Il modo per tutelare le donne c'è e si chiama legge.Ma se la legge non funziona non per questo io non denuncio,anzi 'grido' sempre più forte finchè la mia voce sia ascoltata.Non ti è mai capitato di segnalare,per esempio in un paese come quello dove abito un incidente?Bene,mi ricordavo solo il numero dei carabinieri ed ho chiamato quelli...mi sento chiedere:Ci sono dei morti?Risposta no,c'è solo un ferito.Risposta:mi spiace noi ci muoviamo solo in caso di incidenti con morti.Chiami i vigili urbani.Quindi deduco che le forze dell'ordine lavorino in compartimenti stagni e neghino interventi se ritenuti 'non di loro' competenza.Era possibile secondo te uno strappo alla regola,visto che dove abito ci si conosce tutti e che è un paesino tranquillo il nostro?Certo potevo capire se fosse successo in un contesto di paese più grande,nemmeno i carabinieri avrebbero potuto correre dietro ad ogni incidente che succedeva.C'era una signora che è stata ricoverata 20 volte per trauma cranico causatole dalle botte,addirittura un giorno si è accanito su lei picchiandola sulla testa col casco della moto.Lui ha scontato la sua pena e adesso lei si è rivolta alla legge perchè almeno le dicano se è fuori,se è ancora in prigione o dove sta,perchè è terrorizzata dal fatto che se lo possa trovare un giorno o l'altro sotto casa.Se per esempio il mio datore di lavoro ha degli atteggiamenti di favoritismo verso altri miei colleghi,non me ne sto zitta,anche se non cambieranno le cose,visto che lui ha il coltello dalla parte del manico.Ma ho la speranza che qualche altro collega segua il mio esempio,quindi saremo più voci,saremo forti, e prima o poi il nostro capo sarà costretto ad ascoltarci,non credi?
Ci sono delle donne che subiscono violenza e non so cosa succeda nella loro testa,arrivano addiruttura a giustificare il loro uomo..in fondo è nervoso...ha tanto di quel lavoro...non lo fa con cattiveria..ma ci rendiamo conto?
Non è giusto non denunciare ,non è che si perda la dignità se una donna denuncia. Chi la maltratta, chi la offende e la picchia,è lui che non ha dignità,chi ti toglie la libertà e la vita è il vero animale.