Dedicato a quelli che sanno capirmi, accettarmi e ascoltarmi nonostante i miei mille difetti e la mia testardaggine..
Dedicato a quelli che, invece, hanno sempre e solo guardato l'apparenza, senza capire mai veramente cosa volevo dire o fare e che così si sono persi tante cose...
Dedicato a quelli che mi sono vicini - anche solo con il pensiero - in tutti i momenti e che mi trasmettono tanto affetto anche solo con un sorriso o con un messaggio...
Dedicato ai miei genitori che non mi hanno ancora buttato in un cassonetto nonostante avrebbero tutti i motivi per farlo...

Dedicato a mia sorella che ripara sempre i miei danni e mi sopporta sempre...
Dedicato a mio fratello, che anche se non lo dimostra, lo so che mi vuole bene, in fondo, quel burbero.. Anch'io...
Dedicato alla mia omonima, alla mia amicona, alla mia scimmietta... A te, insomma.. Dopo sei anni posso ancora contare su di te, nonostante tutto quello che ci è successo, nonostante il rischio sia stato alto, nonostante sembrava che la storia dovesse avere tutta un'altra direzione... Una dedica a te è fondamentale, sei una delle parti più grandi di quel puzzle incasinato che è la mia vita..
Dedicato a tutti gli amici e amiche persi in questo viaggio, che comunque avranno sempre un posto nel mio cuore e nei miei ricordi, perchè l'affetto non si può dimenticare..
Dedicato alla mia piccolina, che sta diventando grande..troppo grande.. Sarà che per me sei ancora la bimbetta di prima elementare... Pensare che tu, oramai, hai già 18 anni... Mi fa sentire "vecchia"... Ma mi fa ringraziare per quest'eternità passata con te...
E poi...
Dedicato a te. A te di parole ne ho già dette tante e allora niente sproloqui. Ti voglio bene. Basta e avanza a spiegare tutto il resto..