BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: la paura dell'amore  (Letto 12353 volte)

Offline darkangel εїз

• Ciurma
  • Carpentiere
Re: la paura dell'amore
« Risposta #15 il: 26 Aprile 2009, 22:41:02 pm »
Ho capito lupo. Grazie ;)
In ogni lacrima c’è una lezione, Ti rende più saggio di prima i rende più forte di quanto tu possa sapere E ogni lacrima Ti fa avvicinare ai tuoi sogni Nessun errore, nessun cuore spezzato Ti può distogliere da ciò per cui sei stato creato

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #16 il: 16 Maggio 2009, 13:38:14 pm »
E' vero, a volte si ha paura dell'amore, paura di non essere capaci, paura di deludere, paura di non essere abbastanza...
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline brezza

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #17 il: 16 Maggio 2009, 17:36:33 pm »
....abbastanza...de chè!? :-" :P

Offline lupo solitario

• Scoperto
  • *
« Risposta #18 il: 16 Maggio 2009, 23:34:36 pm »
penso che kant si riferisse citando l'abbastanza nel rapporto di qualità e quantità che noi riusciamo a distribuire.spesso ci chiediamo se potevamo fare o dare di piu'.questo è.ma la paura nell'amore dovrebbe,comunque non esistere mai una volta che il rapporto rimane consolidato da tutti quegli effetti speciali che la passione e i sentimenti ci sanno dare.lupo solitario

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #19 il: 17 Maggio 2009, 03:19:18 am »
eppure, caro Lupo, capita così: è proprio quando si ama di più che vengono tutte le paure...sono timori di inadeguatezza, di equivoci, di passi sbagliati...
Timore di far del male alla persona che si vorrebbe più salvaguardare al mondo...

Offline martola

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #20 il: 17 Maggio 2009, 22:07:04 pm »
 :-O Kant, mi hai tolto le parole di bocca!
"Il problema non è quanto aspetti, ma chi aspetti"
(Fabio Volo, "Il Giorno In Più")

Offline lupo solitario

• Scoperto
  • *
« Risposta #21 il: 17 Maggio 2009, 23:10:45 pm »
mi sa che avete ragione voi:la paura resta tanta proprio perchè non vorresti mai sbagliare e mai far del male a chi ami.ma cosa dovrei fare io?vivo una storia incredibile con una donna che amo da morire:sempre tra paure,il terrore di essere scoperti e la tendenza a far del male un po' a tutti.viviamo dei nostri piccoli momenti e ci accontentiamo di ciò che le giornate possono regalarci.ma si può vivere cosi'.?ditemelo voi.abbiamo tentato di lasciarci ma niente.ormai è impossibile!!!dobbiamo ucciderci? senza di lei non vivo.un abbraccio.lupo solitario

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #22 il: 17 Maggio 2009, 23:41:10 pm »
No Lupo, non pensare mai alla fine ...amore significa vita, anche difficile, anche dolorosa, ma vita! E quando ci sono dei sentimenti così, c'è qualcosa per cui vale la pena sperare, continuare, lottare...Può darsi che quelli che oggi sembrano ostacoli insormontabili divengano nel tempo meno gravi, più facili da superare...
I timori sono sintomo di sensibilità, di voglia di ragionare, di persone che non vivono egoisticamente, ma si volgono verso l'altro. Parlo sempre di timori positivi, li intendo come delicatezza e protezione verso l'oggetto amato, se questo si dice, si spiega tra innamorati, credo che possa cementare ancora di più l'affiatamento...

Offline lupo solitario

• Scoperto
  • *
« Risposta #23 il: 19 Maggio 2009, 17:44:27 pm »
tesoro di kant:ti abbraccerei se potessi,grazie per cio' che hai scritto,di cuore.lo sai che mentre scrivo sto piangendo?tanto lo faccio da 2 mesi ormai....mi hai commosso.grazie.in fondo faccio quello che dici tu:continuo ad amarla perdutamente,ma ho paura di perderla!!!! non riesco a volte a vivere cosi',soffro maledettamente...ho paura anche per me.è troppo bella per perderla kant,non solo fisicamente.non ho neanche il coraggio di chiedere un miracolo a dio,non mi ascolterebbe mai.provo a avivere...grazie di esistere.ti voglio bene davvero.ciao.lupo solitario

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #24 il: 19 Maggio 2009, 19:01:42 pm »
Caro Lupo, per così poco...grazie a te e un abbraccio. :-)
sentire da te parole meno disperate mi fa contenta, il tuo, il vostro, è un sentimento bello, vorrei che vi desse gioia e conforto e mai disperazione... :s
« Ultima modifica: 19 Maggio 2009, 19:18:01 pm da kant.51 »

Offline blacksheep

• Esploratore
  • *
« Risposta #25 il: 25 Giugno 2009, 11:22:16 am »
caro lupo solitario,
cio` che provi e` la cosiddetta "ansia da serazione", cioe` la paura di perdere la persona amata. la ami cosi` perdutamente che temi di non essere all'altezza della relazione, o di ferirla...o di essere prima o poi lasciato. dovresti cercare di guardare al futuro piu` positivamente...se vi amate profondamente, non c'e` alcuna ragione di pensare al peggio!

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #26 il: 28 Giugno 2009, 21:07:07 pm »
Paura d'amare, spesso, è paura di vivere...

Offline blacksheep

• Esploratore
  • *
« Risposta #27 il: 29 Giugno 2009, 11:35:19 am »
kant, si vede che hai qualcosa di filosofico! Le tue parole sono azzeccatissime...d'altronde cos'è la vita se non amore? è da lì che tutto deriva...nonostante i single siano in continuo aumento. Lo dimostra ad esempio l'elevatissimo numero di single nel Lazio, la mia regione...
« Ultima modifica: 7 Luglio 2009, 11:58:40 am da blacksheep »

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #28 il: 29 Giugno 2009, 12:14:32 pm »
hem...blacksheep...forse non proprio di filosofico  :-d...magari di psicologico, ecco! scherzo naturalmente! :-d

Offline blacksheep

• Esploratore
  • *
« Risposta #29 il: 30 Giugno 2009, 11:47:37 am »
beh...filosofico per la scelta del nickname...e poi, perchè no, pscicologico per le parole che hai scritto. E aggiungo che la paura è la più brutta "malattia" dell'essere umano, perchè blocca e non fa vivere tante meravigliose emozioni, come appunto l'amore...Ed anche per questo ci sono tanti single in Italia...hanno il terrore di impegnarsi!
« Ultima modifica: 10 Luglio 2009, 11:47:27 am da blacksheep »