...
Faccio questa considerazione, approfittando delle tue parole: è vero che a volte sono teatrale nello scrivere, non so perchè ""esagero"", probabilmente è quando voglio dire le cose con forza e non trovo un sistema migliore, c'è stato un miscuglio nella mia testa tra rappresentazione sacra della Passione e rappresentazione della sofferenza di quei poveri terremotati, le ho unite, probabilmente pasticciate, ed è venuto fuori questo scritto... :-)

Offline brezza

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #4 il: 6 Aprile 2009, 19:04:18 pm »
Vero è che l'ho messo in semi-burla, non di meno il tuo scritto si presta a una certa scenografia, personalmente l'ho trovato bello anche se poi l'ho pensato in quel modo....se fosse stato un pò più lungo si sarebbe prestato, sì,si sarebbe prestato. :-)

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #5 il: 6 Aprile 2009, 23:36:17 pm »
Grazie...c'era una particolare processione di venerdì santo all' Aquila, quest'anno davvero sarà , purtroppo, la realtà a rappresentare sofferenza e morte...